venerdì, agosto 31, 2007

Siamo a metà di questa giornata, ufficialmente sono ancora una venticinquenne, cosa che sarà fino alle 17.30, ora in cui sono nata!
Ho ricevuto un sacco di auguri, ma davvero tanti, sono contenta, questo mi fa sentire apprezzata e so che tante persone mi vogliono bene, pensiero che ogni giorno e sopratutto quando sarò lontana mi farà stare bene!
Questo è un compleanno particolare, speciale, ma per me è sempre il mio giorno più importante, è la mia giornata! Io, da 26 anni, in questo giorno mi sento al centro del mondo..egocentrica?? Beh forse, ma una volta all’anno me lo posso permettere!
Ringrazio tutti tutti per gli auguri!! Voglio bene a tutti!!
Domani scriverò il continuo di questa giornatina!!

giovedì, agosto 30, 2007

Buon compleanno Gea!!


Happy birthday to meeee, happy birthday to meeee, happy birthday toooo Geaaaaaa, happy birthday to meee!!!!!!!

E siamo a 26!!!!!!

Ho appena compiuto 26 anni, ma io proprio una ventiseienne davvero non mi ci sento, ma nulla eh! Né fisicamente né mentalmente...molto più giovincella!!!! :-))))

31 AGOSTO 2007...26 CANDELINE!!!!


Ciao!!
Oggi giornatina fantastica, ma con Ale lo sono sempre!! Stamani giratina/spesina all’Ipercoop con sosta a guardare il reparto dei liquorini, cosa mai successa prima, per ora non si comprano ancora cmq!!
Il pranzetto, sempre fantastico, è stato a base di polentine (obbligatorie) con sughetto ai funghi e al pesce, poi pasta col sughetto di pesce e anellini di cipolle!! Poi budino fatto da me al caffè/cioccolata e caffèino...proprio proprio buonissimo vero??!!
Ora metto la ricettina del budino!!

MOUSSE AL CAFFÈ

Ingredienti per 2 persone:

75 g di cioccolato fondente
1 tazzina di caffé forte
2 uova
40 g di zucchero al velo

Preparazione:

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il caffé. Sbattete i tuorli con lo zucchero. Quando la crema è ben gonfia unitela al cioccolato freddo, mescolando bene. Aggiungete gli albumi battuti a neve fermissima, mescolando delicatamente. Suddividete in coppette, coprite con pellicola da cucina e tenete in frigorifero almeno 12 ore prima di servire.

Ora sarebbe stato più facile.

mercoledì, agosto 29, 2007

Eccomi!! Aggiorno!
Allora lunedì mattina l’ho passata tra negozio Vodafone, banche, supermercato..insomma nulla di che! Il pomeriggio sono stata in dolce compagnia del trolley e la sera al Marameo a mangiare la pizzetta e cecina con i miei! Giornatina tranquilla!
Ieri mattina sono andata a Pisa per far firmare il contratto al prof e sono rimasta lì tutta la mattina, prima con Rosalba e Carlotta poi di là con Lorenzo e Annalisa per un caffèino!
Ieri pomeriggio ancora trolley (CHE PALLLLLLEEEEEE) poi verso le 18 con Ale siamo stati in città, abbiamo fatto un giretto che si stava bene, shopping e pizzina..eh si, al Marameo ma in città..quanti ricordi !!
Pizzina buonissima e poi dopo giretto in città con gelatino a seguito (stracciatella fragola e lampone!)..sono stata proprio bene, sarei rimasta lì tutta la notte, a parte il sonnino che si stava facendo sentire..eh si!!
Stamani sveglia presto (infatti inizio anche ad accusare) e poi estetista..eh si, per quel famoso appuntamento che mi ha regalato mamma!! Che bello, allora mi sono messa sul lettino, luci spente, musica in sottofondo e massaggio al viso, mani e piedini (nemmeno a dire che morivo dal ridere causa solletico!!!!!). Poi mi ha messo tutte le cremine sul viso, sempre con massaggio e alla fine mi ha lasciata 20 minuti al buio (con una maschera sugli occhi), sempre con la musichina in sottofondo!! Troppo troppo rilassante davvero, mi ci voleva!

lunedì, agosto 27, 2007

Buongiorno! Che pancino pieno dopo la cena di ieri sera!! Partiamo dal pomeriggio però!! Rilassante e riposante..si si si, qui con Ale, stata benissimo!! Dovrò aspettare un pochino per riavere le domeniche qui noi due, ma basta avere un po’ di pazienza e torneranno no??
Verso le 19.15, dopo aver fasciato ben bene il tiramisù sono andata da lui e verso le 20 sono arrivati tutti per la cena di “arrivederci”!!
Eravamo io, Ale, Lorenzo, Roberta, Ferruccio e Marco..siamo stati proprio bene, ci siamo divertiti e abbiamo mangiato come dei maialini (ecco il pancino ancora pieno!!!)!
Abbiamo mangiato il farro freddo (io 4 volte!), pomodori, patatine buonissime, carne, salsiccine, wurstelini...poi i dolci, il tiramisù, un dolcino buonissimo allo yogurt e i dolcetti allo yogurt..abbiamo bevuto (ho assaggiato la Guinness!!!), abbiamo fatto le fotine, abbiamo riso e scherzato..insomma una seratina ideale..che mi mancherà..eccome se mi mancherà!! A Natale va riorganizzata ok!!???
Grazie per aver organizzato questa cenetta!

Ecco le fotine di ieri sera!! Su Flickr!!

domenica, agosto 26, 2007

-1 settimana...

Buongiorno! Sono sveglia da un po’ ma stamani dopo il caffé mi sono rimessa nel lettino a guardare la seconda puntata di Grey’s Anatomy, la prima ieri sera fino all’una e un quarto!!
Ieri pomeriggio mi sono data alla preparazione del tiramisù per la cena di stasera, poi dopo trucco e parrucco, pizzina con Ale da Bengio e poi giretto in città! Si stava bene, era caldo..proprio rilassante!! E per concludere in bellezza la seratina..eh beh, che c’è di meglio dello yogurtino con cioccolato bianco, cocco, Smarties e mela?!

Tra una settimana, a quest’ora esatta, forse avrò appena superato il check-in e spero, meno piangente possibile, anche il momento dei saluti. Ma non ci credo nemmeno io. A quel momento proprio non ci voglio pensare.

sabato, agosto 25, 2007

Buongiorno!! Ieri sera dopo cena sono andata da Jè, abbiamo iniziato a parlare tanto tanto come sempre, a spettegolare, come se ogni volta ci fossimo viste un anno prima, ed è questo il bello, perchè io e lei, senza parole, non si rimarrà MAI!! Ormai sono 12 anni che ci conosciamo..eh si, era il lontano 1995 (giovani!!!) e di questi anni ricordo tutto. Ricordo i diari che ci passavamo ogni giorno a scuola (che ho ancora!) e che profumavano come dannati causa le milioni di penne colorate e profumate che ci compravamo il sabato pomeriggio in cartoleria! Ricordo l’attesa delle giostre per gli aereini (e da qui, io continuo a chiamare questo mezzo di trasporto in questo modo!!!!!) sui quali facevamo un sacco di giri tentando di vincere ogni tanto (cosa, credo, mai successa!!!).
Ricordo la tua frangia sempre perfetta e la mia che prendeva l’umido alla prima goccia di pioggia!
Ricordo le nostre giratine il sabato pomeriggio a fare merenda a base di valdostana o di sfoglina nel barino in città.
Ricordo i nostri alfabeti in codice, i nomi in codice con i quali chiamavano i nostri compagni di classe, le interrogazioni con la Picchi (noi raccomandatissime!!!!) e il tuo numero di telefono che è come “bocca, naso, occhi”!!!
Poi siamo arrivate alla terza, quarta e quinta Liceo..allora lì sono iniziati i discorsi più da grandi, i sabati che pioveva sempre e noi dovevamo uscire, i problemi vari (che a pensarci ora fanno ridere!!), le tue invenzioni (e qui ci si capisce eh??!!!!!), lo studio per l’esame di quinta e l’estate dopo la quinta!
Poi l’Università, la frequenza con cui ci potevamo vedere si è drasticamente ridotta, abbiamo preso strade diverse, la nostra vita è cambiata, il tempo libero era poco, ma la nostra amicizia è rimasta sempre la stessa, anzi si è rafforzata!
Perchè scrivo questo postino solo per te? Perchè ieri sera è stata l’ultima volta che ci siamo viste prima della mia partenza per l’Olanda, ma come dicevamo ieri, te pensa che anche fossi stata qui non ci saremo viste tanto di più! L’anno scorso ero a Reggello, sicchè vicina, eppure da settembre ci siamo riviste a Natale..vedi Jè?? Non cambierà nulla!! Io a Natale verrò da te, ti porterò il regalino e come sempre, il biglietto lo dovrai leggere quando sarò andata via..tutto come sempre!! Non saranno certo 1200 Km a far cambiare qualcosa, credimi!! Poi mi devi promettere che io sarò ancora il tuo datario vivente e che mi chiamerai per ricordarti le date!
Ti voglio bene!!

E ora, che mi scendono le lacrimine solo a scrivere, per smorzare un po’, metto la fotina qui della maglina che ieri sera mi hai regalato, insieme alla slippozze e borsotta viste insieme la scorsa settimana!!!

venerdì, agosto 24, 2007

Conclusioni sul bagaglio...

Dunque, oggi ho iniziato (con il superaiuto di mamma) a organizzare il bagaglio (della stiva, in quello a mano mi ci sta solo il pc e un paio di scarpe). Conclusione: IM-PO-SSI-BI-LE.
E’ vero che il trolley (medio) da solo pesa 3.6 Kg, ma mettendo 2 paia di pantaloni, 3 magliette, l’accappatoio, un po’ di biancheria e un maglione (quindi il minimissimo indispensabile), si arriva a 15 Kg passati (senza phon e cose del bagno)
Allora abbiamo deciso di spedire della roba. Abbiamo spulciato il sito delle Poste, intanto in Olanda ogni località è servita, poi un pacco di 15 Kg (l’abbiamo preso come esempio) con assicurazione e tutto costa 70 euro circa e in 2 giorni lavorativi arriva. Quindi, noi si spedirà Sabato 1° Settembre e il Martedì arriva. Ho scritto anche all’ostello se potevo farmi spedire le cose, la loro risposta è stata:

“Dear Gea,

The can send what the like.
Our adress is...”

Quindi non c’è problema..credo che sia la soluzione migliore, così parto col trolley medio che quello grande, per me, è enorme!

Buongiorno!! Oddio quella coppa gelato “Snella”...panna montata e gelato (!!!) e la crepe alla Nutella mi hanno distrutto lo stomachino..però che bontà!!!!! Stata bene bene!!!
Ora mi dedico alla compilazione del modulo in OLANDESE..mah!!!!

Aggiornamento 13.30:
Grazie a Arianna e al suo prezioso aiuto nella traduzione dall'olandese!!

Ma ora io dico..già me li mandano in olandese sti documenti, poi mi si mettono pure a fare le abbreviazioni (sofinummer è l'abbreviazione di sociaal-fiscaal nummer)

giovedì, agosto 23, 2007

Si commenta da sè...


Buongiorno, eccomi qui dopo una colazione delle mie (in realtà era tanto che non mangiavo tanto così a colazione) a base di caffé (rigorosamente), dolce al caffé fatto da me (che è sempre più buono!!), Kinder Brioss (alla marmellata e yogurt) e 2 chicchi di uva..non male no!! Ieri giornatina iniziata bene e finita di merdina, bene perchè io e Ale siamo stati a Lucca a fare shopping, lui si è preso le scarpine nuove (belline!!) e io ho mi sono comprata la maglia alla Benetton. La prima volta l’avevo vista più di un mese fa alla Benetton a Viareggio, è un maglioncino di lana semplice semplice e io l’ho preso rosa (strano!) così sta con l’altra maglina regalo di mamma! Poi sono stata in erboristeria a comprare il profumino per mamma, quello dell’Erbolario Vaniglia e Zenzero (poi siccome piace tanto anche a me mi sa che un po’ glielo ruberò quando torno dall’Olanda!).
Poi la giornata è finita male perchè ho fatto bum con la macchina, ci sono rimasta malissimo, non è successo nulla ma io sono ancora dispiaciutissima e stanotte ho dormito male male.
Ho deciso che se vado al Carrefour mi compro una cosina che ho visto: è una bustina trasparente, per la scuola, con tutte le cosine dentro. Costa 3 eurini e dentro c’è tutto, così me la porto via! E’ un po’ da bimbina ma proprio per quello mi piace!!

mercoledì, agosto 22, 2007

Buongiorno! Stamani è proprio una bella giornatina, fresco fresco ma col sole bellissimo, come piace a me!!
Ieri giornatina di piena attività! Subito dopo pranzo mi sono data alla preparazione di un dolce al caffé, da colazione, fantastico!! Ecco la ricettina:

DOLCE AL CAFFÈ

Ingredienti per 8 persone:
350 gr di farina
250 gr di zucchero
100 gr di burro
3 uova
1 bicchiere di caffé ristretto
1 bustina di lievito in polvere
Sale

In una terrina lavorate molto bene i tuorli con lo zucchero.
Fate sciogliere il burro a bagnomaria (tenetene da parte un cucchiaino per la teglia), lasciatelo raffreddare e unitelo delicatamente alle uova con un pizzico di sale.
Unite il caffé freddo, gli albumi montati a neve e la farina setacciandola con il lievito, continuando a mescolare.
Imburrate e infarinate una teglia, versatevi l'impasto e mettetelo in forno già caldo a 180° per circa 35 minuti.
A fine cottura, senza aprire lo sportello, lasciate la torta in forno per altri 5 minuti.

Appena pronto il dolce, sono uscita con mamma, siamo state al Mercatone Uno dove ho cambiato la collanina rotta dando via dell’oro mai indossato e inutile, senza nemmeno legami affettivi (del tipo spille della comunione che mi hanno regalato parenti lontani di mia nonna, mai conosciuti...). In pratica, invece di farla sistemare, l’ho data indietro (presa anche quella a suo tempo, grazie a oro vecchio!!) e insieme a altre cose ho accumulato 104 euro!
Poi mi sono presa un dizionarino di inglese, della De Agostini con cd incluso, e poi altri giri lì dentro..adoro guardare le cosine per la casa, quelle supercolorate!!!
Uscite di lì, siamo state dal Mencari, eh si quel negozio dove sarei dovuta andare a Natale con mamma dopo il quarto stipendio (ma poi ci tornerò comunque)! Lì mamma, come regalo di compleanno, mi ha regalato la maglina che volevo da anni (e non esagero), una polo a maniche lunghe, tutta strettina, rosa..un chicco!!! Poi metterò la fotina perchè mi piace troppo!! Insomma è proprio un’eccezione perchè io odio spendere tanto nei vestiti e odio le firme, ma quella è un confettino!



Poi siamo state all’Esselunga dove ho fatto l’acquisto cuscino sottovuoto per l’Olanda (io non ci dormo su quei cosi alti mezzo cm, quadrati, di lato 1 metro..loro saranno anche alti, ma a me arrivava all’ombellico!!) e ho preso anche i sacchetti per creare io il vuoto per i vestiti..cacchio, 6.69 € a sacchetto, almeno sono riutilizzabili!!
Tornata a casina, mi sono data alla cena: spaghetti alle vongole..buonissimi!!!

martedì, agosto 21, 2007

Cose da fare..

1- Informarmi sulla Vodafone
2- Comprare il profumo per mamma
3- Andare alla Benetton
4- Andare alla Lacoste (ma se nessuno mi finanzia posso giusto farci un giro)
5- Andare in farmacia per la spesa delle medicine
6- Preparare valigia
7- Ricordarmi i fogli di volo
8- Ricordarmi documenti DSM
9- Fare la prova pc senza batteria (per alleggerire per il viaggio)

Buongiorno!! Stamani ho dormito un bel po' infatti ora mi sento bella riposata!!
Ieri pomeriggio sono stata al MediaWorld con Ale a fare la spesa: ho preso finalmente l'hard disk esterno, bellino bellino, della Packard Bell da 120 Gb, leggerissimo con solo attacco USB (senza alimentazione). Perfetto per essere portato avanti e indietro, sta anche in borsa tranquillamente da tanto che è leggero! Poi ho preso il telefonino per Skype, bellino anche quello e il cavetto per Internet se servisse lassù! Insomma, un bel po' di shopping!!
Siamo stati anche al negozino di sport/vestito, hanno un sacco di cosine belline, delle felpine per me di tutti i colori e belle felpose, ma cavolo è umiliante da tanto che costano!!

A casa poi ho preparato lo sformato di fagiolini (buonissimo, l'abbiamo finito), con un piccolo incidente di percorso. Ho messo nel forno a 200°C il porta pirofila con i manici di gomma....questo è il risultato:



Comunque a parte questo inconveniente, lo sformato era perfetto e questa è la ricetta:

SFORMATO DI FAGIOLINI

Fagiolini 700 g
Parmigiano grattugiato 100 g
4 uova
Burro 30 g
Besciamella 600 g

Lavare i fagiolini e lessarli in acqua salata, passarli poi al setaccio. Mettere sul fuoco un tegame, sciogliervi il burro, poi versarvi il passato di fagiolini e farlo insaporire. Raffreddare la besciamella e unirla al passato di fagiolini, aggiungere i 4 tuorli d'uovo e il parmigiano. Amalgamare bene il tutto. Montare gli albumi a neve ben soda e unirli al composto ottenuto mescolando delicatamente per non smontare gli albumi. Imburrare uno stampo o una pirofila, versarvi il composto e passare al forno già caldo a 200°C per 20 minuti circa.

lunedì, agosto 20, 2007

- 2 settimane..panico..

Buongiorno!! Com'è che stamani è più freddo a Geleen che a Dublino (almeno come RealFeel!)??? No no non ci siamo mica!!!
Ieri pomeriggino bello e rilassante qui con Ale e sera riposo, anzi ho preparato le cosine per fare lo sformato di fagiolini!!!
Ora vado in missione banca e camminata mattutina!!

domenica, agosto 19, 2007

Spulciando il sito Ryanair..

Conclusioni: a me converrebbe prenotare ora tutti il voli per Dublino, perchè, mentre Dublino-Eindhoven (o Bruxelles) sono molto fattibili anche tra un mese, e Eindhoven-Pisa anche....beh, Eindhoven-Dublino, se prenotati ora per viaggini a breve termine costano una sassata, 160 euri per un pomeriggio quasi sono troppini. Invece tipo ho visto che a Novembre sono prezzi accettabilissimi!!
L'AerLingus non è nemmeno da valutare, almeno non spostandosi il weekend!!

Buongiorno! Dopo aver raggiunto quasi le dieci, sono qui che mi gusto il mio bel caffèino forte forte!! Ieri giornatina bellina bellina..la mattina sveglia verso le 9.30, giardino sul lettino a prendere un po' di solicchio (con una decina di pappauli a seguito..ma non ci vanno in letargo??) poi pranzo! Ieri pomeriggio ho fatto il Cheese cake, in realtà due, uno per i miei per oggi per la campagna e uno, più piccolino, per Ale (che poi ho mangiato un bel po' io ieri sera !!!), buono buono!!
Ieri sera pizzina alla Conca ai frutti di mare (buona buona) e poi yogurtino a Bontà Yogurt con cioccolato bianco, cocchino, Smarties e macedonia....una delizia vera e propria!!! Poi giretto in città con panchinina!!! Mi sono rilassata tantoooooooo tantoooooooo come piace a me, stata proprio proprio bene!!!! Grazie per la bella seratina!!!

Io non credo all'oroscopo, ma quando questo dice:
"Dai primi giorni di Settembre ti sentirai serena e sicura. Dal 3 ti metterai in luce e ti farai valere come meriti..., finalmente anche per te arriverà la stagione dei grandi successi..."...beh, conviene crederci no???

Per te... "Progressi e gratificazioni...."

E' bene iniziare a credere all'oroscopo!!!!!

Ma mi ero dimenticata...la fotina degli yogurtini di eri sera!!!! Il mio è quello a sinistra, non che quello di Ale fosse meno goloso!!!!!

sabato, agosto 18, 2007

Come ha detto Eli ieri sera: la soddisfazione che mi darà quel lavoro e tutto ciò che mi porterà l'esperienza in Olanda, compenserà tutto il resto, il dispiacere di lasciare un sacco di cose e persone qui.

Buongiorno!! Stamani ho raggiunto le 9.30 e considerato che ieri sera erano circa le undici..beh, mi sono fatta 10 ore e mezzo di nannina!!
Ieri sera sono uscita con Elisa, prima abbiamo mangiato la pizza da lei più dolcino allo yogurt che il mio cugino aveva portato la sera prima, poi siamo andate a Lucca e lì un altro gelatone (lampone e melone) c'è scappato! Forse era meglio se non lo mangiavo perchè un pochino m'ha dato noietta, vabbè! Insomma la serata, tra lamentele varie, pettegolezzi e chiaccherate, nemmeno a dirlo, è volata!!
Oggi prevedo relax supertotale!!

venerdì, agosto 17, 2007

Anche stamani Skype non funziona ma almeno ho letto sul sito che ci stanno lavorando, sicchè è quello il motivo!!

Poi, in ufficio da mamma c'è stato un medico, neurologo mi pare, che CONOSCE LA DSM!!!!! Si si!! Naturalmente mamma, quando lui le ha chiesto cosa facevo, si è alzata di mezzo metro da terra e poi lui le ha detto un sacco di cose belle sulla DSM, speriamo, cioè ne sono sicura, ma vorrei verificare di persona, anche sulla Boehringer ne parlavano bene!!!

Buondì!! Stamani ho superato ogni record..ben 9.15!! Wowww!!!
Alllora ieri..il pomeriggio approfittando del fatto che per forza dovevo andare a comprare le lenti a contatto, ho fatto un saltino a Piazza Italia e lì mi sono presa una felpina bianca, bellina bellina, con la cerniera, una decorazioncina in argento e felpatina dentro, proprio carina! Poi ho preso una maglina nera a collo alto di cotone che fa sempre comodo!!
Ieri sera pizzina (con antipasto di crostoni!) buona buona al Marameo con Ale (metà Margherita e metà Porcina) e dopo yogurtino (mmmmmm lo voglio anche ora a colazione!!!) a Bonta Yogurt! Io c'ho messo: cocco, cocomero, Smarties e chicchi cioccolatosi tipo cereali, ma poi ho rubicchiato anche una meringhina e cioccolato bianco a Ale ..ah ah forte sta faccina, mi fa troppo ridere!!!
Oggi non so che farò, intanto per stamani caffèino e Internet, poi stasera sono a cena da Elisa, passoio a prendere le pizze e si cena lì!

giovedì, agosto 16, 2007

Eh si..strano ma vero, oggi mi sono data alla pulizia approfondita della mia camerina!! Ho tolto tutto dalle staffe, tappeto, peluche vari, ho spolverato, lavato i vetri, dato il cencio in terra, pulito i quadri..insomma tutto!! E la cosa migliore che ho fatto, invece di spolverare uno per uno le cosine che ho sulle staffe (ovvero un milione circa!!!), ho preso un secchio pieno di acqua e sapone e..splash..tutto dentro!! Poi li ho asciugati al sole!! Quelli nella fotina sono una minima parte!!!



Poi presto avrò anche una batteria Nokia nuova, la mia è di quelle strane che bruciano!!

IERI ERA IL COMPLEANNO DEL MIO BLOGGINO!!!!!


Buondì!! Uffa, anche stamni l'Outlook ha dei seri problemi, che palle!!
Però sono contenta perchè ora la parolina l giorno si aggiorna e così io imparerò tante paroline! Poi l'ho messa anche si iGoogle così ne imparo 2 al giorno, me le sto anche scrivendo!!!
Ah ah, stamani è freddino a Dublino eh...10°C che già sono pochini, ma poi RealFeel: 4°C!!! Brrrrrrrrr!!!!!
Geleen: RealFeel 11, freddino pure lì comunque!!

Ieri mi sono dimenticata di mettere la ricettina della pasta sicchè eccola!!

PASTA PANNA E GAMBERETTI

Pasta
150 grammi di gamberetti
200 ml di panna
1 spicchio di aglio
Mezzo bicchiere di vino bianco
Prezzemolo
Olio
Sale e pepe

Soffriggere per qualche minuto l'aglio e il prezzemolo nell'olio. Aggiungere i gamberetti dopo averli lavati e scolati e farli cuocere per circa 3 minuti. Aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco e tenere sul fuoco per circa 8 minuti. Aggiungere la panna, mescolare con una forchetta per 5 minuti e speengere il gas. Far lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e farla saltare in padella con la panna. Servire subito.

mercoledì, agosto 15, 2007

Ciao!! Prima di iniziare a farela lista delle cose su pc scritte oggi, aggiorno sul pranzetto di oggi con Ale!! Allora si parte con pasta panna e gamberetti poi mattonella gelato, venuta male però :((!!
Poi relax totale qui con Ale!! Sono stata proprio proprio bene!!!



Che ne dici se te la preparo nei miei sabati irlandesi??!!! Leggerina eh??

Traditional Irish Breakfast

1 packet of Donnelly Irish Sausages
1 packet of Donnelly Irish bacon
One Pack Black Pudding (vorrei sapere che è sta affare qui, sempra un wurstelone dalla foto)
Eggs
1 Can Irish Beans
Knob of Irish Butter
Grated Dubliner Cheese

martedì, agosto 14, 2007

Sera!!
Eccomi tornata da un pochino, oggi sono stata da Jè, abbiamo spettegolato tantoooooooo, poi giretto ai Meriggi e Magazine!! Elena ha anche recuperato un diamanzotto da nulla (Jè fai click qui così rivedi il tuo diamantozzo regalato da Luca!!) Ci vogliono ogni tanto queste giornatine, e mi mancheranno un sacco quando andrò via! :((
Prima di andare via si fa anche seratina pizza a Montecarlo come quella volta che eravamo ancora giovani!! OKKKKKK?????
Ora metto due fotine di me ieri a I Gigli!!!!



Buongiorno!
Ieri sera sono stata a Boveglio con i miei, lati negativi e positivi!

NEGATIVI:

- A parte che siamo tornati all’una, io personalmente con un torcicollo pauroso causa 4 ore passate su un terrazzo, poi io sono andata lassù per vedere di recuperare l’hard disk esterno..ma sie, la gente non è mica affidabile..questo tipo ha detto che non ha più telefonato perchè “gli è passato”..ora dico io, la scena a casa mia fu questa: ore 13.30 “Si si, arrivo a casa e massimo alle 14 vi chiamo per dirvi com’è questo hd”...e dopo mezz’ora ti è passato?? Poi ha detto che no, non ne vale la pena essendo piccolo. Ma sarò io a decidere se ne vale la pena no??? E per me ne sarebbe valsa! Ma poi nemmeno gliel’avessi chiesto io..si parlava di questo hd, che io mi sarei comprata il giorno stesso e lui inizia con “No macchè compri, ce l’ho io nuovo...”, e lavorando lui nel mondo dell’informatica ho pensato che sarebbe stata una cosa fatta bene!
Comunque il mio babbo ha detto che mi fa un altro regalo di compleanno e me lo regala lui, o comunque posso aspettare anche il primo stipendio e comprarlo poi. Comunque, inculata!
- Poi mi hanno incastrato con la proiezione di un video strapalloso del 1964. Un tizio ha ritrovato questa videocassetta (o cosa fosse in quegli anni lì), l’ha passata su dvd e ieri sera l’ha proiettata. Ora dico io, ma con tutte le sere che c’erano, noi si doveva beccare proprio quella????
Durata teorica: 12 minuti (“Vabbè resisterò” ho pensato io”)..durata reale: 35 minuti, a sedere su una panca tutta storta, e lì il collo mi ha dato l’addio definitivo! Due palle a vedere questa gente, che poi lì i vecchietti si riconoscevano sicché urli dell’altro mondo ecc...poi c’era la visita del Vescovo (ti immagini??), una partita a calcetto (in pratica l’hanno fatta vedere quasi tutta)..insomma inculata numero 2. L’unica parte che mi ha divertito del video è vedere il mio babbo alla tenera età di 22 anni accanto a quella che sarebbe diventata la sua fidanzata prima di mia mamma..ah ah!!!!

POSITIVI:

- Ho scroccato da bere (diciamo che l’ha offerto colui che mi ha privato dell’hd)
- Ho incontrato Many (cioè la fidanzata dell’omino dell’hd, la quale lavora a Milano alla scuola di interpreti) e abbiamo parlato un po’, mi ha dato delle dritte sull’Olanda, insomma chiacchierata piacevolissima!
-Ho incontrato la ex fidanzata del mio babbo (quella prima di mia mamma, cioè di 40 anni fa, vedi sopra), che era lì con marito e figlia (la quale, a 16 anni parla 6 lingue.......) che lavora a Parigi a Disneyland , fa la regista degli spettacoli che vengono organizzati all’interno. Mi ha lasciato il numero di cellulare raccomandandosi di chiamarla andassi a Parigi da Maastrich (cosa già messa in programma tra l’altro!!). Quindi entrata gratis a Disneyland!!
- Sempre lei mi ha svelato il mistero dello zero tra parentesi nei numeri di cellulare esteri!

Insomma alla fine i lati positivi vincono, poi loro due sono davvero gentili e simpatiche, Many la conosco da quando sono nata, Luciana l’ho conosciuta ieri (anche se l’ho sempre sentita rammentare) e devo dire che davvero in gamba!!
Quel paese è come una grande famiglia, tutti si conoscono, da piccoli tutti abitavano a Boveglio (i miei si sono conosciuti lì!) e poi col tempo si sono trasferiti. Molti hanno origine belga o francese (o mista), infatti Luciana è belga ma vive a Parigi e Many abita a Milano ma è nata a Bruxelles e sua mamma (che in questi giorni è a Boveglio) è nata a Boveglio ma abita a Bruxelles..insomma europei da nulla!!!!
Oltretutto Many mi ha detto che spesso l’aeroporto di Charleroi lo chiudono per nebbia e mi ha dato anche il nome di un Hotel davanti all’aeroporto dove dormire in caso di annullamento volo!!!!

lunedì, agosto 13, 2007

Ciao!! Oggi giornatina a I Gigli, un casino dell’altro mondo, tanta gente così non l’avevamo mai vista, ma comunque i nostri giretti li abbiamo fatti lo stesso! Sopratutto abbiamo pranzato in un posto nuovo per noi, il Old Wild West, abbiamo mangiato come dei maialozzi, tanto è vero che sono ancora strapiena e stasera cenerò con frutta! Dopo metto la fotina del pranzo!
Poi sono tornata a casa e finalmente ho trovato il rimborsone da York, era anche l’ora..2 mesi e mezzo!!

Che palle sto tempo di merda però.

Da un giornale:
I passionali e facili al tradimento?? I biondi. (allora sto tranquilla!!!)
Poco attendibili? I rossi (gli irlandesi??!!)
La serietà nella vita di coppia? I mori e castani..eh eh!!

Buongiorno!! Anche per stamani non c’è stato verso di svegliarsi col sole, anche se tutti i vari meteo danno che migliora.
Ieri sera una stellina cadente l’ho vista, e già sono contenta, ne avrei viste anche di più penso se il cretino del mio vicino di casa non avesse acceso il lampione in giardino!!
Ho due grandi desideri (ne ho tanti di grandi, ma diciamo che questi 2 sono fondamentali!), uno l’ho espresso, spero di farcela per il secondo! Non ce la facessi con le stelline, visto che il 31 è il mio compleanno e che mentre spengi le candeline devi esprimere un desiderio..beh, rimedierò lì!!!
Ieri pomeriggino bello bello e rilassante con Ale, poi siamo andati a prendere una vaschetta di gelatozzo con il quale mi ci sono quasi sentita male: cocco, crema, vanitella (vaniglia e Nutella) e stracciatella!!!!
Stamani ho ricevuto la mail dalla mamma di Carlo e ha detto che mentre l’altro giorno guardava “Alla ricerca di Nemo”, quando c’erano le tartarughine diceva “Tanti Albarucci!!”..che carino!!!

domenica, agosto 12, 2007

Alvaruccio ha una nuova passione: le Nastrine del Mulino Bianco!!

Buondì! Sono sveglia da un po'..magari mi fossi alzata ora! Ieri giornatina bellina bellina! Il pomeriggio mi sono dedicata alla preparazione della crostata per i miei per oggi. E' venuta bene, a base di pasta frolla con marmellata di mirtilli e sopra dei disegnini (a cuore e stelle) sempre di pasta frolla! La fotina su Flickr!
Ieri sera invece siamo stati a cena alla Boutique e la pizzina era buonissima, poi c'era calma sicchè ci si stava bene! Dopo yogurtino (buonoooooooooooooooo!!!!!) a Bontà Yogurt e altro gelatino/sorbettino sulla panchina sulle mura!! Stata bene!!!

P.S. Anch'io voglio una parolina al giorno..daiiiiiiiii !!!

sabato, agosto 11, 2007

Help..forse Alvaruccio è Alvaruccia.....

Oh yes!! A fine Agosto mi aspetta un trattamento ristrutturante di quelli che sogno da una vita e che mia mamma mi ha regalato!! Il 29 (o giù di lì) parrucchiera e il 31 mattina (così per il mio compleanno sarò splendente!!) mascherina al viso, ma di quelle fatte bene dall'estetista, con massaggio al collo compreso! E' un regalo che mi ha fatto mamma e che ho molto molto apprezzato!!!

Vabbè...

Alvaruccio e la sua mamma!!


Buongiorno!!
Ore di stanotte: UNDICI
Numero di viste ieri sera: ZERO...uffa!! Te hai visto qualche stellina??
Però al tg hanno detto che la maggior parte cadrà domani notte, spero non ci sia il , perchè ho tanti di quei desideri che dovrei veder cadere tutta la Via Lattea!
Stamani ho preparato colazione a mamma (per babbo non ho fatto in tempo essendosi alzato prima di me): caffè e latte (separati come piace a lei), treccina, Kinder Brioss, torta mia alla pesche, uva. Che bimba brava!

venerdì, agosto 10, 2007

.....domanda "**************************"
Risposta: "Non sarà sempre così"..perchè??

Fonte: Piccolissimo libro delle risposte


Ho voglia di ristorante cinese!


31 Agosto 1981:


Sei nata di lunedì in una calda giornata d'Estate
Il tuo segno zodiacale cinese: Gallo
Il tuo pianeta : Sole
Il tuo colore : Giallo oro
La tua pietra: Diamante
Il tuo numero base di nascita: 1

Il significato del tuo numero base
Comporta una vita di strenuo lavoro nella quale dovete essere capaci di assumervi le vostre responsabilità e, una volta deciso il fine da raggiungere, impegnarvi seriamente senza aspettare l'aiuto e l'appoggio di altre persone. Usando la ragione potrete risolvere i vostri problemi. Un po' anticonformisti e stravaganti dovete avere pazienza e non perdere mai di vista i vostri obiettivi.
Risultato test vita precedente
Lavoro: Non so come possa farti sentire, ma nella tua vita precedente eri di sesso FEMMIILE ed eri una VEGGENTE o donna tacciata di STREGONERIA
Zona: Vivevi nella antica ANATOLIA, nei pressi dello stretto dei dardanelli


Cialde al caffé..ultima creazione mia.

Ingredienti:

1 albume
15 grammi di farina
15 grammi di cacao
40 grammi di zucchero a velo
1 cucchiaio di caffè solubile
30 grammi di burro

Setacciare la farina con il cacao e lo zucchero a velo.
Far fondere il burro sul fuoco senza farlo friggere. Una volta fuso, incorporare il caffé solubile.
Ricoprire una teglia da forno con carta da forno e spennelare questa con il burro fuso.
Aggiungere l’albume (dopo averlo sbattuto leggermente con una forchetta) alla farina e cacao fino ad ottenere una pastella.
Disporre il composto sulla teglia da forno utilizzando un cucchiaio, formando vari cerchi di circa 6 cm di diametro.
Cuocere per 7 minuti a 220°C (forno preriscaldato)

...mi sembra di perdere anche troppo tempo...


Buongiorno, qui le giornate mi sembra che passino un po’ troppo alla svelta, perchè ogni due minuti scrivo “Buongiorno”..che ansia!
Vabbè, tra i vari promemoria che ho messo per andare via, stamani ne ho aggiunto uno: moka e caffè. Si si, prevedo che in Olanda mi comprerò un fornellino che piazzerò nella camerina così la mattina il caffé vero italiano non me lo toglie nessuno! Stamani mentre stavo bevendo un caffèino buonissimo, pensavo che non sarebbe possibile stare senza. Sicché mi organizzerò!
Ora esco una ventina di minuti per fare una mini-spesina.

giovedì, agosto 09, 2007


GEA 4x4

4 dei miei cibi preferiti (è dura ridurre la lista a 4 però)

- la pizza
- i dolci, tutti!!
- la frutta (sopratutto fragole, pesche, albicocche, susine, uva e mele)
- il pesce

4 cibi che non mangerei mai e poi mai:

- i peperoni
- il gorgonzola
- il caviale
- il cervello, lingua e fegatelli..bleah bleah...

3 o 4 cose che faccio quando navigo su internet:

- leggo la mia posta
- accendo i 2 messenger e skype
- guardo prima il bloggino di Ale poi il mio e poi altri vari
- controllo il clima di Geleen e Dublino. Pescia lo vedo da me perchè per ora sono ancora qui!

4 impieghi che ho svolto nella mia vita:

- studente fino all’anno scorso
- schiava in farmacia a mettere a posto dalla mattina alla sera
- stagista in un’industria farmaceutica;
- basta..ma da settembre..eh si..ricercatrice a tutti gli effetti, perchè è quello che sarò!!! :-)

4 trasmissioni o serials TV che guardo (o meno),ma anche qui ne ho di più:

- Grey's Anatomy;
- Una mamma per amica
- Close to home
- RIS

4 posti in cui vorrei essere in questo momento:

- in piscina
- in una pasticceria
- a letto
- in riva al mare

Come previsto, oggi ho fatto un po’ di shopping, con gelatozzo a seguito: fior di soia (mai provato prima ma buono) e amarena.
Poi, una volta a casa mi sono dedicata alla preparazione della cena così quando babbo e mamma tornano trovano tutto pronto! Stasera abbiamo pasta alla puttanesca!

Ingredienti per 4 persone:

400 grammi di pelati,
3 acciughe salate
80 gr di capperi salati
100 gr di olive nere
3 cucchiai d’olio d’oliva
2 spicchio d’aglio
1 peperoncino
sale, pepe.

Scaldate l’olio in una padella a fuoco medio e fatevi dorare leggermente l’aglio sminuzzato con il peperoncino. Unite le acciughe e lasciatele spappolarsi (conviene coprire la padella per ripararsi dagli schizzi).
Unite la polpa dei pomodori e mescolate. Abbassate leggermente il fuoco. Se la polpa dei pomodori è molto asciutta, aggiungete qualche cucchiaiata di acqua. Unite le olive snocciolate e tagliuzzate e i capperi che avrete dissalati lasciandoli per pochi minuti sotto l’acqua corrente. Lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Organizzando il pomeriggio

Ho davanti a me un pomeriggio intero, libero e di relax. Avevo due scelte: zona Lucca o zona Montecatini. Dopo averci pensato un po' ho trovato la destinazione: zona Lucca..Bata. Si, ci torno così mi prendo le scarpe nere che ho visto l'altro giorno a 9 euro. Prima che questi 9 euro tornino ad essere 21. Alla fine saranno anche sottili e a dicembre non me le metterò (ma nemmeno in Italia me le sarei messe), ma cavolo da maggio in poi si. Quindi oggi vado lì. Poi farò un giro al Carrefour, magari mangiando un gelatozzo se mi ci va, e un'occhiata rapida al Mencari, che tanto quel negozio lì, nonostante i saldi del 50%, per me sarà accessibile solo a Natale, cioè dopo il 4° stipendio. Ma a Natale con mamma abbiamo già pianificato tutto, e i faremo un pomeriggio di shopping lì!


DSM: Industrial Chemicals


The name DSM is not an abbreviation and is therefore written without full stops. The state-held coal company, which the Dutch government founded in 1902, used to be referred to in English as ‘Dutch State Mines’. When the production of coal was ended in early 1973 and the company developed into one of the world’s leading chemical companies, DSM was chosen as the new name, inspired by the English version of the old name.

Da Pisa Florence (PSA) per Eindhoven (EIN)
Domenica, 02 Set 07 Volo 9923
Partenza Pisa Florence (PSA) 12:35
Arrivo Eindhoven (EIN) 14:30

Buongiorno!! Sono sveglia da un po' (strano!) e stamni a colazione mi sono fatta fuori 2 fettone di torta alle pesche, che bontà!! Stamani il tempo è così così, cioè in questo esatto momento c'è il sole, io spero duri..ho voglia di Gigli!!!! Così potrei comprarmi la maglia colorata alla Benetton!! Vabbè vediamo sto tempo che fa!!!
Ieri sera altra pizza al Marameo, ma questa volta con mamma e babbo, abbiamo preso la margheritona e due fette di cecina!

mercoledì, agosto 08, 2007

La pasticcera è tornata in azione!!!

Eh si, oggi, anche approfittando del temporale (ho riacceso il pc 20 minuti fa..qui ha fatto un casino, vedere foto sotto: è il mio giardino semi-allagato), mi sono dedicata a una delle mie attività preferite: preparare torte! Ho fatto un ciambellone da colazione, come ai vecchi (ma non belli!!!) tempi, quando tornavo il venerdì da Reggello. Non l’avevo mai preparato in versione estiva sicché l’ho fatto con le pesche!! E’ davvero davvero buono!!! Ecco la ricetta:

INGREDIENTI:

• 150 gr. di zucchero
• 100 gr. di burro morbido
• 3 uova
• 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
• 1 cucchiaio raso di cannella in polvere
• 200 gr. di farina
• 100 gr. di frumina o fecola di patate
• 3 cucchiai di olio di semi
• 1 bustina di lievito
• 3 pesche

RICETTA

Preriscaldare il forno a 180 gradi. In una terrina mettere il burro e lo zucchero. Aggiungere poi i 3 tuorli d'uovo e mettere in un'altra ciotola gli albumi. Aggiungere nell'impasto di burro, zucchero e tuorli, lo zucchero vanigliato e la cannella e impastare. Aggiungere la farina e frumina con il lievito setacciati, poi 3 cucchiai di olio e impastare. Montare i 4 albumi d'uovo e continuare ad impastare, fino ad ottenere un impasto cremoso, ne' liquido, ne' denso. Imburrare e infarinare una teglia, e versare la meta' dell'impasto nella teglia. Pulire e tagliare a fette sottili (ma non troppo!) le pesche e metterle sopra l'impasto messo nella teglia. Poi mettere l'impasto rimanente sulle pesche, in modo da coprirle completamente. Infornare per 45-55 minuti circa.


La fotina del dolce è su http://www.flickr.com/photos/gea1981

Sunny a Dublino :-)))!!!!!!

Il filino più bello del mondo è quello di stamani, pieno zeppo di ricordi, che bello che è..grazie!!

......Gea commossa.....

Buongiorno!!!! NON CI SI CREDE!!!!!!!! Stamani a Dublino è Sunny!!!!!!! Forse per la prima volta da quando guardo il meteo della mia futura seconda città (!!!) vedo il sole pieno !!!!!!! Che belloooo!!!!! Oddio, c'è anche da dire che sono 7°C ma almeno 7°C col sole!!!!! Non sei contento ?!!!!!
Stamani ho preso il mio solito caffèino davanti al pc ma dopo la pizzina/focaccinadi ieri sera dovrei bere 1 litro di acqua (io???????) dalla sete che ho!!

martedì, agosto 07, 2007

Compleannino mio in Italy!!!!!!

Ore 22.44..nel lettino col pc!! Oggi giornatina bellina bellina, prima al Media World con Ale a fare shopping, o meglio lui ha fatto shopping, ma il mio è comunque solo rimandato!! Bello bello il suo pcino nuovo!!! Poi stasera pizzina al Marameo e gelato da Angiolino..i miei gusti??? Cocco e Smarties..una cosa dolce oltre misura!! Stata bene bene !!
Aggiornamento partenza!! Ale inizia il 12 Settembre al Trinity, per cui, questo vuol dire che io partirò il 2 con Rosalba e sopratutto che passeremo insieme il mio compleannino bellissimo qui...sono troppo troppo felice !!!
Poi tra poco lui saprà quando avrà la casina di sicuro, io voglio che la sua casina sia così: , ti piace vero???!!!!

Buondì!! Eccomi già sveglia, ma stamani il sonno è tanto e anche il mal di collo che mi fa girare la testa il suo ce lo mette! Gli esercizi che ha detto il dottore già li ho fatti e spero che davvero, facendoli tutti i giorni, facciano bene. A mamma funzionano! Li faccio giusto perchè in 5 minuti si fanno! Ha detto anche che di sicuro in inverno starò meglio perchè portando fissa la sciarpa come faccio io, non avrò sbalzi di temperatura sulla zona testa-collo; in etsate tra aria condizionata, sudate a causa dell' umido e del caldo, è una mazzata..eh ma lo sento da me! Vabbè speriamo passi!

Ora vado a fare la spesina con babbo, prima credo che cammineremo un po', anche considerando che fuori ora sono 22°C e si sta bene!! Ho già preso il caffèino, qui al pc !!


Aggiornameno quotidiano temperature:


Geleen: 15°C-Real Feel 14°C
Dublino: 10°C-Real Feel 7°C


lunedì, agosto 06, 2007


..allora, che ho fatto oggi?? Dopo aver cazzeggiato un po’ al pc dopo pranzo, mi sono dediata a spiegare Skype a babbo sicchè ci siamo stati dietro un’oretta. Poi tele e preparazione cena, eh si, stasera ho ripreparato tutta la cena io, sia perchè ero particolarmente ispirata, sia perchè mamma non stava troppo bene. Ho fatto la pasta con sugo di porri e salvia e creme caramel! Ecco la ricettina della pasta e del creme caramel:

MEZZE PENNE CON PORRI E SALVIA

Pasta
3 porri
8 foglioline di salvia
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
100 ml di brodo vegetale
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale, pepe

Tagliare i porri a fettine, riunirli in una padella con l’olio e cuocerli coperti a fiamma bassa per 5’. Unire il brodo bollente e proseguire la cottura per altri 5’.
Lavare le foglie di salvia, trasferirle in una ciotola a bordi alti, aggiungere il parmigiano, sale, metà dei porri con il loro fondo di cottura e frullare tutto col frullino a immersione fino a ottenere una crema fluida.
Cuocere la pasta al dente, condire con crema di porri e i porri a fettine rimasti, mescolare e aggiungere il pepe.

CRÈME CARAMEL

Ingredienti per 6 persone:

3 uova medie
2 tuorli
6 dl di latte
150 gr di zucchero
1 limone non trattato.

Scaldate il latte in un pentolino dopo avervi aggiunto 2 scorzette di limone. Prelevate le scorzette con un pelapatate in modo da non intaccare la parte bianca, troppo amara. Spegnete il latte prima dell’ebollizione.
Rompete le uova in una ciotola capiente e unitevi i tuorli e metà dello zucchero. Usate normale zucchero semolato e mescolate senza sbattere per non creare schiuma.
Unite la scorza grattugiata del limone. Togliete le scorzette dal latte e versatelo sulle uova in un solo colpo. Mescolate subito con la frusta per amalgamare il tutto. Per rendere il dessert più cremoso e ricco, potete sostituire un quarto del latte con panna liquida. Versate lo zucchero rimasto in un padellino a fondo spesso e unitevi 3 o 4 gocce di succo di limone. Fate caramellare su fuoco medio senza mescolare. Caramellate 6 stampini individuali.
Versate la pastella negli stampini. Cuocete nel forno già caldo a 150° per 45/50 minuti, quindi spegnete il forno e lasciate raffreddare il dolce prima nel suo bagnomaria e successivamente in frigo per diverse ore.

E’ venuto tutto buonissimo! Poi ci sono scappati anche 2 cannoncini alla crema che ha portato mamma! Sono strapiena!


Good morning!! Stamani mi sono alzata tardissimo per i miei standard, erano quasi le 10!! Ieri giornatina bellissima (ma come sempre con Ale d’altra parte!). Il pomeriggio siamo stati un pochino qui fino verso le 19, poi cena al Mc!!!! Io ho preso l’Happy Meal con il giochino di Hello Kitty bellissimo, con lo scotchino con HK disegnato sopra!!! Dopo cena abbiamo fatto una giratina a piedi, prima sulle mura, poi in città con caffèino al Casali (buono buono), si stava benissimo!! Alle 10 è iniziato il concerto sul fiume dei cartoncini animati!! Mi sono divertita e sono stata proprio proprio bene!!!! Poiiiii, appena tornata casa ieri sera mi sono mangiata il dolce che mi aveva portato Ale il pomeriggio, il crumble ai mirtilli, ne mangerei altre 3 fette l’avessi qui!!! Che buono!!
Stamani ho fatto colazione con mezzo cornetto secco e l’altra metà è andata a Piggy e Carolina!!!
Ora gironzolo su Internet!


domenica, agosto 05, 2007

Ohhhhh yessssss....Geleen 28°C, Real Feel....30!!!!!!! Ma durerà anche a settembre sto clima estivo, mai visto dagli olandesi??

Buondì!!! Eccomi alzata da poco e qui al pc con caffèino a seguito!! Intanto devo assolutamente dire che stamani a Geleen e Pescia sono gli stessi gradi (22) e "Sunny", e questa cosa è molto molto buona!! Addirittura ieri a Geleen siamo arrivati a 26°C!! Mi piace, forse non avrò proprio un trauma climatico!!! Dublino....beh, stamani è la Dublino che conosciamo, 12°C "Rain"!!
Ieri sera serata bellina bellina!!! Prima pizzina al K2 in città, io frutti di mare e Ale pizza Anfiteatro, poi caffèino!! Giretto, destinazione Veneta dove, dopo un bel po' di tempo, ho ripreso il "Taglio al caffè" che per chi non lo sapesse (tutti) consiste in gelato alla crema (tanto gelato) con caffè liquido sopra, chicchi a forma di caffè ma di cioccolata e panna montata (quella io non mi ce la faccio mettere però). E' una delizia!!!!! Nel frattempo ho anche rubacchiato un po' di granitina al cocomero a Ale !
Dopo siamo stati a sentire il gruppino e lì ho bevuto la birrettina (di Ale) (e stanotte 4 volte pipì!!!!)..mi piace, ho deciso!!!
Insomma, seratina bellina bellina, stata bene bene !!!!
Oggi relax e stasera concertino sul fiume dei cartoni animati, ma prima !!!

Esattamente un anno fa facevo la festa di Laurea sicchè per ricordarla metto qualche fotina, ma non qui sennò mi si impalla tutto, le metto sul mio sitino di fotine http://www.flickr.com/photos/gea1981