sabato, giugno 30, 2007

Buongiorno!! Insomma, in realtà ho già pranzato e oggi mi sono fatta una megainsalata, da me così ho deciso io gli ingredienti e il condimento Ho messo lattuga, pomodori, carote, cetrioli, tonno, prosciutto crudo, pinoli, mandorle e ricotta..una delizia!! Poi ho appena finito di fare il dolce e scrivo la ricetta, stasera o domani metterò anche la foto!

DOLCE DI RISO:

230 grammi di pasta frolla
150 grammi di riso
500 ml di latte
1 bicchiere di acqua
30 grammi di burro
150 grammi di zucchero
il succo di 1 limone
3 tuorli
zucchero a velo
3 fragole

Imburrare una tortiera dai bordi bassi, stendere la pasta frolla e bucherellare con una forchetta. mettere in frigo. In una pentola portare a bollore il latte con il burro e l'acqua, aggiungere il riso e far cuocere per 30 minuti (girando spesso) o finché il liquido non si è completamente assorbito.
Stendere il riso su un grande piatto, uniformarlo con una forchetta, coprirlo con lo zucchero e lasciare a riposo perché lo zucchero venga assorbito lo zucchero.
Mettere in una ciotola grande, mescolare e aggiungere, uno per volta, i tuorli. Amalgamare ancora e porre nella tortiera sopra la pasta frolla. Mettere in forno preriscaldato a 190° per circa 25-30 minuti. Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo. Guarnire con qualche fragola a fettine.

Poi siccome era avanzata un po' di pasta frolla, ho preparato anche 4 biscotti "Occhi di bue" e 3 biscottini semplici semplici..già tutti nei vari stomachini di casa mia!!
Ora vado un po' sul letto, poi quando mi alzo, finisco il restauro e stasera pizzina!!

Ah, ieri la ripetizione tesi in English è andata benone, anzi di più! :-))!!!

Esattamente un anno fa, a quest'ora, ero appena uscita con Ale dallo Sbragia dove ci siamo fatti fuori una pizzona per festeggiare il mio esame di Laurea..è già passato un anno..aiuto!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

contain motipura hours expireslot form almeida burrill forge hudco opacities prophylactic
lolikneri havaqatsu