sabato, giugno 30, 2007

Buongiorno!! Insomma, in realtà ho già pranzato e oggi mi sono fatta una megainsalata, da me così ho deciso io gli ingredienti e il condimento Ho messo lattuga, pomodori, carote, cetrioli, tonno, prosciutto crudo, pinoli, mandorle e ricotta..una delizia!! Poi ho appena finito di fare il dolce e scrivo la ricetta, stasera o domani metterò anche la foto!

DOLCE DI RISO:

230 grammi di pasta frolla
150 grammi di riso
500 ml di latte
1 bicchiere di acqua
30 grammi di burro
150 grammi di zucchero
il succo di 1 limone
3 tuorli
zucchero a velo
3 fragole

Imburrare una tortiera dai bordi bassi, stendere la pasta frolla e bucherellare con una forchetta. mettere in frigo. In una pentola portare a bollore il latte con il burro e l'acqua, aggiungere il riso e far cuocere per 30 minuti (girando spesso) o finché il liquido non si è completamente assorbito.
Stendere il riso su un grande piatto, uniformarlo con una forchetta, coprirlo con lo zucchero e lasciare a riposo perché lo zucchero venga assorbito lo zucchero.
Mettere in una ciotola grande, mescolare e aggiungere, uno per volta, i tuorli. Amalgamare ancora e porre nella tortiera sopra la pasta frolla. Mettere in forno preriscaldato a 190° per circa 25-30 minuti. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo. Guarnire con qualche fragola a fettine.

Poi siccome era avanzata un po' di pasta frolla, ho preparato anche 4 biscotti "Occhi di bue" e 3 biscottini semplici semplici..già tutti nei vari stomachini di casa mia!!
Ora vado un po' sul letto, poi quando mi alzo, finisco il restauro e stasera pizzina!!

Ah, ieri la ripetizione tesi in English è andata benone, anzi di più! :-))!!!

Esattamente un anno fa, a quest'ora, ero appena uscita con Ale dallo Sbragia dove ci siamo fatti fuori una pizzona per festeggiare il mio esame di Laurea..è già passato un anno..aiuto!!

giovedì, giugno 28, 2007

Avendo finito ogni foglio per ripetere la tesi, ho preso un album da disegno di quando ero piccola, che pensavo fosse vuoto! Invece no, dentro ho trovato questo! Si legge male ma è Babbo Natale che dice "A QUESTA BAMBINA LE DEVO PORTARE BEBI MIA, GIG TIGER, LA VIDEOCASSETTA DI BIANCA E BERNIE E SBRODOLINA, SPERIAMO ALMENO SIA STATA BRAVA!"....ora io mi chiedo..va bene Bebi Mia (che c'ho giocato per una vita), va bene Sbrodolina e la videocassetta (che NON mi è mai arrivata!)...ma Gig Tiger????????????????????????? Mah!!!!


Mi sono quasi commossa. Poi ne ho trovato anche un altro dove avevo scritto "Per mamma e babbo: a me mi dispiace quando vi dico che stavo meglio in casa vecchia perché questa nuova l'avete pagata cara, penso almeno un milione e mezzo"..ma com'ero tenera e ingenua..una casa un milione (di Lire, s'intende, era il lontano 1986!!!).....
Notare anche il "A me mi"!!!!
Che tenerezza!!!

Buongiorno! Panico..eh si si, per domani!! Io me lo sento che mi chiederà "ma quel doppio doppietto, a quanti ppm era?" e "quella resa di mini intermedio quant'era?"..help!! Vabbè, avrei bisogno di qualche cosina per stare meglio....

Un bel Muffin???? Mmmmmmm come lo mangerei volentieri..quello della seconda colazione a Dublino con i frutti di bosco!!!!

Una bella coppa di gelato??? Magari con tanta stracciatella?????? Che bello!!!!!!


O affoghiamo tutto nella birra?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????


Non avendo niente di tutto ciò in casa..mi accontenterò di qualche Pavesino con la marmellata....

...che mangerò mentre ripeto la tesi!!
Pensavo che prima di laurearmi, forse proprio uno di questi giorni, un anno fa, mi disse "Ricordati sempre che la tesi sarà il tuo biglietto da visita per ogni colloquio"..ma non pensavo così tanto!!

mercoledì, giugno 27, 2007

Panico panico..help..help..help!!!!!! Ma se era così pignolo in italiano..in inglese qualcuno può lontanamente immaginare come potrà essere????
Era il "lontano" 22 Giugno 2006, quando, per la prima volta gli ho ripetuto la mia tesi. Il giorno prima ero in paranoia perchè ripetere quelle slide a lui sarebbe stato peggio che laurearsi. Sarà perchè ci tenevo tantissimo a fare bella figura, sarà che era comunque la mia tesi..o sarà perchè conosco il tipo e so che la sua pignoleria a volte sfiora l'assurdo???? Il fatto è che andò benissimo, solo qualche correzione seguita dalla frase "Ora vai al mare e ci rivediamo lunedì"..mamma mia di lusso davvero!!!!! Ma.......ERA IN ITALIANO!!!!!!!!! E ora????????'' Helpppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!

Stamani mattinatuccia con tempo da schifo..oggi pomeriggio era in programma la piscina con Elena ma nulla da fare, è brutto anche per un giretto..uffa! Vabbè è solo rimandata però! Non so che scrivere, ciao ciao.

lunedì, giugno 25, 2007

Via, aggiorniamo un po', ero rimasta alla cenetta perfetta di venerdì!! Allora sabato, dalle 16 alle 17, dalla donnina di inglese con Ale, poi rotirno a casa, doccina, capellini (e che bello, in etsate niente phon..sole, sole e ancora sole!!! 5 minuti e sono asciutti!), trucco, vestizione (che bellini i pantaloncini nuovi bianchi!!) e cenetta fuori con Ale, turno del K2, siamo stati benissimo, io pizzina "Bufalina" (caprese ma con la mozzarella di bufala) e Ale...non mi ricordo più!! Poi caffèino!! Dopo cena, giretto in città con gelatozzo a seguito e qui mi ricordo benissimo i gusti di tutti e due e li scriverò! Io ho preso: melone, stracciatella e pescarancio (che buonooooooooooo) e Ale cocomero e cocco!! (non grandi come nella fotina!!)

Insomma altro giretto e macchinina a riposarsi!
Ieri sveglia ora 10 quasi, colazione con calma con caffè nella moka (era da Reggello che non lo prendevo alla moka), pc, riposo, doccina e pomerigigo con Ale, qui e all'Esselunga..acquisto merenda..per tutti e due budino cioccolatoso e la sottoscritta ha completato col Kinder Merendero!!! Siamo stati insieme fino verso le 18/18.30 poi dopo la sottoscritta si è impigiamata, fatta la tisanina buonissima ai frutti di bosco con aggiunta di tè alla vaniglia..relax totale!!
Stamani a camminare con babbo, poi fuori a prendere il sole e anche oggi ma era troppo caldo (ore 18.10: 33,7°C) e sono rientrata presto! Merendina veloce e ora tra un po' cenerò con i vermicelli di soia ai gamberetti comprati ieri all'Esselunga..mmmmmm!!!!

Domani forse mi darò alla preparazione di un dolce, pensavo a questo semifreddo:

SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti per 4 persone:

  • una confezione di frutti di bosco
  • 250 g di ricotta
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 4 biscotti savoiardi
  • un limone

Preparazione: mettete a scongelare i frutti di bosco. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a che quest'ultimo sarà ben sciolto.

Unite la ricotta e la scorza grattugiata di limone.

Disponete i savoiardi spezzati sul fondo di quattro coppette, coprite con il composto di ricotta e terminate con i frutti di bosco.

Fate raffreddare per un'ora e servite.

domenica, giugno 24, 2007

Per non sapere cosa fare!!!!!

1. Nome: Gea
2. Soprannome e perché: Jè
3. Anni: 25, quasi 26
4. La frase che più ti piace: “ce l’ho fatta” e “ce la posso fare”
5. La frase che odi di più: “Non ti regoli”..ma che schifo!
6. Cosa ti butta giù di morale più di ogni altra cosa? Impegnarmi, dare il massimo fino a non poterne più ma non ottenere ciò che voglio.
7. Quella che ti solleva il morale? Il contrario, ottenere ciò che voglio ma dopo che mi sono impegnata tanto.
8. Un suono/rumore che ti piace: la pioggia la notte, che c’è di meglio??
9. Un suono/rumore che odi: i ranocchi fuori casa mia
10. L’insulto che preferisci: mongoloide!!!!!!
11. Il mestiere che non avresti mai voluto fare: non voglio lavorare in farmacia
12. Pianta/albero/animale in cui vorresti essere reincarnato: tartaruga
13. Sei single o impegnato? La seconda
14. Da quanto tempo? 5 anni e mezzo
15. Età primo bacio?...
16. Età prima volta?...
17. Di cos’hai paura? Del mio futuro, non ho mai avuto paura, anzi, è sempre stato bello non sapere, ma ora ho il terrore.
18. Cosa devi fare da tempo? Il PhD!
19. Consiglio di vita ricevuto? Nessuno che mi abbia cambiato la vita.
20. Quello che dai tu agli altri? Di solito è “Non ti adagiare sugli allori”
21. Cosa pensi di fare nelle prossime 4 ore? Riposarmi, forse andare all’Esselunga, forse mangiare un gelatozzo e stare con Ale
22. La parte di te che meno ti piace? L’orecchio quando mi ci fisso!!
23. Quella che più ti piace? Occhi, occhi e sempre occhi!!!!
24. Colore preferito? Tutti quelli pastello
25. Cibo preferito? Pizza!

IRA
1. Chi è stata l'ultima persona con cui ti sei arrabbiato? Mamma
2. Picchieresti una persona del sesso opposto? Si si!!
3. E dello stesso? Forse no!
4. Chi è stata l'ultima persona che si è arrabbiata con te? Mamma


PIGRIZIA
1. Qual è la cosa che dovresti fare giornalmente e che non stai facendo? Darmi il collirio e il Foille sulla puntura di quella bestiaccia!
2. Che ora era la volta in cui ti sei svegliato più tardi? Un ultimo dell’anno alle 4 del pomeriggio
3. Nomina una persona che ti eri promesso di chiamare ma non l'hai fatto: nessuno, anche se non con telefonate, rimango in contatto con tutti
4. Quante volte hai premuto sulla sveglia oggi? Zero, è domenica!!
5. Cosa non fai mai per pigrizia? Andare a correre, meglio camminare!!


GOLA
1. Qual è la bevanda più buona che bevi? Estathè al limone!
2. Carne bianca o carne rossa? Bianca
3. Quanto alcol sei riuscito a bere in una sola volta? Mezzo bicchierino ino!
4. Sei mai stato da un dietologo? No
5. Preferisci del cibo dolce, salato o piccante? Tutti e tre!! Ma quello piccante mi fa venire sete.
6. Ti lecchi mai le dita dopo mangiato? Si!!!


LUSSURIA
1. Quante persone hai visto nude?.....
2. Quante persone ti hanno visto nuda?.....
3. E' il colpo di fulmine in realtà lussuria? No perchè?


AVARIZIA
1. Hai delle carte di credito? Si
2. Qual è il negozio dove spendi più soldi? Terranova e Acqua&Sapone!!
3. Preferiresti essere ricco o famoso? Ricco
4. Accetteresti un lavoro noioso se significasse tanti soldi? Nooooooooooo, assolutamente no. E questo lo posso dire con certezza.
5. Hai mai rubato nulla? Si da piccina un evidenziatore..che furto eh??


SUPERBIA
1. Qual è una delle cose che hai fatto di cui sei fiero? Laurearmi
2. Qual è una delle cose che hai fatto di cui sono fieri i tuoi genitori? Idem
3. Ti hanno mai messo in secondo piano? No, mai
4. Hai mai fatto qualche concorso sapendo di essere migliore degli altri partecipanti? No
5. Hai mai barato su qualcosa per avere un risultato migliore? Ma dove?
6. Cosa hai fatto oggi di cui vai fiero? I vari colloqui, io sono fiera di me soltanto per la scelta fatta


INVIDIA
1. Quale oggetto o persona di amici vorresti avere? Boh
2. Se potessi essere qualcun altro, chi vorresti essere?...
3. Sei mai stato tradito? Secondo me si.
4. Hai mai desiderato cambiare una parte del tuo corpo? No
5. Invidi il ragazzo/a di qualche tuo amico/a? No
6. Senti di essere inferiore rispetto a qualcuno? Si


sabato, giugno 23, 2007

Vogliamo parlare della cenetta di ieri sera?? Di sicuro so qual è la mia strada!!
Allora partiamo dall'antipasto!
Involtini di pasta sfoglia con wurstel: prendere la pasta sfoglia, riempire con wurstel o quello che ti pare, chiudere l'involtino (io ne avevo chiusi alcuni a fagottino, alcuni a cornetto e uno a cuoricino..una delizia!!) e infornare per 12 minuti in forno a 200° preriscaldato.
Notare che la sfoglina più in alto sulla piramide è a forma di cuoricino!! Quella l'ho fatta tagliando a forma di cuore la pasta sfoglia, ho messo un pezzettino di wurstel e ho chiuso il fagottino con altra pasta sfoglia sempre a forma di cuore!!


Poiiiiii: torta salata ai quattro formaggi..ecco la ricettina:


TORTA AI 4 FORMAGGI CON PORRI E CIPOLLA

- 230 gr di pasta brisè già pronta
- 1 porro grande o 2 piccoli
- 1 cipolla rossa
- 50 gr di emmenthal
- 50 gr di gorgonzola
- 50 gr di parmigiano grattugiato
- 50 gr di fontina
- 1 bicchiere di panna da cucina
- una noce di burro
- sale
- pepe

1. Affettate i porri e la cipolla finemente e fateli rosolare in una padella con il burro caldo. Insaporite con poco sale e con una buona macinata di pepe, poi cuocete per 10 min.
2. Riducete tutti i formaggi a pezzettini; imburrate una tortiera del diametro di circa 23 cm, stendetevi la pasta brisè precedentemente stesa con un mattarello e distribuitevi i porri e la cipolla.
3. Cospargete con i formaggi misti, irrorate con la panna e spolverizzate la superficie di parmigiano grattugiato. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 25 min.
Io ho sostituito la fontina con il Cheddar e ha cambiato un po' le dosi, più gorgonzola e meno Emmenthal perchè puzzava troppo..odio l'Emmenthal, più del gorgonzola, il che è tutto dire!!


Poiiiii, ho messo in un piattino la focaccia calda e delle patatine di riso buone buone!!

Passiamo al primo: spaghetti allo scoglio, buonissimi, saporiti e sopratutto pesciosissimi come piacciono a me!


Dolce: tortino freddo allo yogurt di fragola. All'inizio garantisco che i cuoricini fatti col succo di fragola erano perfetti!


Caffè con amaro :-))))))!!!!

La sottoscritta è ancora piena!!! Meno male non ho fatto anche il secondo!!

E poi l'ultima fotina extra-cena, sono i regalini di Ale che mi mancavano!! Il portafotografie a maialino con trifoglio e il magnetino portafortuna irlandese!! Bellissimi tutti e due!!! Grazieeee!!!!


giovedì, giugno 21, 2007

Che oggi si sappia qualcosa?? Boh, tanto io sono via tutto il giorno, ma poi basta guardare le mail ogni minuto (a parte per quello ho già smesso da un po'). Di certo a Perugia sapranno qualcosa, ma io?? Boh..
Che tristezza però, non fosse altro per aver preso un aereo ed essere stata là 3 giorni, mi sembrerebbe corretto almeno una mail con scritto che ancora non hanno deciso. E' da gennaio che va avanti questa storia, mail, CV, lettere di referenza, poi colloqui, aerei presi, e soldi spesi (troppi), ora mi sono rotta altamente i coglioni se posso dirlo. E certo che posso. A volte penso, ma chi me lo fa fare di durare così tanta fatica per nulla magari?? L'ultimo colloquio sarà alla DSM, poi basta, non ho più voglia davvero e non ho più una lira per muovermi! Ti fanno passare ogni entusiasmo e ogni voglia di fare. Maledetti teste di cazzo.
Poi altri pensieri che non credo passeranno, anzi aumenteranno. Tre giorni a Dublino da dio, senza pensieri, torno a casa e risiamo da capo. Che palle. Ma mi meriterò o no un po' di certezze? Non si può dire che non mi sia data da fare.

Buongiorno! Postino mattinierissimo!! Stanotte è stata una nottata da incubo, un po' per i litri d'acqua bevuti ieri sera, quindi pancino gonfio come palloncino e quindi non potevo dormire a pancia in giù che per me vuol dire non dormire! Poi mi bruciavano gambe e pancia dalla piscina, mi prudevano le punture delle zanzare e avevo un caldo della madonna. E poi, come se non bastasse, i ranoccchi hanno dato vita al loro concerto di tutte le estati! Alle 6.45, disperata mi sono alzata! Verso le 9 si parte e torno in quel di Reggello a salutare un po' di personcine!!

mercoledì, giugno 20, 2007

Oggi mi sono ridata alla cucina, e per me, questo vuol dire, oltre che rilassarmi, smangiucchiare tutto il giorno con il risultato che a quest'ora sono piena e salterei la cena!
Comunque, ho preparato le crepes, 3 di numero, perché non avendole mai fatte non sapevo come sarebbero venute! Ma ora lo so, e la prossima volta vado diretta su 12 come prevede la ricetta!!!

Ecco la ricetta per 3 crepes!!!

Ingredienti :
1 uovo
35 grammi di farina
0.6 dl latte
sale q.b.

Ricetta :
1-mescolare l’uovo con la farina setacciata e il sale
2-man a mano aggiungere il latte e amalgamare bene
3-lasciare riposare per 1/2 ora coprendo con la pellicola
4-versare qualche cucchiaio di composto nella padella ungendola ad ogni crepe
5-cuocere per pochi minuti girando spesso la crepe

Poi ho preparato anche la marmellata di susine:

Ingredienti:

1 kg di susine
0,5 kg di zucchero

Preparazione:

Lavare le susine. Metterle in una pentola d'acciaio con un bicchiere d'acqua e lo zucchero finché non si addensa (circa 2 ore). Sistemare nei vasetti.


Buonissime tutte e due!! Ormai, MODESTAMENTE, sono uno cuochina provetta!!!
E ora mi specializzo nelle torte salate, ho già in mente la prima, ma non la scrivo qui!!


Fotine!!!

Ecco le fotine!!! Sono in ordine cronologico!!
Elemento comune: il mio K-way giallo!!! Eh ma pioveva sempre!!!!!


Questa sono io a cena la prima sera da Eddie Rocket's, quando ho preso quel delizioso Apple Crumble..mamma mia che bontà!!

Questa è Grafton Street, un po' piovosa ma bella bella!!!


Questa sono io al St. Stephen's Green Shopping Centre, in nostro punto di riferimento come si diceva ieri..si vuole il caffè?? SSGSC..
Pipì??? SSGSC
Pranzo?? Idem!
E' un centro commerciale FANTASTICO!!!!!


Ale con la statua in Herry Street, il momento della svolta, da lì ha smesso di piovere!!!! Ganzissima quella statua!!!


Gea e Ale a Temple Bar!!


Gea sul cavallino al Jervis Shopping Centre, avrei ammazzato qualche bimbetto pur di fare la fotina lì!!


Gea mentre fa merenda sempre al Jervis Shopping Centre!!!! Una persona felice!!


Gea al St. Stephen's Green Park, bellissimo!!!


Gea con l'omino ganzissimo in Grafton Street, troppo forte lullì!!!


Ale al Trinity College!


Il Trinity College

Ale al Trinity College!


Ale al Dipartimento di Chimica!


Il Dipartimento di Chimica!


Gea al Trinity College!


Idem..


Il Powerscourt Shopping Centre..bellissimo davvero!!


Gea e Ale disperati dopo aver visto "Delayed" sul cartello dell'aereo!!


Foto dall'aereo, ore 23..notare il sole!!

martedì, giugno 19, 2007

Oggi la sottoscritta è stata in piscina! Si si, un'idea che mi è venuta stamani, causata dai 36°C delle 11.30, dall'isterismo che avrebbe provocato numerosi liti e crisi di insofferenza (e qui apro e chiudo parentesi, siete degli stronzi, perché dopo due mail, una cazzo di risposta me la dovete mandare, non fosse per altro per i 3 giorni che ho usato per venire lì)..comunque, ho deciso di andare in piscina..si si, per rilassarmi, e quale posto migliore del San Lorenzo?? Nessuno! Circondata da boschi, alberi, con un ombrellone e 2 lettini tutti per me, è stata un'idea più che azzeccata perché ora sto bene..oddio bene, da brava furba mi sono addormentata bene bene e ho beccato la strinata davanti, che bruciore! Erano un bel po' di anni che non mi succedeva..e vabbè prendiamola che sono riuscita a rilassarmi!! Poi ho fatto l'idromassaggio, perché in quella piscina c'è l'angolo per il massaggio e un bel po' di vasche in su e in giù!!
E stasera pizzina..che c'è di meglio??!!!
Domani metto altre fotine di Dublino che ho finito di sistemarle!!

domenica, giugno 17, 2007

Altre fotine di volantini presi, regalini fatti e ricevuti..insomma, descrivo con le fotine!! Poi tolto le foto del mangiare de dei regali, posterò quelle del viaggino vero e proprio (che poi anche queste sono del viaggino vero e proprio!!).

Prima fotina: shampini e saponettine prese nel bagno dell'alberghino..è un ricordo eh!!!

Seconda fotina: qualche volantino di Dublino preso in qua e in là per la città e l'alberghino!

Terza fotina: i regalini per me!! Da sinistra la pallina con la neve portafortuna (infatti sopra c'è scritto "Luck of the Irish"), poi due pecorine che si abbracciano che mi ha ragalato Ale, saranno tenerissime..grazie, bacino bacino!! Sul dietro la tazzina verde con la pecorina che dicevo sempre regalino di Ale, ma che tesorino, mi ha riempita di regalini, grazie grazie!!
Poi la penna delle Guinnsess che mi sono presa perchè mi piaceva, l'ho presa anche a Ale ma sul rosso col Tucano, molto bellina anche quella!! Poi farò la fotina anche al magnetino e al portafotine, troppo bellini anche quelli!!

Quarta fotina: a sinistra regalino per mamma, presina e guanto da forno con scritto "Ireland" e per babbo una cioccolatina, mezza al latte e mezza bianca a forma di bicchiere di birra..simpatico no??

Dublino e il viaggino..un sogno!

Siamo a domenica e questo vuol dire che il viaggino fantastico a Dublino è finito :-(( ma ora descriverò TUTTO nei dettagli!!! E metterò le fotine in questo postino solo delle cose che abbiamo mangiato, le altre appena sono sistemate!

PRIMO GIORNO, Giovedì 14 Giugno 2007:

Io e babbo siamo passati a prendere Ale e alle 15.20 eravamo già a Pisa all’aeroporto, dove io mi accorgo di essermi dimenticata il piumino..vabbè, ma poi è stato meglio così!! Ci si acceccia un pochino e poi dopo 10 minutini si va al Check-in..area B, Ryanair, Dublino..2000 persone!! Oh mamma!! Vabbè, comunque alle 16.30 circa avevamo finito, si paga il trolley in più e si va ai Raggi-X. Ai Raggi-X si continua a suonare tutti e due, prima l’orologio, poi la cintola..che palle che sono questi controlli! Appena passati, si fanno un paio di fotine, si compra il biglietto per il pullman Dublino Aeroporto-Dublino centro e si va verso il Gate 24 (sempre quello tranne che per Manchester!). Si sale sull’aereo dopo gli ultimo controlli del documento e l’aereo non parte..1 ora di ritardo causa maltempo a Dublino..bene..Gea felice (e non solo Gea). Siamo partiti alle 18.30 invece che alle 17.30! Il volo è stato così così, un po’ di alti e bassi, spie delle cinture che si accendevano, comunque, recuperando mezz’ora, alle 19.45 siamo arrivati in quel di Dublino..meteo: 12°C, pioggia, vento e freddo!!!!!
Non mi sembrava vero di essere davvero a Dublino!!! Scendiamo dall’aereo, usciamo dopo aver camminato 10 minuti di orologio dentro l’aeroporto e dopo aver recuperato il bagaglio, troviamo il pullman che ci porta in centro, circa 40 minuti (nel tragitto vediamo un po’ di Dublino e il Trinity ma solo un pochino) e poi si scende..peccato che l’autista ha indicato un posto di arrivo invece che un altro, o meglio ha detto “siamo qui” invece che poco più in là, ma questo in una città nuova è un problema! Gira che ti rigira e con l’aiuto di una ragazza, abbiamo trovato l’Hotel, ma che fatica, avremo fatto 1 Km per trovarlo, quando era a 5 minuti a piedi dalla fermata!! Vabbè, ma più che altro il problema era il tempo, visto che stava diluviando! Comunque, troviamo finalmente Mespil Road, e quindi al numero 50, il nostro alberghino fantastico, il Mespil Hotel!! E’ un alberghino (“one” anzi) davvero bello, la hall è grandissima, insomma un alberghino di lusso, ma molto economico!! Facciamo il Check-in e andiamo in camerina: stanza 138 (eh ora non scrivo il numero della stanza?!!). Apro con la tessera magnetica (wowwwwww) e entriamo!! Che belloooooooooooooo, la camera è fantastica, c’è un lettone e un lettino, la scrivania, un tavolinetto con 2 poltroncine, l’armadio, il bagno è bello e pulitissimo, e poi in camera c’è una megafinestrona che mi è piaciuta tanto!! E poi sopratutto le tende facevano buio sicché la mattina abbiamo dormito almeno fino alle 7, e non come a York/Sheffield che alle 4 ero già sveglia causa sole!!! Lasciamo i bagagli e usciamo a cercare qualcosa da mangiare. Si capisce subito che le cose da mangiare NON mancheranno mai, e questo verrà superconfermato nei giorni successivi!! Vista l’ora (le 22) la maggior parte dei posti erano già chiusi, ma ne troviamo uno, bellino da morire (aiuto..mi serve il tuo aiuto per il nome, ok fatto, grazie!) Eddie Rocket’s, tipo di quelli americani, con tutti i tavolini e la panche imbottite di rosso, dove sul tavolino c’è già il ketchup e la senape di “corredo”, e un finto jukebox su ogni tavolo bellino bellino!!

Sono strafelice, non mi sembra ancora vero di essere lì, a Dublino, io e Ale, noi due..un sogno!! Questa è la fotina del posto dove abbiamo proprio mangiato noi, vicino l’alberghino!

Alla velocità della luce vengono a prendere le ordinazioni, allora Ale prende il megapaninozzo (hamburger) che ispira tantissimo, alto 10 cm quasi, mmmm bello bello, e li ho capito che il formaggio mangiato a York e che mi è piaciuto tantissimo è il Cheddar!!! Io, un po’ per l’ora e un po’ per la stanchezza non è che avessi troppa fame sicché prendo una cosa che io credevo fosse macedonia con gelato (si chiama Apple & Blackberry Crumble, A Fruity old favourite served with Ice Cream or Cream)..mi arriva si il gelato ma circondato da una fetta di torta alle mele con sopra dei frutti di bosco e cioccolata che ho scoperto essere l’ apple crumble..quello famoso di cui ho la ricetta in tutte le salse e non ho mai fatto!! E’ fantastico, finisco il dolce e il gelato in 2 minuti!!
Dopo Ale prende il Caramel Cheese Cake (A cake made with Caramel & Cheese, served with Cream or Ice Cream), in realtà era cheese cake alla fragola con succo di fragola sopra, anche quello accompagnato da gelato..e io non contenta mangio anche il suo gelato!!!!

Che posto davvero delizioso!!! Molto molto americano!! Insomma inizio del viaggino più che ottimo!!! Ore 22.30 torniamo all’alberghino cotti, il tempo di sistemarci un attimino e via a nanna!!!! Che stanchezza!!!

SECONDO GIORNO Venerdì 15 Giugno 2007 :

Sveglia ore 07.00, ma ci siamo svegliati da soli! Fuori piove e tira vento..uffaaaaaaaaaaa!!!! Vabbè, pace!! Doccina, il tempo di vestirci e sistemarci e si esce!Giriamo un po’ lì intorno e poi decidiamo di fare colazione nei pressi del Trinity College..nei pressi..ma noi..dentro il Trinity College..vabbè una cosina per volta!! Camminiamo lungo St. Stephen’s Green, vediamo il parco St. Stephen’s Green (bellissimo) e il centro commerciale sempre con lo stesso nome! Passiamo attraverso Grafton Street (quella che avevo detto che dovevo vedere e non solo ho visto ma ci sono stata un bel po’..è fantastica!), la facciamo tutta e finalmente arriviamo al Trinity College! Entriamo, attraversiamo dei parchi, prati, è bellissimo davvero, alla fine, gira che ti rigira troviamo il Dipartimento di Chimica!!! Ma è ancora presto, sono le 9 circa, l’appuntamento di Ale con Connon è alle 10 (e io sono curiosa di sapere se quello della foto è lui..eh si è lui!). Durante il giretto al Trinity, accanto al Dipartimento di Chimica abbiamo intravisto un barino e visto che eravamo ancora a digiuno e il tempo non stava migliorando, abbiamo deciso di entrare! E mai scelta fu più azzeccata! E’ un postino tranquillissimo, a self-service! Abbiamo preso un sacco di cose, io i biscotti con la marmellata e il plum-cake, poi a metà il cornetto e lo scone! A Sheffield non mi azzardai a toccarlo, in realtà è buono e mi è piaciuto tantissimo, con l’uvetta, croccante fuori ma morbido dentro..si si buonissimo!!! Abbiamo bevuto il coffee black che non è male, anzi!! Poi dopo Ale ha preso anche un’altra pastina con la cioccolata dentro e una cioccolatina calda, e che vuoi che io non mangiassi un po’ della pastine e non bevessi la cioccolata?? Eh no!!!! Insomma, ci siamo rifocillati ben bene, poi io che adoro fare colazione un posto così per me è un sogno, ho mangiato come un porcellino, ma che cose buone, anche il cornetto e le altre cosine mi sono piaciute tanto!!! Nella foto in primo piano ci sono i biscottini alla marmellata e il plum-cake, dietro il cornetto e a destra lo Scone, nei bicchieri il coffee black!!

Verso le 9.55 siamo usciti e ci siamo addentrati dentro il Dept, dove una saetta c’ha accompagnato da Connon!! Ale è entrato e io sono uscita, destinazione Grafton Street, shopping e negozi!! Ho comprato le cartoline, ho fatto la foto a Dawson Street (!!), ho preso una cosina portafortuna per Ale e poi alle 11 lui aveva già finito sicché ci ritroviamo..dove?? Chiaro..davanti al Burger King!!!!! Visto il tempo decidiamo di andare al centro commerciale di St. Stephen’s Green, il St. Stephen’s Green Shopping Centre appunto..mamma mia com’è bello!!!!!! Ma metterò la fotina!!! Avevo detto di andare a La Croissanterie??? Ci siamo stati e abbiamo pranzato lì!! Ma prima abbiamo girato un po’ anche se lo shopping è stato rimandato al dopo pranzo!!! Ci rifocilliamo (in realtà io rubo un po’ di panino di Ale) con il panino strabuono con bacon e wurstel..mamma mia che buono!!!

Ma come si mangerà bene oltre Manica??? Di più!!!
Ci rilassiamo un bel po’ in questo posticino bellissimo, poi riprendiamo il giro dei negozini!! I negozini di souvenir sono i migliori (Carroll's Irish Gift Stores), hanno di tutto, tutto verde, tutto con il trifoglio, tutte cosine delle Guinness, tutto caratteristico! Un 30% del viaggino l’abbiamo passato in questi negozini, e poi si sa che noi adoriamo fare shopping!!! Nessuna città si presta più di Dublino per questo!!!
Poi metterò le fotine di tutto quello che ho comprato!!! Abbiamo voglia di caffè..tanta!! Allora sempre nel centro commerciale ci mettiamo una ventina di minuti in un posticino e prendiamo un caffè io e un caffè doppio (almeno in teoria) Ale..non sono malaccio ma ce ne corre dal caffè espresso!!! Comunque è buono!!!Pianifichiamo un po’ il programma: decidiamo di vedere gli altri centri commerciale quel pomeriggio!!
Usciti di lì andiamo alla ricerca di Herry Street, la via della statua e lì faccio un sacco di fotine a Ale, e dando una prima occhiata mi sembrano venute bene bene, troppo simpatiche!!! Nel frattempo ha smesso di piovere e praticamente non ha più iniziato per il resto della vacanzina per fortuna! Facciamo poi un’altra fotina sotto Dawson Street, ma questa volta fotina strategica con Ale (ganzissimissima!!), altri negozini e fotine anche del Trinity College e poi andiamo a Temple Bar, facciamo la classica fotina davanti al pub più famoso! Si gira ancora, destinazione altri centri commerciali: Ilac Shopping Centre ma qui non rimaniamo molto e Jervis Shopping Centre, qui parecchio di più!!! Entriamo per la prima volta in un fantastico negozio, Argos, dove per comprare guardi prima dei cataloghi grossissimi, poi digiti il codice corrispondente all’articolo che ti interessa e ti dice prezzo e disponibilità. Poi lo recuperi al bancone..insomma, una genialata!!!!! Ci siamo innamorati di quel negozio!!!!
Ore 15: la sottoscritta ha fame, ci sediamo da Harry Ramsden’s (circondati da KFC, La Croissanterie e Burger King!!) prendendo una Cokina e un succo alla mela!

Poi ho troppa voglia di patatine fritte..e perchè rinunciare?!!

E vai, merenda è fatta, e che bontà!!! Guardiamo altri negozini, andiamo a quello dei giochi lì vicino dove, dopo 20 anni almeno, rigioco con la Lego, e poi usciamo! Altre viuzze, negozini, fotine, giretto al St Stephen’s Green Park e, stanchi morti, verso le 18 torniamo in alberghino!! Qui scrivo le cartoline, ci si riposa un po’, fino verso le 18, e poi missione cena!!!! Non avevamo tanta fame all’inizio, indecisi su dove andare, dopo un tentativo di ristorante indiano (camerieri antipatici), passaggio davanti a pub dove era impossibile entrare causa folla indescrivibile e dubbio se prendere qualcosina e mangiare in camera, abbiamo optato per il posto della sera prima, Eddie Rocket’s!!! Questa volta il menù è cambiato!! Dunque dunque, io ho preso la Caesar Salad: Crisp Romaine Lettuce tossed with Creamy Dressing & Parmesan Cheese and topped with Croutons, e Ale i Nachos con il pollo e le salsine di avocado (e non cetriolo!!!!!), poi una rossa e una giallina piccantine (Super Nachos Made for sharing, Cheese Sauce, Onion, Jalapenos, Salsa & Guacamole loaded on a bed of Tortillas with Marinated Grilled Chicken..è lui??)..mamma mia che bontà anche quelli!!! (Nella fotina a sinistra i Nachos, a destra la Caesar Salad!)

Insomma seconda cena divina, davvero buona buona!!!!
Anche il secondo giornino è finito, alle 10 si dormiva già!! E anche il secondo giornino è stato fantastico, incredibile!!

TERZO GIORNO Sabato 16 Giugno 2007 :

Con meno fretta del giorno prima in cui abbiamo visto praticamente tutto, decidiamo di mettere la sveglia alle 7.30..mezz’oretta di regalo con 9 ore di sonno..non male!! Solita doccina, preparativi valigia, saluto alla camerina :-(( e Check-out. Fortunatamente ci hanno fatto lasciare i bagagli lì, hanno una stanzina proprio per le valige così uno non se le deve portare dietro. Prima di tutto colazione, abbiamo scelto un posticino a 100 metri dall’alberghino, visto praticamente per caso, perché altri due stavano entrando..e che fortuna, abbiamo fatto una colazione splendida in un posto bellino bellino, tranquillissimo!! Siamo stati lì più o meno 40 minuti penso, ci si stata troppo bene e la colazione è stata questa: Ale la Small Breakfast, insomma la colazione con salsiccia, bacon (c’era il bacon??), uova e pane tostato, e un pezzettino di salsiccia è finita anche nella mia pancina :-))!! Io altra mega colazione: pane tostato con marmellata di lamponi e burro! Poooiiii non contenta mega muffin ai frutti di bosco, delizioso!!

Tutti e due coffee black con 3 bustine di zucchero e latte!! Insomma, ci siamo trattati divinamente!!! Ci siamo poi diretti verso il centro, nel mezzo fotina con la statua della suora (!), altro shopping in Grafton Street, fotina con l’omino che suonava, troppo simpatica. Prossima destinazione: Trinity College, ma prima abbiamo girato un po’ negozietti nella via davanti al Trinity e qui Ale mi ha preso il magnetino bellino bellino, che mi porterà fortuna e mi dà sostegno morale!!
Dentro il Trinity ho fatto un monte di fotine perchè è davvero bello e vale la pena fotografarlo in ogni sua parte! Ma poi come dicevo ieri, fa strano sapere di andare a studiare in un posto che è un’attrazione turistica, c’era una fila per il “The Book of Kells” che faceva spavento! Giriamo giriamo, forse vediamo Barbara, ma chissà, e una volta usciti di lì entriamo al Mc Cafè a prendere appunto un caffèino ustionante (e c'era scritto pure sul bicchiere di fare attenzione perché sarebbe stato bollente!! Si vede scritto sul bicchiere di destra) e un succhino all’arancia, giusto per riposarci un pochino!

Andiamo poi alla ricerca (e trovato subito) di un altro centro commerciale, il Powerscourt Centre, bellino da morire, è in pratica un vecchio palazzo di uno di Dublino (il Signor Powerscourt eh!), poi ristrutturato e adibito a centro commerciale, è davvero bello e simpatico!! Giriamo un pochino poi ci fermiamo una mezz’oretta su una panchina che troviamo lì dentro. E’ una panchina messa su una specie di corridoio/terrazzo e da lì si vedeva tutto il centro commerciale!!
Usciti di lì, verso le 13, torniamo poi al St. Stephen’s Green Shopping Centre e qui Ale mi prende una tazzina bellina bellina con la pecorella disegnata davanti e il trifoglio e tutta verde (tanto metterò la fotina!)..troppo bellina!!! Qui stiamo pochino e decidiamo di andare a vedere ammodino il St. Stephen’s Green Park e fermarci lì un pochino a bere una cokina, presa al Burger King dove ancora non eravamo entrati, ma non potevamo lasciare niente indietro!
Andiamo al parco per una mezz’oretta e poi infreddoliti (purtroppo perchè era davvero bello) ci incamminiamo piano piano verso l’alberghino, riprendiamo i bagagli e alle 15.10 circa prendiamo il pullman che ci porta all’aeroporto. Arriviamo verso le 16 e dopo aver cercato l’area del Check-in (Area 8), ci sediamo un pochino e poi si va nell’area cibo e Ale si mangia un paninozzo al Mc..che buono!! Rivedo una persona felice e che sta bene!! Gli ci voleva ecocme quel paninozzo!!

Io non ho mangiato nulla (ma solo lì) perchè ero ancora disgustata dalle due bustine di M&M’s che avevo tirato giù che c’hanno regalato per pubblicità dei ragazzi tutti vestiti di giallo.
Alle 17 apre il Check-in..tutto ok, anche i Raggi-X tranquillissimi, giretto per i Duty Free, altri acquisti (qui ho preso un Cheddar da portare a casa, e che ho già assaggiato..troppo buono), insomma tutto perfetto. “Andiamo verso l’area A vai, che dice ci vogliono 10 minuti”, intanto guadiamo lo schermo...cazzo......sul volo per Pisa della Ryanair delle 19.40 (cioè il nostro) c’è una simpatica parola “Delayed, 21.30”...cosaaaaaaaaa?????????????’ 2 ore di ritardo..merdina!! Io mi sono lasciata prendere da 5 minutini di sconforto passati subito grazie a Ale, alla fine eravamo al coperto, in aeroporto eravamo arrivati, di fame NON muori, non c’è verso, eravamo insieme..armiamoci di pazienza!!! Tra un giornale, Internet dell’aeroporto, qualche cioccolatina tirata giù e un tramezzino buono buono, i discorsi di quella nonna italiana patetica col nipote irlandese (che risate!!!), alla fine siamo arrivati alle 21.15 quando hanno aperto il Gate 70, il nostro, e tra una cosa e l’altra alle 21.50 (con 2 ore e 10 di ritardo quindi) siamo decollati. Volo perfetto, senza nemmeno un movimentino, poi di notte non avevo mai viaggiato ed è stato bellissimo, perché passato lo strato di meganuvole che sembravano panna montata, dopo si vedevano tutte le lucine delle città..bello!!! All’1.30 avevamo già recuperato il bagaglio a Pisa e fuori c’era il fratello di Ale che mi ha anche riaccompagnato a casa. Alle 2.45 ero nel lettino!!

E’ stato un viaggino incredibile, abbiamo aspettato tanto a farlo ma ne è valsa la pena, con Ale sono stata da dio, Dublino è fantastica, ci siamo rilassati, divertiti, abbiamo visto una marea di cose, anzi, direi che tutto quello che avevamo detto di fare e vedere l’abbiamo visto, le fotine le abbiamo fatte tutte, dal Trinity alla statua in Herry Street, da Dawson Street alla suora statua, abbiamo mangiato a La Croissanterie come avevo detto di voler fare e sono entrata al Burger King dove non ero mai stata. Abbiamo visto 4 centri commerciali, decine di negozi, abbiamo preso un caffè al Mc Cafè che qui vicino a noi non c’è, abbiamo fatto tutte le colazioni possibili, da quella classica irlandese con salciccia al Muffin, dal cornetto al plumcake, dal caffè espresso al coffee black..insomma posso dire di essere tornata a casa senza nemmeno un rimpianto, senza dover dire “Certo se avessimo fatto o visto...”. Abbiamo mangiato di tutto e tanto e nonostante questo siamo rinsecchiti tutti e due, livelli minimi storici di secchezza!! Ma per forza, avremo fatto almeno almeno 10 km a piedi, considerato che dall'hotel al trinity ci sono 2 km, e noi quel pezzo l'abbiamo fatto 4 volte, siamo già a 8, più almeno 4 km al giorno li abbiamo fatti..anche 16/17 km..hai voglia di mangiare!!! L’unica cosa che c’è rimasta da fare è il City Tour e l’Hard Rock Cafè da vedere, ma sai quante occasioni avremo in futuro??? Tanteeeee e io sono contenta di questo!!

Grazie per questi tre giornini splendidi e indimenticabili, sono stata troppo bene con te, un sogno! Ti voglio bene!!