lunedì, giugno 25, 2007

Via, aggiorniamo un po', ero rimasta alla cenetta perfetta di venerdì!! Allora sabato, dalle 16 alle 17, dalla donnina di inglese con Ale, poi rotirno a casa, doccina, capellini (e che bello, in etsate niente phon..sole, sole e ancora sole!!! 5 minuti e sono asciutti!), trucco, vestizione (che bellini i pantaloncini nuovi bianchi!!) e cenetta fuori con Ale, turno del K2, siamo stati benissimo, io pizzina "Bufalina" (caprese ma con la mozzarella di bufala) e Ale...non mi ricordo più!! Poi caffèino!! Dopo cena, giretto in città con gelatozzo a seguito e qui mi ricordo benissimo i gusti di tutti e due e li scriverò! Io ho preso: melone, stracciatella e pescarancio (che buonooooooooooo) e Ale cocomero e cocco!! (non grandi come nella fotina!!)

Insomma altro giretto e macchinina a riposarsi!
Ieri sveglia ora 10 quasi, colazione con calma con caffè nella moka (era da Reggello che non lo prendevo alla moka), pc, riposo, doccina e pomerigigo con Ale, qui e all'Esselunga..acquisto merenda..per tutti e due budino cioccolatoso e la sottoscritta ha completato col Kinder Merendero!!! Siamo stati insieme fino verso le 18/18.30 poi dopo la sottoscritta si è impigiamata, fatta la tisanina buonissima ai frutti di bosco con aggiunta di tè alla vaniglia..relax totale!!
Stamani a camminare con babbo, poi fuori a prendere il sole e anche oggi ma era troppo caldo (ore 18.10: 33,7°C) e sono rientrata presto! Merendina veloce e ora tra un po' cenerò con i vermicelli di soia ai gamberetti comprati ieri all'Esselunga..mmmmmm!!!!

Domani forse mi darò alla preparazione di un dolce, pensavo a questo semifreddo:

SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti per 4 persone:

  • una confezione di frutti di bosco
  • 250 g di ricotta
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 4 biscotti savoiardi
  • un limone

Preparazione: mettete a scongelare i frutti di bosco. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a che quest'ultimo sarà ben sciolto.

Unite la ricotta e la scorza grattugiata di limone.

Disponete i savoiardi spezzati sul fondo di quattro coppette, coprite con il composto di ricotta e terminate con i frutti di bosco.

Fate raffreddare per un'ora e servite.

Nessun commento: