mercoledì, maggio 30, 2007

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, si fa il viaggino!!!! 14-16 Giugno a DUBLINO!!!!! E vaiiiiiiiii..Gea strafelice!!!
Ma intanto pensiamo a domani a York..help!
Da Sheffield ancora nulla di nulla! Boh! Aspetterò!
Stasera pizzina fantastica con gelatino altrettanto fantastico!! Grazie per la seratina bellissima!

Domani è il compleanno del mio babbo e siccome io e mamma partiamo per York, lo festeggiamo domattina a colazione! Farò una super apparecchiatura, preparerò la colazione che sarà a base del dolce al caffè che ho preparato oggi! Poi gli daremo i regali!
Ecco il dolce, un po' eccentrico, non c'è che dire!!

Buongiorno!! Eccomi di ritorno da una mattinatina golosa!! Stamani non mi sono dimenticata di non fare colazione a casa e così io e il mio babbo ce la siamo guadagnata al bar!! Non siamo amanti della colazione fuori casa, anzi, per tutti e due è tradizione il caffè casalingo, lo yogurt, pane tostato e marmellata, ma una volta all'anno si può anche fare e fa anche parecchio gusto!!! Lui ha preso megacornettone con marmellata e cappuccino, io megaconettone vuoto con lo zucchero sopra e caffè!! Buonissima!!!! Ho fatto anche la fotina che metto subito (in primo piano il mio cornetto!)!!


Approfittando della macchinina, mi sono fatta una fotina sul fiume! Notare l'abbigliamento da 12 gradi nonostante sia il 30 di Maggio!!

Poi altre due fotine, una di Croccotto e una di Alvaruccio che qui sembra enorme, in realtà sarà si e no 5 cm di lunghezza e 3 di larghezza..amoreeeee mio!!!

martedì, maggio 29, 2007

Oggi credo che mi verrà la gastrite! Questa attesa mi sta logorando non poco e quindi, cosa c'è di meglio per rilassarsi che non cucinare??? Poi ho un assaggiatore fantastico, perché io adoro fare dolci e il mio babbo vivrebbe di dolci, meglio di così! Oggi mi sono data alla creme brulè!

INGREDIENTI PER 1 PERSONA:

- 75 gr di panna fresca
- 25 gr di zucchero
- 1 tuorlo
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1 bustina di vanillina

Mettere in un pentolino la panna con la vanillina e portare a bollore. Allontanare dal fuoco e far raffreddare per circa 20 minuti. Incorporare lo zucchero al tuorlo e amalgamare fino a che non si forma un composto schiumoso. Aggiungere la panna alla crema di uovo, mescolare e filtrare. Disporre nella cocottina e mettere in forno preriscaldato a 150°C per 30 minuti.

Togliere dal forno, far raffreddare un po’, mettere in frigo per un’oretta circa. A questo punto cospargere di zucchero di canna e mettere in forno sotto il grill fino a che lo zucchero non cristallizza.


Dai che ci si fa a vedere questa città e a fare questo viaggino!!! Gea feliceeeeeeeeeeee!!!!

E poi te vai qui??? Aiutinoooooooo, cioè sono contenta, ma è grossissimo, Pisa (e anche Sheffield!) sono molto più piccine!! Mi fa paura questo palazzone qui!!

........by Tuesday next week................
E come si suol dire ultimamente...I look forward to receiving the information from him...
Stamani dovevo andare a fare colazione a base di caffè e cornetto col mio babbo al bar e me lo sono completamente dimenticata, sicché sono già colazionata! Uffi!

lunedì, maggio 28, 2007

Che palle.
Vabbè, cmq oggi mi sono divertita, ho cucinato altre focaccine, molto più buone di quelle di ieri, e le lingue di gatto. Ho fatto merenda con la mia mamma, focaccina con stracchino e prosciutto e lingue di gatto con marmellata di fragole!! Direi che è stata una merenda con i fiocchi! Fosse per noi ora non si cenerebbe nemmeno ma c'è il fattore limitante che ha fame, che palline! Poteva fare merenda anche lui?? Ma poi una menata per Sheffield/York..ora io non so se mi prenderanno o no, ma lui ha detto che sull'aereo non ci monta manco morto, e io di certo non posso tornare tutte le settimane. Quando vedrà che ci si vede una volta ogni morte di papa forse cambierà idea.
Gea stasera è sfavata.

Buongiorno! Stamani me la sono presa un po' più calma per vari motivi. Intanto stanotte fino all'una passate non ho chiuso occhio e poi è stata comunque una nottata turbolenta, causa??? Geco in camera mia!! Eh si, l'ho avvistato verso le 11, ho chiamato mia mamma ma fino a mezzanotte non siamo riuscite ad ammazzarlo, che schifooooooooooooooooooooooooooooooooooo, scappava da tutte le parti!!
Poi stamani c'è anche l'omino della siepe sicchè cmq a camminare non ci saremmo andati, e poi piove! Via, ora guarderò un po' di tesi per York, ma non ho nulla voglia!

domenica, maggio 27, 2007

Questa è la mia nuova creazione-invenzione (pare ben riuscita) di oggi. Si chiama Chapatis ma io la chiamerei "focaccina"!!!

Ingredienti (per 1 focaccina):

Farina 40 grammi
Sale mezzo cucchiaino
Acqua 30 ml circa

Passare al setaccio la farina con sale, aggiungere acqua q.b. e mescolare fino a che non si è formato un impasto liscio. Amalgamare con le mani infarinate e lasciar risposare mezz'ora.
Stendere la pasta molto molto sottile (circa 1-2 mm) con il matterello, mettere in una padella antiaderente leggermente oliata e lasciare cuocere fino a che non si formano delle bolle in superficie. A questo punto girarla e farla cuocere allo stesso modo dall'altra parte.

Non so come sia, ma è parecchio croccante e in casa c'è un profumino che fa venire l'acquolina in bocca :-))!

He wrote....by Tuesday next week......

Vabbè!!! Iniziamo a riepilogare questo fine settimana non ancora finito!! Venerdì sono stata a Pisa, ho pranzato con Ale e sono stata lì con lui, ritorno a casa ore 15.40..morta dal caldo causa treno senza aria condizionata!
Ieri sveglia troppo presto sempre causa caldo, alle 7 ero già sveglia, allora sono uscita un po' poi, per forza di cose alle 9 la crisi è arrivata..quindi..lettino eccomi, fino verso le 10! Sono poi andata a Acqua&Sapone e pranzo! Il pomeriggio sono stata con Ale dalla donnina di inglese sheffildiana, sempre faticosa quell'ora lì ma mi sono divertita!!
Poiiiiiii ho ricevuto il superegalino graditissimo di Ale, cartuccina e carta per la stampantina, infatti, da ieri, ho ristampato una marea di fotine!! Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Ieri sera cenetta da Horus (pizza buonissima) e giretto in città accompagnato da megagelatone, gusti: riso al latte e fragola..buono buono davvero!!!



sabato, maggio 26, 2007

IRISH COFFEE

Ho trovato la ricetta in uno dei miei infiniti giornalini di cucina che avrò comprato sicuramente a Reggello!! Ma allora, chi ci pensava?? Lì guardavo i dolci olandesi, come cucinare le patate..ora si cambia menù!!!! Ed ecco la ricetta...l'ideale da prendere la mattina appena svegli eh!!

Ingredienti:

400 ml di Irish Whisky

400 ml di caffè forte bollente

40 gr di panna liquida fresca

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 cucchiaino di cacao in polvere

Riempire i bicchieri di acqua bollente in modo da scaldarli. Montare delicatamente la panna.

Svuotare i bicchieri e versare al loro interno lo zucchero, il whisky e il caffè, poi mescolare, fino a che lo zucchero non sarà sciolto. Aggiungere la panna e polverizzare con il cacao in polvere


In laboratorio da Ale!

giovedì, maggio 24, 2007

ECCOLAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Eccola la mia bambina, il mio gioiello!!!!! Ne parlavo da tanto e oggi torna il mio babbo con due pacchettini regalo!! In uno la custodia e nell'altro..lei, il tesoro!!! E' fantastica, è proprio quella che volevo, proprio lei!! E' incredibile!!!! La adoro già!! E ora chissà quante fotine farò e stamperò con l'altro mio gioellino che è la stampantina, non che mi sia mai limitata negli scatti/stampe!!!!
Ed ora qualche veloce caratteristica tecnica:
Fotocamera digitale Nikon (eh!!!!) COOLPIX S200
Pixel: 7.1 milioni
Zoom digitale: fino a 4x
Monitor: LCD da 2.5 pollici, con rivestimento antiriflesso
Memory card: 1 GB
Peso: 125 grammi..una piuma cioè!
Dimensioni: 9 cm x 5.5 cm x 1.8 cm..è fantastica, si tiene in un palmo di mano piccino come il mio!!!

Ed ora..eccola!!!!

Non avevo più scritto niente e l'avevo fatto volontariamente visti tutti i casini che rendono il calcio uno schifo (e visto anche i pessimi risultati di questa stagione c'era poco da scrivere!). Ma quando poi una squadra così, la mia squadra che tifo da quando avevo 5 anni vince la Coppa dei Camioni..beh..un postino ci vuole eccome!!!

Milan-Liverpool 2-1....MILAN CAMPIONE D'EUROPA!!

martedì, maggio 22, 2007

Post goloso!!!

Siccome tra il colloquio, i tre giorni a Sheffield passati e quelli a York futuri, avevo trascurato un po' una cosina..preparare dolci!! Allora ho rimediato!!


DOLCE AL CAFFE':

Ingredienti per 8 persone:

· g 350 di farina,

· g 250 di zucchero,

· g 100 di burro,

· 3 uova,

· 1 bicchiere di caffè ristretto,

· 1 bustina di lievito in polvere,

· sale.

In una terrina lavorate molto bene le uova intere con lo zucchero (io ho separato i tuorli dagli albumi e ho mescolato i tuorli con lo zucchero, poi in un secondo tempo ho aggiunto gli albumi montati a neve).
Fate sciogliere il burro a bagnomaria (tenetene da parte un cucchiaino per la teglia), lasciatelo raffreddare e unitelo delicatamente alle uova con un pizzico di sale.
Unite il caffé freddo e la farina setacciata insieme al lievito (tenetene da parte quattro cucchiaini per la teglia) continuando a mescolare.
Imburrate e infarinate una teglia, versatevi l'impasto e mettetelo in forno già caldo a 200° per circa 50 minuti.
A fine cottura, senza aprire lo sportello, lasciate la torta in forno per altri 5 minuti.

Ecco la fotina del dolce al caffè appena sfornato......

E la fotina di un Muffin inglesissimo con gocce di cioccolato preso a East Midlands! Che bontàààààààààààà!!!!

E già che siamo in vena di dolciumi..vogliamo mettere la fotina di questi biscotti fantastici visti (e non presi accidenti a me!!) in una vetrina a Sheffield???


Altre fotine!

Ecco qualche altra fotina! In ordine:
-il cartello fuori dal Dipartimento
-io e Elena in un caffè italiano poco prima del mio colloquio
-io e Elena nel prato superilassate il pomeriggio dopo il colloquio
-io mentre scrivo le cartoline
-lo Shopping Centre a Sheffield

domenica, maggio 20, 2007

Intanto metto tre fotine, domani ne metterò altre! La prima è la foto delle Alpi dall'aereo e la seconda sono io e la mia Jemmolina dopo il mio colloquio (strarilassate e mezze distrutte su un prato)!

Buongiorno!! Eccomi tornata dai tre giorni a Sheffield!! Poi quando avrò sistemato le fotine ne metterò qualcuna, per ora descrivo e basta!
Dunque, giovedì 17/05/07 siamo passate a prendere Elena verso le 13.45 e alle 14.15 eravamo già a Pisa all’aeroporto! Abbiamo girato un pochino poi abbiamo fatto il check-in..tutto ok! Siamo passate dalla macchinetta a raggi X, quella con la cestina dove ci devo mettere TUTTO!
Insomma, tra una cosa e quall’altra alle 16.20 eravamo sull’aereo che poi fino alle 17 non è partito!! Il volo è andato benissimo, abbiamo anche dormito!
Alle 19 (ora italiana) eravamo all’aeroporto di East Midland. Abbiamo preso un pullman per Derby alle 18.25 (fantastico alla rotonda che ha preso la strada a sinistra!), poi da Derby un treno per Sheffield e a Sheffield stazione il SuperTram, quello con il quadrato blu per Malin Bridge. Alla fermata “Sheffield University” siamo scese e finalmente dopo 5 minuti eravamo in hotel..hotel..ora chiamarlo hotel mi sembra un po’ eccessivo, sembrava un covo di matti ubriachi che hanno urlato e picchiato nelle porte fino alle 3 di notte, rotto bicchieri e non so cosa altro! Ma chi se ne fregava, alla fine noi poi ci siamo rinchiuse in camera, il lettino era pulito sicché andava più che bene..e poi ricordiamo che questo albergo era a 100 mt dal Dipartimento e gratis..quindi andava bene qualunque cosa! Comunque, appena arrivate abbiamo lasciato le cose, ci siamo riposate un attimino e poi siamo uscite per cena! Tappa alla “Pizza Volante” che si spaccia per ristorante italiano ma il cameriere ci saluta dicendo “I don’t speak Italian..”..e vabbè!! Che poi qualcosa diceva! Elena ha preso la pizza Torino con cipolle, funghi e un formaggio che non è mozzarella (perchè lì non usano mozzarella), io la zuppa di pesce, la più buona del mondo..ma forse no!!!!!! Totale..16 Sterline..cacchio!!!
Dopo cena abbiamo fatto un giretto (giretto, si saranno fatti 3 km!) per il centro di Sheffield che si è rivelato davvero bello e pieno zeppo di negozi..tutto rimandato al giorno dopo, perchè, a parte che ormai erano le 10 (e ci tengo a dire che lassù alle 10 è ancora giorno!) e poi cmq i negozi alle 5 chiudono!!
Siamo tornate in albergo e alle 11 dormivamo..o almeno ci provavamo ma c’erano quei disgraziati accanto camera ed è stato impossibile fino alle 3! Poi alle 4.45 sorge il sole che alle 5.15 è praticamente alto in cielo..insomma alle 8 eravamo già docciate, vestite e pronte..e io agitatissimaaaaaaa per il colooquio, in più il pesce era ancora lì!!!!
Siamo andata a fare colazione giù, Elena ha preso uova e bacon, io teino sennò davvero rischiavo grosso!!! Siamo uscite verso le 8.45..2 ore per fare shopping prima del colloquio! Fatto tanto shopping, ho preso i regalini per Ale, mamma, babbo, comprato le cartoline, girato, fatto fotine ecc fino verso le 11.10 quando ero dentro il Dipartimento. Tutto è partito con un “Sorry, where is this office??????” a un omino stragentile...aiuto dov’è l’ufficio di Eleine Fisher?????? E’ immenso quel Dipartimento lì! Insomma alla fine l’abbiamo trovato e il moneto peggiore è stato alle 11.28 quando sono andata a bussare alla porta di Eleine..”Good Morning”..e ora?????? Aiutooooo!!!!!! Comunque non è andata male, anzi! Mi ha fatto vedere il programma della giornata, per altro imprevisto..cavolino io dovevo fare il colloquio con Simon Jones..e che vedo???? Simon Jones + Iain Coldham...e chi è questo qui????? Io non l’ho contattato (e un motivo c’era)...insomma loro hanno deciso che avrei fatto due colloqui di un ora ciascuno.
Il programma cmq diceva:

  • 11.30-12 Visita del Dipartimento
  • 12-13 Lunch...lunchhhhhhhhhhhhhhh?????????????????????? E io che ne sapevo????
  • 13-14 Dr Simon Jones
  • 14-15 Dr Iain Coldham

Questo voleva dire 3 ore e mezzo con loro!!!! Felice si, ma anche straspaventata!!!!! Comunque mi dicono che Elena poteva pranzare con noi..meno male!!!!!
Insomma, incontro gli altri due aspiranti PhD..un inglese e un italiano (se dio vole!!!!)! Iniziamo questa visita, prima di tutto c’hanno portato nelle stanze dell’NMR, GS, laboratori di sintesi 10 cappe..cavolo, ma chi l’ha mai viste 10 cappe in un solo laboratorio???? Queste cappe disposte tutte nel centro e i banconi ai lati! Poi c’hanno fatto vedere il laboratorio di analisi I per gli studenti, altri laboratori, la stanza con i pc collegati a riviste come JACS, JOC, JMedChem ecc!
Il Dipartimento è davvero bello, nuovo, grande e mi sembra davvero organizzato! Sono contanta dell’impressione che mi ha fatto, più che ottima direi!!
Insomma, arrivano le 12..lunch!! A pranzo ci portano in una specie di pub davanti al Dipartimento, davvero bellino. A pranzo siamo io, Elena, Daniele l’italiano, Michael l’inglese e altri 3 (che non ho capito due di loro se sono dottorandi o post dottorandi)..vabbè, abbiamo passato un’ora molto piacevole mangiando patatine, tortino di non so cosa ma ottimo, insalata e pomodori! Ho capito un decimo di quello che hanno detto ma mettendo insieme qualche parola un concetto lo tiri fuori! Anche perché quando parlavano tra di loro andavano a un milione di km all’ora..e vabbè!!!!
Ore 13....colloquio con Simon Jones. Persona eccezionale (o almeno questa è stata la prima impressione), molto informale come colloquio, mi ha chiesto le reazioni della mia tesi, mi ha spiegato come lavorano lì (lunedì-venerdì 09.00-18.00..vabbè come in tesi alla fine!), mi ha detto che ogni 3 mesi fanno un meeting che dure 3 giorni (aiuto) e che spesso fanno delle conferenze in giro per l’Inghilterra ma anche in America.
Lui è una persona davvero alla mano, si vede la passione che ha per la chimica, la sintesi ecc (“Chiral..oh yes!!!”...”Achiral...noooo!”, “Yield 99%..very very good” con un sorriso largo quanto me!!).
Mi dice che entro breve decidono ma prima dobbiamo mandare una mail o a lui o a Coldham in base ai programmi che preferiamo..e non ci sono dubbi!
Passo all’altro..non scrivo le impressioni sulla persona ma il titolo del programma di PhD è “Determining the Barrier to Inversion of Chiral Organometallics”....chimica fisica???? Per carità! Poi è stato lui stesso a dirmi che è molto ripetitivo, e se lo dice lui...
Insomma alle 3 esco di lì, sfatta e stanca come poche altre volte ma soddisfatta! Volevo sentire Ale, è la prima cosa che volevo fare in quel momento!! Non so come andrà ma di sicuro è stata un’esperienza che ricorderò sempre e molto molto importante!
E ora.......shopping!!!!! Negozi, negozi, sterline che partono..ma chissenefrega, me lo merito!!!! Quella sera io e Jè, abbiamo cenato al Mc..che goduria!!!!! E poi foto foto foto!!!!!
Alle 10, dopo aver preparato lo zaino per il giorno dopo, siamo crollate nel letto!!!
Sabato 19/05/07..sveglia ora 06.20, doccia, sistemazione ultime cose e via, abbiamo preso il SuperTram delle 07.48, il treno a Sheffield alle 8.23, arrivo a Derby e pullman per EMA alle 9.09 con arrivo alle 09.45..3 ore prima del volo!!!!!! Il tempo è comunque passato, tra Internet, muffins e check-in con apertura anticipata (e perquisizione a Elena causa maialozzo che passa dai Raggi X!!!!), le 12.30 sono arrivate e siamo salite sull’aereo distrutte! Ci saremmo anche addormentate non fosse per una famiglia inglese con dei bimbetti rompicoglioni oltremisura!!
Alle 16.10 siamo arrivate a Pisa, Luca mi ha accompagnato a casa, racconto veloce a i miei, doccina, capelli, cambiata e via....pizzina (oddio quanto mi ci voleva!!) alla Boutique con Ale (amorino!!)!!! Buonaaaaaaaaaaaa!!!!! Gelatino al Tori (buonooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!) e giretto in città!!!! Sono stata benissimo e mi sono strarilassata!!!!!
Grazie ad Ale per questa seratina bellissima e a Jè per questi 3 giorni a Sheffield!!

giovedì, maggio 17, 2007

Ciao ciao!!

Ultimo postino (alberino!) prima della partenza!! Poi domenica aggiornerò di sicuro (o al massimo lunedì).
Stamani devo fare diverse cosette: intanto finire di infilare nello zaino già strapieno la macchina fotografica (che però credo la metterò nella borsa extra), caricare il cellulare (roba da nulla lo so, ma mi agita lo stesso!), cercare un paio di ciabattine da doccia (mica la faccio a piedi scalzi..che chifo!), controllare un milione e mezzo di volte la carta d'identità, portafoglio, ricevuta del volo! Poiiiii devo farmi la mascherina argillosa al viso, doccia e capelli..ma ce la farò a fare tutto, anche perchè stringi stringi sono cose che in 10 minuti si fanno!!
Poi verso le 2 si passa a prendere Elena e via a Pisa! Stasera, se l'aereo è puntuale si atterra alle 19.05 (ora italiana)!
Ciao ciao!!

mercoledì, maggio 16, 2007

Di ritorno dalla pizzina buonissima del Marameo!! Crostone ai funghi, ma io non l'ho mangiato, pizzina metà Goduriosa (non mi ricordo cosa ci fosse sopra però!) e metà Napoli (la mia metà)..buona buona supercapperosa e acciugosa!! Poi ho preso il gelato stracciatella e cocco coccoso poi ho mangiato metà di quello di Ale! Insomma, sono pienotta si si!! Notte!

Buongiorno! Pausina da paranoia!! No via, non sono poi così agitata anche se mi sembra ancora lontana la partenza. Quando realizzerò che è DOMANI allora ci penserò!!
Comunque, non ho ancora preparato nulla, o meglio ho il trolley aperto sul letto da 3 giorni e dentro c'è solo il pigiama e il sacchettino per i liquidi da portare sull'aereo! Vabbè, oggi mi darò da fare!! Il problema è che partirò da qui con 25 gradi e arriverò lassù con...boh, ora guardo...10°C circa!!
Ieri sera sono stata a cena dalla zia e Fabio..l'appartamento è un amore, anzi di più è perfetto, tutto bainco e verde come piace a me!! Ho mangiato come un porcellino: di primo risotto alle fragole che era buonissimo, di secondo bistecca con l'insalata che di solito non mi piace ma lì c'erano le noci e il mais e allora l'ho mangiata! Poi gelato con ananas. Di gelato c'erano 2 vaschette, una che abbiamo portato noi con fragola, crema, cioccolata e cocco, e quella che avevano preso loro con cioccolata, pinolata, nocciola e crema! Mi sono ammazzata di gelato con le cialdine!!!
Stasera pizzina, anche se non avrò troppa fame (ma la fame a vedere la pizza viene di sicuro!), l'importante è passare una seratina tranquilla insieme :-))!
Ecco la fotina del risotto alle fragole!

lunedì, maggio 14, 2007

Per te!

Siamo a lunedì sera, tra pochino vado nel lettino, manca poco a venerdì, ho paura! Questo fine settimana sono stata da dio, a parte il TOEFL (o TOEFFOL!!!) a disturbare un po' la cosa, il resto del we (!) è stato magnifico, di sabato ho già parlato, e domenica..beh domenica ancora meglio! Questo è un postino dedicato alla persona più speciale del mondo. Te che ogni volta mi fai stare magnificamente bene, che mi sopporti e supporti sempre e comunque, che mi fai ridere sempre, mi fai divertire, mi fai stare bene. Sei troppo importante per me. Grazie per ogni cosa, per quelle scritte qui e non scritte. Ti amo.
..............questi giorni ho un po' di pensieri, sarà sicuramente il viaggetto (no viaggino!) che mi aspetta giovedì, il colloquio, che siamo a metà maggio. Vorrei stare sempre con lui, tutto il giorno. Sarà difficile, certo che lo sarà, ma quello che provo non cambierà mai, nemmeno se uno fosse in America e l'altro in Australia.
Però oltre ad avere qualche pensiero, sono anche felice, sono sopratutto felice per vari motivi: beh innanzitutto queste cose che si sono smosse e si stanno muovendo, mi mettono addosso un'adrenalina come non succedeva dalla tesi, poi il fatto di Dublino che mi rende orgogliosa e fiera di lui. Ne parlo a tutti come se fosse successo a me, ma lui è fantastico, e gli auguro che possa finalmente portare avanti la sua passione, perchè conosco davvero poche persone (forse nessuno) determinato in questo modo (io si dai!!!). Si farà valere come non mai, lo so, lo sento e sarò sempre più fiera di lui. Notte amorino mio!

domenica, maggio 13, 2007

Buongiorno!!! Che fine settimana intenso!! Dunque dunque...venerdì sono stata a Pisa tutto il giornino con Ale, ci sono stata bene, si sa ormai che io a Pisa ci sto bene! Abbiamo pranzato insieme poi gelatino!!
Ieri..ohi ohi ieri..è arrivata la bestia nera del TOEFL, mammina che stress, inizio ore 14 (e già dire ore 14 di sabato..mmmm...sono due cose che non stanno troppo bene insieme!), prima parte: reading..100 minuti, cacchio 100 minuti, non finiva più!! Seconda parte, listening..bla bla bla mah!!! Un'altra ora e passa!! Break..se dio vole di 10 minutini, poi si riparte, speaking..ah ah, io continuo a pensare all'americano, e infine writing, la parte più tranquilla! Insomma siamo usciti di lì, tra un discorso e l'altro alle 18.20! Casina, doccina, restauro e via..pizzina, la pizzina più meritata della storia!! Quell'oretta al K2 mi ha rimesso al mondo, rilassata come non mai, sono stata davvero bene, anzi di più! Pizzina bufalina (che buonaaaa), caffèino, poi in città gelatino sulla panchina (la prossima volta però prendo quello al cocco coccoso!), ma che volere di più??? Nulla nulla!! E nonostante i 3 caffè e le 4 caramelline al caffè, appena ho toccato il cuscino..bum, buonanotte!!! Stamani mi sono svegliata alle 9.30, ho fatto una megacolazionciona sulla mia adorabile tovaglina di Hello Kitty, con caffè, Macine Mulino Bianco, cereali, yogurt e marmellata!! Ora sono qui al pc in pigiama, con la finestra aperta..ahhhh come sto bene!!!

giovedì, maggio 10, 2007

Oggi è stata una giornata lunga ma comunque piacevole!! Stamani ho studiato fino quasi all'una..cioè studiato, ho riguardato le rxn, la tesi, le rxn della tesi e ho fatto un paio di esercizi di listening per il TOEFL (si vabbè..). Oggi ho continuato un pochino poi non ne avevo davvero più voglia e allora mi sono messa a cercare un fantastico trolley che in effetti ho, e che rientra perfettamente nelle misure del bagaglio a mano della Ryanair (della Jet2 no, ma a quello ci si penserà) e cioè 55x40x20, massimo 10 kg! Molto meglio dello zaino, almeno c'ha le rotelline!! Poi ho preparato cena che mi rilassa: ho preparato un sughino di verdure (carote, finocchi e sedano) profumato da tantaaaaaaaaaa salvia e peperoncino (aggiungerò anche il curry però). Tra poco metterò la pasta. Poi ho preparato un mini mini dolcino fatto con latte, biscotti tritati, zucchero e uovo, in forno 25 minuti, raffreddato in frigo e "condito" con una salsina di ananas!! Dev'essere buono!

Buongiorno! Sono qui davanti al pc, già colazionata e caffeinata sopratutto!! Il programma di stamani prevede un po' di listening e speaking (aiuto aiuto aiuto) e poi la tesi..mi farò dei discorsini sulle rxn, sin generale e un po' più nel dettaglio!! Panico, la paranoia sta iniziando e manca ancora una settimana!!! Se intanto mi arrivasse a casa la cartina gratuita di Sheffield mi distrarrei con quella!! Vabbè vabbè..di certo non mi manca l'adrenalina addosso!!!!

domenica, maggio 06, 2007

Buongiornino!!! Iniziamo ad aggiornare parlando della cenetta fantastica di ieri sera!!! Ci siamo trattati davvero bene, e ce lo meritiamo! Cenetta da Moreno, arrivo verso le 20, poca gente, da dio!! Antipastino di mare: zuppetta calda col pane e i gamberetti (io in realtà non ce li avevo!!!), poi polpini, totanini, cozzine e vongoline e poi (troppo buona buona) capesante gratinate con una salsina eccezionale!! Poi spaghettini allo scoglio (parecchio scogliosi e questo mi piace molto!!) e gnocchetti con funghi e tartufo (io no di sicuro, puzza il tartufo!!). Ahhhhh tutto questo accompagnato da focaccia calda!!! Poiiiiiii, mattonella gelato con pinoli e cioccolata (Nutella per essere precisi!!!!!), caffèino e amarino perché stavo scoppiando!!! Si si, buonissima davvero!!! Stata bene :-))
Poiiii, proprio ieri ho saputo che a Sheffield, io e Elena saremo completamente spesate tutte e due, grazie alla Ryanair che ci ha permesso di trovare un volo così economico!!
Come non parlare poi di questo????
http://www.meadowhall.co.uk/website/ è il centro commerciale a Sheffield, uno dei più grossi in Europa con 270 negozi!!! Nella lista dei posti dove poter mangiare (49!!) ho trovato subito questo..il Chocolate Box High Street e Pizza Hut!! Questo centro commerciale è a 5 km dal centro della città..perfetto, pullman, trenino..tutto!! Questi 3 giorni non andremo anche perché voglio vedere un po' il centro di Sheffield, ma se mai mi prendessero sarà la tappa fissa dei miei week end Sheffildiani!! Anzi la nostra tappina, in sostituzione dei Gigli, vero??!!! :-))


sabato, maggio 05, 2007

SHEFFIELD

Anche i dettagli sono definiti! Dunque..colloquio/visita del Dipartimento di Chimica: 18 Maggio ore 09.30!! Hotel prenotato, e la segretaria mi ha scritto che, essendo così economico il volo, (You did very well to get a flight so cheap!) la prima notte più la colazione il giorno dopo è pagata sia per me che per Elena!!! Eh eh!!! Poi mi ha dato tutte le indicazioni per arrivare dalla stazione di Sheffield all'Università (quindi all'hotel, visto che sono accanto!) prendendo o il pullman numero 60 o il tram la cui fermata è davanti al Dipartimento/Hotel. Mi ha anche indicato come arrivare anche al suo ufficio (stanza C85!) una volta entrata nell'edificio..insomma più che organizzati direi!!! Ora si tratta di affrontarlo questo colloquio (Visit to Sheffield mi piace di più :-) !!!!!).
Comunque..questa è una fotina in cui si vedono sia l'hotel che il dipartimento..200 metri circa di distanza! Non si vede molto bene, comunque il simbolino verde indica il dipartimento e quello giallo l'hotel!

venerdì, maggio 04, 2007

Aggiornerò un po'...dunque..non mi ricordo più! Ah si, la maggior parte del tempo l'ho passata a cercare un volo che mi portasse a York il 1° giugno. Infatti ieri mi hanno scritto chiedendomi di poter fare il colloquio il 1° giugno appunto, la mattina prima dell'una (poi è impegnato per un bel po')..insomma, cerca che ti ricerca, alla fine la soluzione migliore (non di prezzo certo) è Pisa-Manchester e ritorno. Parto (con mia mamma..santa donna) da Pisa il 31 Maggio (nonchè compleanno del mio babbo) alle 13.50 e arrivo a Manchester alle 15.20. Di lì ogni mezz'ora c'è un treno che porta a York senza cambi! Sabato 2 giugno a mezzogiorno risono a Pisa! Io sarei voluta andare da sola a causa della spesa piuttosto elevata per rientrare completamente nel loro rimborso di 200 sterline, ma non c'è verso, da sola non mi manda..e da una parte sono anche contenta comunque! Poi oggi il mio babbo mi ha portata in banca a mettere altri soldini sulla ricaricabile (e a oggi ho più soldi lì che su quella "ufficiale"..cosa TRAGICA)..meno male ci sono loro, sennò come facevo a fare tutte queste cosine?? Nemmeno a dirlo che mi dovranno portare il 17 a Pisa per andare a Sheffield e anche il 31 per York. Hanno detto che i soldi in queste cose sono ben investiti, che non mi devo preoccupare, ma a me pesa. Ho deciso che cerco lavoro in pasticceria nel frattempo. Tanto in farmacia non c'è verso. Ma che cazzo però, ho fatto uno stage di 7 mesi per mettere da parte 500€..l'inculata più grossa che abbia mai preso. Ma è giusto cazzo?? 8 ore al giorno davanti a un pc a mettere a posto tutto quello che loro non hanno mai avuto voglia di fare a gratis?? Ma andate a cacare. Tutti. Fa CV..ma chissenefrega, per quello che voglio fare io ti immagini che gliene frega delle convalide?? Poi che è successo in questi giorni?? Vabbè ho cucinato, ho pulito, ho studiato..ho fatto tante cose! Mi sembra di dover sfondare ogni giorno delle porte chiuse, e per alcune di queste mi pesa enormemente, per altre me ne frego altamente. Ho sentito per email un sacco di persone (me ne manca soltanto una da spedire, mi deciderò eh?? Ma forse non la spedisco perchè non è giusto che la spedisca, ma lo farò. Quando avrò voglia.) e la prossima settimana sarò a Pisa un paio di volte così vedo anche Giulia. Poi vorrei un paio di cose ma sembra impossibile averle per cui mi accontenterò così..anche perchè non posso fare diversamente. Sabato prossimo c'è il TOEFL..a me mi viene quasi da ridere! Comunque domani torno dalla donnina, cmq un'altra oretta di conversazione male non fa! Vabbè via, vado. Ciao.

Ho paura?? Eh po' si, un bel po' direi. Sono felice, certo che lo sono. Ma questi giorni sono stati strani, so il perchè. Mi impegnerò, eccome se lo farò.