martedì, agosto 21, 2007

Buongiorno!! Stamani ho dormito un bel po' infatti ora mi sento bella riposata!!
Ieri pomeriggio sono stata al MediaWorld con Ale a fare la spesa: ho preso finalmente l'hard disk esterno, bellino bellino, della Packard Bell da 120 Gb, leggerissimo con solo attacco USB (senza alimentazione). Perfetto per essere portato avanti e indietro, sta anche in borsa tranquillamente da tanto che è leggero! Poi ho preso il telefonino per Skype, bellino anche quello e il cavetto per Internet se servisse lassù! Insomma, un bel po' di shopping!!
Siamo stati anche al negozino di sport/vestito, hanno un sacco di cosine belline, delle felpine per me di tutti i colori e belle felpose, ma cavolo è umiliante da tanto che costano!!

A casa poi ho preparato lo sformato di fagiolini (buonissimo, l'abbiamo finito), con un piccolo incidente di percorso. Ho messo nel forno a 200°C il porta pirofila con i manici di gomma....questo è il risultato:



Comunque a parte questo inconveniente, lo sformato era perfetto e questa è la ricetta:

SFORMATO DI FAGIOLINI

Fagiolini 700 g
Parmigiano grattugiato 100 g
4 uova
Burro 30 g
Besciamella 600 g

Lavare i fagiolini e lessarli in acqua salata, passarli poi al setaccio. Mettere sul fuoco un tegame, sciogliervi il burro, poi versarvi il passato di fagiolini e farlo insaporire. Raffreddare la besciamella e unirla al passato di fagiolini, aggiungere i 4 tuorli d'uovo e il parmigiano. Amalgamare bene il tutto. Montare gli albumi a neve ben soda e unirli al composto ottenuto mescolando delicatamente per non smontare gli albumi. Imburrare uno stampo o una pirofila, versarvi il composto e passare al forno già caldo a 200°C per 20 minuti circa.

Nessun commento: