martedì, maggio 22, 2007

Post goloso!!!

Siccome tra il colloquio, i tre giorni a Sheffield passati e quelli a York futuri, avevo trascurato un po' una cosina..preparare dolci!! Allora ho rimediato!!


DOLCE AL CAFFE':

Ingredienti per 8 persone:

· g 350 di farina,

· g 250 di zucchero,

· g 100 di burro,

· 3 uova,

· 1 bicchiere di caffè ristretto,

· 1 bustina di lievito in polvere,

· sale.

In una terrina lavorate molto bene le uova intere con lo zucchero (io ho separato i tuorli dagli albumi e ho mescolato i tuorli con lo zucchero, poi in un secondo tempo ho aggiunto gli albumi montati a neve).
Fate sciogliere il burro a bagnomaria (tenetene da parte un cucchiaino per la teglia), lasciatelo raffreddare e unitelo delicatamente alle uova con un pizzico di sale.
Unite il caffé freddo e la farina setacciata insieme al lievito (tenetene da parte quattro cucchiaini per la teglia) continuando a mescolare.
Imburrate e infarinate una teglia, versatevi l'impasto e mettetelo in forno già caldo a 200° per circa 50 minuti.
A fine cottura, senza aprire lo sportello, lasciate la torta in forno per altri 5 minuti.

Ecco la fotina del dolce al caffè appena sfornato......

E la fotina di un Muffin inglesissimo con gocce di cioccolato preso a East Midlands! Che bontàààààààààààà!!!!

E già che siamo in vena di dolciumi..vogliamo mettere la fotina di questi biscotti fantastici visti (e non presi accidenti a me!!) in una vetrina a Sheffield???


1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi ci vorrebbe proprio il tuo dolce al caffè!! Ho un sonno assurdo (sono stata a vedere i Pirati ieri sera...ma quanto è bello Jhonny!!) e, come capita spesso ultimamente, non ho niente da fare..non so come fare per sbarcare la giornata...due palle..e te?! Sono contenta che tutto sia andato bene..sono già pronta per venire a trovarti!! Baci Baci