mercoledì, aprile 30, 2008

Per la mia Jemmolina!

Jè ti faccio tanti in bocca al lupo, con la speranza che quella febbraccia che ti porti avanti da giorni passi alla svelta e che tu non debba rimanere in ospedale per più di qualche ora.
So che ora non hai Internet ma prima o poi leggerai questo postino e spero comunque che allora sarai in formissima.
Io sono qua lontana e purtroppo non posso venire a trovarti, ma sappi che col pensiero è come se fossi lì con te, a chiacchierare, spettegolare e mangiare tante schifezzuole!!
Pensa a un anno fa (quasi esatto) e a quanto siamo state bene insieme a Sheffield, un viaggetto andrebbe rifatto io e te, quindi rimettiti in forma il prima possibile!!
Ti voglio bene Jè, mi manchi un sacco!!

martedì, aprile 29, 2008

Koninginnedag-30 Aprile

Buon compleanno Regina d'Olanda..oh meglio, ex Regina d'Olanda! Si perchè domani qui è super festa nazionale, molto più sentita di altre feste, sopratutto da Amsterdam in su! In realtà non è il compleanno della Regina attuale, ma di quella passata, la Regina Juliana. Domani è il Koninginnedag e non si lavora!!
A parte sta parentesi storica, domani riposo e Giovedì Dublin..finalmente!! Questi due giorni a lavoro sono stati un po' pallosetti non potendo iniziare nessuna reazione, anche grazie ai supergeni rompicoglioni del biologico/enzimatico ecchecazzoneso, che hanno deciso, così di punto in bianco che abbiamo bisogno dell'instruction per lavorare da loro. Quindi non ho potuto fare nessuna rxn enzimatica, nonostante l'avessi già fatta almeno 5 volte. Abbiamo questa cazzata il 7 di Maggio, perchè poi sono tutti in vacanza come se non bastasse.
Ma la cosa assurda è che c'è gente che lavora su queste cose da anni e ora hanno bisogno della lezioncina..ma va!!!
Oggi parlando con Celine è saltata fuori la possibilità di andare un weekend a Parigi da suo fratello a Giugno. L'unico problema è che lui non sa quando c'è e io il primo we e l'ultimo non posso, ma gli altri 2 si..si vedrà!! Speriamo possa uno di quei due lì! Uno di quei due lì cmq si va a Utrecht, ma solo il Sabato che è sufficiente!
Qui sta venendo giù il diluvio universale, è bello da guardare da questa finestrona!!
Buona serata!

lunedì, aprile 28, 2008

Test again!!

Come ti chiami? Gea
Da dove? Sittard, Holland
Anni? 26
Sei fidanzata? Si
Se si da quanto? Da 6 anni e 4 mesi (non commentare te eh!!) :D
Animale preferito? Maialini e leoncini
Colore preferito? Tutti quelli pastello
Cesaroni o Grande fratello? I Cesaroni, mi piacciono un sacco!!
Film horror o d'amore? Horror senza dubbio!
Quanti ragazzi hai avuto? 2
Hai la laurea? Si
Quanti siete in famiglia? 3
Sei mai stato/a a casa del ragazzo/a? Si
Fumi? No
Ti piace la discoteca? No
Cinema o pub? Cinema e poi pubbino (!!!)
La persona piu' importante della tua vita? I miei genitori e Ale ovvio
Cambieresti citta' per vivere? Ah ah che domanda!! Si, vorrei vivere a Dublino ma anche in Italia!! Ma direi anche di no perchè adoro l’Olanda!
Quale luogo ti piacerebbe vedere? New York, e gli altri ci vanno a Settembre!! Tiè!
Cartone animato preferito? Mila e Shiro
The' o coca cola? Tè
Winnie the pooh o tigro? Winnie
Ti piacciono i bambini? Se non piangono e non rompono si!
Piatto preferito? Pizza!
Vorresti crescere o tornare bambino? Tornare bambina, mangiare il Trancino mentre aspettavo babbo tornare da lavoro e intanto guardare “Vita da Strega”!
Storia piu' lunga che hai avuto? Questa di 6 anni!
Hai mai tradito? No
Citta' o campagna? Direi città, ma città come Lucca o Sittard, tranquille, senza casino! No città come Milano o Roma.
L'ultimo film che hai visto al cinema? Shrek 3....31 Agosto 2007! Che data!
Sei mai stato/a in vacanza da sola/o? No
Hai animali? Se si, quali? 4 tartarughe, 2 grandi (i genitori) e due pallini chiamati Gnappetto e Alvaruccio che non vedo l’ora di spupazzare!!
Credi nell'oroscopo? No
Sei romantico? Ti!!
Preferisci il duro o il sensibile? Sensibile
Vuoi sposarti? Ora no
Fai sport? Diciamo che tra bici e camminate e laboratorio non mi fermo mai!
Collezioni qualcosa? Mailaini!
Ti e' piaciuto questo test? Si via!
Dagli un voto: 7

domenica, aprile 27, 2008

Test..della serie non sappiamo che fare eh??

1) Il tuo vero nome:



2) La tua vacanza ideale



3) I tuoi animali preferiti



4) La città dove sei nata



5) La città dove vivi



6) I tuoi colori preferiti



7) L'età al tuo prossimo compleanno



8) Il tuo cibo preferito



9) Una città che vorresti visitare



10) Il tuo oggetto preferito



11) La tua città preferita

Almost summer!!

Ciao a tutti e buona Domenica quasi finita!!
Oggi ho trascorso davvero una bellissima giornata, ottimo (modestamente!!) cibo, ottima compagnia, ottimo shopping, ottimo clima..che volere di più?!!
Qui le FOTINE!
A pranzo sono venuti Celine e Andrew, alle 12, così da mangiare con calma ed avere tempo di uscire dopo! La pasta funghi e salmone era davvero buona, finita fino all'ultima penna, tutti l'abbiamo presa due volte e mi ha fatto piacerissimo!!
Ma il cheesecake..speravo che sarebbe piaciuto, ma addirittura finirlo non lo credevo davvero!! Dovevate vedere le loro facce, incredule e pezzo dopo pezzo..gnam gnam tutto nel pancino (io l'ho preso solo una volta però)!! Abbiamo anche mangiato il gelato al caramello e cappuccino di Andrew!!
Si mi ha fatto davvero piacere vedere come il mio pranzetto sia piciuto, fa proprio soddisfazione!!
Verso le 13.15 siamo usciti e siamo andati a prendere il caffè in piazza, con la maglina di cotone era caldo, l'ideale era stare in cannottiera! Alle 13.30 il termometro segnava 24 gradi, alle 16 segnava 31 gradi!! Poi un po' di sano shopping, siamo andati a fissare il B&B per i miei, altri giretti e poi alle 16, cotti come pere siamo tornati a casina!
Doccina rigenerante (mai avrei pensato di fare la prima doccina tiepida dell'anno ad Aprile e in Olanda poi, ma così è stato!) e ora sono qui in cannottiera e pantaloncini corti!!
Domani si torna a lavoro, ma per 2 giorni soli, alle 11 domani abbiamo un meeting non ho capito bene di cosa..si vedrà!!
Buona serata a tutti!!

sabato, aprile 26, 2008

Buon Sabato!!

Buongiorno, anzi, buon pomeriggio a tutti!! E buon we!!

Oggi qui, come per gli altri giorni della settimana, è davvero primavera, siamo sui 20°C, caldo, sole, senza vento..bellissimo!
Stamani alle 7.30, causa troppa luce in camera, ero già sveglia, ma le mie belle orette me le ero dormite, sicchè mi sono alzata con calma, ho sperto la finestra per far entrare aria e sole, ho messo le cose in lavatrice (che, miracolo, era libera) e ho fatto colazione con calmissia, quasi 25 minuti! Biscotti, marmellata, caffèino buono, succo di frutta..bellissimo!! Ho pulito un po', poi ho messo i vestiti in asciugatrice e sono uscita!! Ho gironzolato con tutta la calma del mondo, mi sono comprata un paio di jeans e mi sono fermata lì, tanto domani pomeriggio torno in centro con Celine e Andrew e siccome i negozi a Sittard sono aperti, qualcosa ci scapperà! Oggi sono anche senza bici, è dal dottore fino a Lunedì!
Per pranzo mi sono fatta la pasta col pesto e il gelato affogato al caffè, almeno oggi quando preparerò il cheesecake non mi verrà voglia di spilucchiare!
Oggi appunto faccio il dolce, con questa ricettina (sperimentata un bel po' di volte ormai!):

Ingredienti :

300 gr di biscotti integrali (i “Digestive”)
3 uova
150 gr di zucchero
500 gr di ricotta
150 gr di burro
1 bustina di vanillina
20 fragole
Sciroppo di fragole

Ricetta :

1-Sbriciolare a granelli i biscotti e porli in una terrina (o passarli nel mixer e renderli polvere). Fondere in una casseruola il burro. Una volta sciolti i composti, aggiungere la crema ai biscotti, mescolare e stendere la base sulla tortiera formando una base solidissima, premendo anche col cucchiaio. Tenere in frigo la base per 1 ora.

2- Unire in una terrina la ricotta, lo zucchero, i tuorli, la vanillina, per ultimi gli albumi montati a neve ben soda e mescolare amalgamando bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.

3- Versare il composto ottenuto sulla base di biscotti e infornare per circa 45 minuti a 160°. Una volta tolta dal forno, lasciarla raffreddare in frigo per almeno 3-4 ore.

4- Cospargere lo sciroppo di fragole su tutta la torta, quindi ricoprire completamente di fragole tagliate a fettine.

Poi domani preparo la pasta col salmone e funghi:


Ingredienti per 4 persone:

400 gr di farfalle
100 gr di salmone affumicato
20 g di funghi secchi
1 dl di panna
una cipolla
1 dl di vino bianco
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
prezzemolo
sale

Mettere i funghi secchi a bagno, in acqua calda e latte, per 15-20 minuti. Nel frattempo, soffriggere la cipolla tritata, utilizzando una padella grande abbastanza da poter contenere, in seguito, anche la pasta; quando la cipolla avrà preso colore, aggiungere i funghi scolati e lasciarli rosolare a fiamma alta, sfumando con il vino. Aggiungere il salmone tagliato a striscioline, sale e panna. Dopo aver cotto e scolato la pasta, versarla nella padella con la salsa e mescolare. Spolverizzare con il prezzemolo e servire subito.

Vi aggiornerò se il mio menù è piaciuto a Andrew e Celine!!
Domani vado a prenotare anche il B&B per i miei, molto carino, ci sono stata ieri a vederlo, è in centrissimo!

Ok, allora buon we a tutti! A domani!!


venerdì, aprile 25, 2008

Qui si lavora, mica storie!! Piccole vendette contro gli italiani in italia!!

Eh si..era buono il croissantino originale francese, fresco fresco dalla Francia! Messo in forno, era croccante come appena sformato, se poi lo riempi di cioccolata o marmellata come me..beh!! Invidiatemi popolo italiano che non farete nulla tutto il giorno! Ma ricordatevi che mi vendicheró con una settimana di vacanza che abbiamo in Holland..ah ah!!!
E aspettatemi che il 16 torno..non vi preoccupate, non vi lascio nel sud dell'Europa da soli!
Buon appetito!
E sapete che mentre in Italia pioveva qui é una settimana che sono 18 gradi col sole?!! Ah ah!!

giovedì, aprile 24, 2008

Ciao..

Ciao, un salutino veloce giusto per dire che sono sempre viva!! Questa settimana è volata, domani in laboratorio devo fare un bel po' di cosine sicchè sarà velocissima! Poi weekend finalmente con tanto relax, pranzo con Andrew e Celine Domenica (vi aggiornerò sul menù), shopping, gelati e aria aperta! Poi Lunedì e Martedì lavoro e Mercoledì festa per 1 settimana in cui sarò a Dublino!!
E' appena andata via Celine, è venuta a portarmi un croissant per domattina, arrivato direttamente dalla Francia, infatti è tornata a Strasburgo per 2 giorni e stamani è tornata con queste delizie..grazie!!!
Torno alla ricerca di B&B per i miei!
Notte a tutti!

domenica, aprile 20, 2008

Sittard e una giornata primaverile!!

Ciao a tutti e buona Domenica!! Oggi a pranzo ero con Celine da Rosalba, abbiamo mangiato benissimo, farfalle gamberetti e zucchini, bastoncini Findus con carote e pomodori, frutta e gelato con caffè!! Approfittando della bellissima giornata di sole (16°C...dico SE-DI-CI gradi con sole bellissimo!!) ho deciso dopo di fare una passeggiata per Sittard ed ho scoperto anche una gelateria dove tutti dicono che il gelato è buonissimo..lo proverò!
Avevo con me la macchina fotografica sicchè ecco qui qualche angolo di Sittard!
Domani si torna a lavoro ma Maggio è una pacchia..volete saperlo?? Allora sta settimana ok, si lavora regolare, poi la prossima solo Lunedì e Martedì (il 30 Aprile e il 1° Maggio in Olanda è festa, il 2 è Venerdì e c'è day-off generale alla DSM e nel frattempo io sono a Dublino e torno Martedì 6 Maggio!), quella dopo si lavora da Martedì che il 12 Maggio in Olanda è festa e il 16 io vado in Italia :)!!! Buono lo so..ma voi italiani in Italia per favore NON dite nulla che in Italia ogni mese c'è una festa o un ponte, qui solo 3 giorni in questo periodo!! Poi Domenica prossima, Celine e forse Andrew (glielo devo ancora chiedere) vengono a pranzo qui (Rosalba è a Parigi) poi dopo si va a prednere un caffè in centro e shopping che ci sono i negozi aperti!
Ciao a tutti!!

sabato, aprile 19, 2008

Altro test!! Stasera sono ispirata!!

*3 COSE...

3 cose che odio di me: il mio peso aumentato da quando sono in Olanda (sono sempre sui 47/48 Kg specifichiamo!!); quando dopo cena c’ho la buzzetta (certo se mangio....); il ciuffo ribelle quando non sta come voglio io!!
3 cose che dicono di me: “so funny”; “are you always happy?” (più o meno si!!); sai apprezzare le piccole cose (verissimo!).
3 cose che non riesco a comprendere: il primo step dell’esercizio di organica dell’altro giorno; perchè il vento in Olanda è SEMPRE contro; perchè non arriva la primavera in Olanda.
3 cose che mi annoiano: i posti incasinatissimi; la gente che beve solo per essere ganza (manco avessero 10 anni); i film lunghi e i video.
3 cose che mi spaventano: l’indifferenza delle persone che amo; i ragni; il vento forte al momento del decollo.
3 cose essenziali di ogni giorno: dormire, bere caffè; mangiare la mela alle 3 del pomeriggio (ormai è routine!!!)
3 hobbies preferiti: cucinare, fotografare, Internet
3 cose che non posso più attendere: sapere cosa farò alla fine della DSM; vedere Ale ogni 3 settimane; la primavera, quella vera!
3 carriere che ho preso in considerazione: fioraia, pasticcera (la sto ancora valutando!!), lavorare in cartoleria!
3 colori che mi piacciono: colori pastello; rosa; nero.
3 posti dove vorrei andare in vacanza: una volta era Dublino....ora lì ci vorrei proprio vivere, quindi: Italia (lì ci vivevo e ora ci vorrei andare almeno in vacanza..e ci andrò!!); New York (ma tanto davvero); Islanda.
3 cose che devo fare oggi: dormire; rilassarmi, pranzare con gli amici.
3 frasi che dico spesso: che palle, oh my God, via su!

*UN LUOGO DOVE...

Pensare in santa pace: al mare
Leggere: nel letto
Piangere: nel letto
Divertirsi: basta che sia in buona compagnia, magari davanti a una pizza è meglio!
Sentirsi bene con se stessi: sempre possibilmente
Parlare con qualcuno: sul divano bevendo tè
Ricordare belle cose del passato: idem sopra
Organizzare una bella uscita con gli amici: basta che sia un posto carino e tranquillo

*UN INDUMENTO IN CUI...

Sentirsi a proprio agio: jeans
Mettersi al centro dell’attenzione: minigonna (non è il mio genere)
Sentirsi a disagio: scarpe con tacchi alti
Sentirsi belli/e: appena docciati profumati con i jeans preferiti!
Andare in giro ogni giorno: jeans e maglia normalissimi

*UN OGGETTO CHE TI RICORDA...

La persona di cui sei innamorato/a: i miei animalini!
Persone veramente amiche: le fotine
Un periodo bellissimo: camice=laboratorio Pisa=tesi=periodo meraviglioso
Un periodo orribile: beh..domani..un anno fa..

*LA PERSONA PERFETTA CON CUI...

Stare al telefono per ore: Jè!
Parlare di una cosa in particolare per cui vai pazza/o: Ale
Messaggiare: Jè
Da sbattere su un letto: :S..sono in Olanda ma non sono olandese!
Da sbattere contro il muro e baciare: :S
Passare una vacanza: Ale e i miei genitori (non insieme eh!!)
Fare un viaggio: Ale
Uscire per la città: Ale, Jè e Elisa è perfetta per lo shopping!
Confidarsi su tutto: Ale e Jè

Test..

Descrivi 6 cose che ami:

1) Amo quando sono sull'aereo, che sta decollando e so che sto andando in uno dei miei due posti preferiti, e quando inizio a vedere la costa..irlandese o italiana. Amo quando a Eindhoven vedo, da destra della terrazza, arrivare l'aereo da Dublino. Amo vedere scendere Ale dall'aereo e vederlo arrivare dall'uscita!! Amo vedere Ale che mi sta aspettando all'aeroporto a Dublino!

2) Amo essere in Italia, mangiare la pizza con Ale come ai vecchi tempi, io, lui e le nostre pizzine, i nostri caffeini, insomma un sacco di tradizioni che mi mancano. Amo cenare il Venerdì sera quando torno in Italia (ormai una volta ogni 2 mesi quasi) con i miei genitori, stare un'ora a tavola a chiacchiera! E il Sabato mattina a camminare con babbo! Amo i miei amici in Italia e tuttissima la mia famiglia!!
Ma amo anche essere qui con Ale e i miei due leoncini e a Dublino con Ale e Lionottoo!!

3) Amo questa casina in Olanda perchè è bellissima, amo guardare fuori (perchè sono al 4° piano) quando è buio e vederele lucine e quando è giorno che entra il sole bellissimo (raro) ma anche quando piove come ora. Amo vedere la pioggia mentre sto facendo colazione.

4) Amo la mia casa in Italia perchè è bellissima, la mia camerina, i miei animalini, le mie fotine, il mio pc, le mie stampantine, Alvaruccio, Gnappetto, Carolina e Piggy. Prendere il sole in giardino in estate, andare al mare a Luglio (e anche quest'anno non me la perdo di certo!!).

5) Amo le persone che ho conosciuto qui (non tutte certo!!!!), le persone che sono a lavoro con me che sono fantastiche, il mio laboratorio, la mia cappa, la mia scrivania bellissima! Amo il mio lavoro!!

6) Nonostante mi tenga lontana da tutti e il tempo per lo più schifoso..amo l'Olanda, amo davvero questo paese così civile, dove tutto (o quasi) funziona. Amo gli olandesi, così rispettosi della privacy ma disponibilissimi ad aiutarti sempre.

E poi amo milioni di altre cose!!

Fiori!!

PESCIA oggi con tutti i fiori, da far invidia al Tulip Country!!
Inutile dire che babbo ha fatto le foto, essendo appunto io in questo momento nel Tulip Country!!

Buongiorno!

Buongiorno!
Ore 8.30 di Sabato, non so quando il mio corpo deciderà di svegliarsi almeno alle 9 durante i weekend..anyway, non ho sentito il rumore odioso della sveglia, ho fatto colazione con calma quindi va bene!!
Ieri sera ho passato una carinissima serata in compagnia di Celine, Priscilla, Maurice, Guy e Rosalba. Prima siamo stati un po' qui a chiacchiera e loro si sono gustati il mio tiramisù che avevo preparato appunto per loro, poi siamo usciti e siamo andati al ristorante spagnolo che è in centro, carinissimo, abbiamo mangiato all'aperto, cioè è coperto, ma sempre all'aperto, si stava benissimo, non era per niente freddo, sole fino alle 8 passate, bellissimo!!! Siamo stati lì fino verso le 21.30 e ci siamo fatti un sacco di risate perchè come si sa gli olandesi sono un po' aperti di mentalità..e lo sono davvero, garantisco!!
Dopo cena siamo andati in un pub lì accanto e ho preso il caffè con l'amaretto dentro, buonissimo!!
Qui le FOTINE!
Poi era freddo e siamo tornati qui da me, dove hanno finito (dico finito!!) il tiramisù!! E' piaciuto un sacco e sono contenta, io non l'ho nemmeno mangiato, ma di sicuro era buono, Priscilla ha voluto l'ultimo pezzo da portare a casa!! Io non l'ho mangiato, ma in compenso Guy mi ha portato i biscotti alla cioccolata e quelli..beh...!!!
Verso mezzanotte e qualcosa ero a nanna!!
Stamani vado a fare la spesa (necessario) e poi se oggi rimane questo tempo forse vado a Maastricht!!
Buon Sabato!!

mercoledì, aprile 16, 2008

Waiting...

Ciao!! Sto aspettando che la mia reazione da 80 gradi mi vada a 20, e siccome e' una cosa lunghina, scrivo due righe qui! La sera sono talmente cotta che non ho la forza di scrivere nulla! Qui a lavoro tutto bene, sono giorni pieni e mi piacciono perche' mi lasciano soddisfatta! Oggi, strano ma vero, c'e' il sole, se rimane cosi' fino a Sabato (ah ah ma chi ci crede!!) mi sa vado a Maastricht che tra Pasqua, trasloco ecc non ci vado da piu' di un mese e Zara chiama :-)))!
Ah aspetta, vedo gia' le nuvolone nere dalla parte sinistra del mio laboratorio..ma vabbe' siamo in Olanda, che si puo' sperare!!??
Comunque oggi ho chiesto a Ben (mio supervisor) se e' un problema se a Luglio vado per circa 10 giorni/2 settimane in Italia, ha detto nessun problema, meglio cosi'!! Ma sono indecisa se andare tipo dal 15 fino al 27 circa o da 20 fino a inizi Agosto..si vedra' anche con Ale!
Ora vado!
A presto!

domenica, aprile 13, 2008

Weekend bellissimo!!

FOTINE di questo bellissimo we!!

Ciao a tutti! Ecco che anche questo bellissimo weekend è finito, siamo già a Domenica sera, Ale è andato via oggi, anzi ora è già a Dublino, e questi due giorni, anche se velocissimi, sono stati bellissimi!
Ieri mattina verso le 10.30 ho preso il pullman per la stazione di Sittard e alle 12.40 ero a Eindhoven all’aeroporto, quando, alle 13 circa vedo quel puntino in cielo, il suo aereino, e lì io mi emoziono sempre!!!
Che bello vederlo all’aeroporto!!!
Abbiamo preso il trenino e alle 15 nemmeno eravamo a Sittard, abbiamo gironzolato un pochino, siamo stati da Blokker dove abbiamo comprato un po’ di cosine e dove Ale mi ha regalato la padellina a forma di orsetti, domani ci farò l’ovetto!! Siamo poi andati da AH a fare la spesa e comprare quelle due cosette che servivano per la cena! Alle 17 circa eravamo a casina!! Un po’ di relax, tele, pc, poi abbiamo iniziato a preparare la cena, primo: risotto ai funghi, buonissimo direi, è venuto davvero bene, buono buono!!
Ma prima del risottino un aperitivino con la birrina!! :-)
Poi niente secondo e di dolce il tiramisù che avevo preparato Venerdì sera e, modestia a parte, era fantastico direi!!
Poi caffèino, due biscottini e Ovino Kinder (regalino suo insieme al caffè Illy che non vedo l’ora di aprire!)!
Si si siamo proprio bravi ormai, due cuochini doc!!
Dopo cena relax totale alla tele, camomillina, coccoline a Lionotto e LSN e nanna presto, verso le 23!
Stamani, un po’ per la luce, un po’ che cmq avevamo dormito assai ci siamo svegliati alle 8 nemmeno ma fino alle 9 passate non ci siamo alzati..super super relax!
Poi colazioncina bellissima a base di cornetti caldi, caffèino e marmellata!! Buonissima!
La mattinata poi è volata, tra lavatrici, asciugatrici, pc, tele e relax spaparazzati sul divano è arrivata l’ora di pranzo, pastina e insalatina veloce, tiramisù, caffèino e piano piano ci siamo incamminati verso la stazione di Sittard e alle 15.30 eravamo a Eindhoven. Abbiamo preso un caffèino insieme e poi io ho ripreso il trenino e alle 17 ero a casina!
E’ stato un fine settimana bellissimo, stare con lui mi fa stare davvero davvero bene, e anche se velocissimo, ho apprezzato ogni secondo passato insieme, grazie di tutto!
E domani si torna al lavoro, sarà una settimana pienissima ma bella bella penso!
Prossimo super-programma viaggi: 1-6 Maggio..Dublino!!!!!
Notte e ciao a tutti!!

venerdì, aprile 11, 2008

Yes!!

Evvai!!!!!!!!!!!!!! 100% e.e.!!!!! :D!!!!!
Come finire nel modo migliore la settimana con un risultato simile e iniziare il we con Ale qui?? Impossibile!!

lunedì, aprile 07, 2008

...

Ma se quello là non mi vuole o non ha possibilità..io che mi invento alla fine del contratto?
Sarà che mancano meno di 5 mesi ma inizio a pensarci seriamente.
Qualche idea ce l'avrei, ma non è fattibile, troppo difficile, troppo pesante, quindi idea morta in partenza.
Allora ne ho un'altra, si meglio di sicuro, ma sempre alla cieca e comunque non cambierebbe un granchè.
Qundi devo solo sperare che vada bene.
E stasera torna quel pensiero che devo abolire che c'è stato fino a che non mi hanno preso alla DSM, questo meraviglioso mondo, questa gente fantastica che mi dispiacerà un sacco lasciare.
Sono troppo affezionata a loro. Sarebbe bello un giorno, quando ho finito, tornare a trovarli e lavoricchiare per loro ancora.
A differenza di quando ero alla Boehringer, non voglio assolutamente pensare al mio ultimo giorno in DSM, perchè sarà bruttissimo, anche perchè forse, ora come ora non so cosa farò dopo. Ne riparleremo tra un po'.
E' meglio se non scrivo altro.

domenica, aprile 06, 2008

Serata piacevolissima!

Ciao, eccomi appena tornata dalla cena da Andrew, serata davvero piacevole!! Lui ha cucinato tantissimo e tutto buonissimo, riso, zuppa, frutta tropicale come dessert, davvero buono, poi tocco italiano..gelato e Cuor di Pera alla fine!! Abbiamo pasteggiato a camomilla e tè e ora la camomilla si fa sentire davvero sicchè vado a nanna! Eravamo in 4, Anna non c'era, le hanno rubato la targa della macchina e non poteva guidare.
Ecco le FOTINE!

Poffertjes

Good morning everybody!
Qui stamani, contro ogni peggiore previsione c'è il sole, o meglio, il cielo è nerissimo, ma da qualche parte il sole spunta e picchia proprio in casina mia e fa un calduccino bellissimo (anche per la mia piantina di basilico!)!
Stamani mi sono dedicata alla preparazione dei poffertjes, grazie alla padellina che Priscilla mi ha regalato e anche alla base! Quindi, cari miei italiani che vivete nel sud dell'Europa..beh, non vi sarà dato provare questa delizia visto che in Italia non si trova..ah ah Olanda-Italia 1-0!!
Appena fatti li ho portati ad Andrew così un po' se li mangerà e un po' ce li darà a noi stasera, comunque era anche un modo per ringraziarlo della cena che ha già iniziato a preparare per stasera. La cena inizia alle 6, siamo in cinque, Andrew appunto, Rosalba, Anna, Franck e me, il menù sarà a base di riso con ananas, zuppetta e poi non mi ricordo, e di dessert Rambutan, frutto tropicale, mai sentito prima! Sono curiosa! Non è nemmeno troppo faticoso, la sua casa è davanti alla mia nel corridoio, troppo comodo!
Ora due fotine per voi italiani in Italia!

La padellina:



I poffertjes:



venerdì, aprile 04, 2008

Tiramisù VS Brownies!! Parità direi!!

Oggi ho spartito il mio tiramisù, tempo 2 minuti era finito!
E' andato a Ellen, Rosalba, Andrew, Claire, Lyrelle e al mio pancino!!
E 5 minuti fa suonano alla porta, apro..Lyrelle con un vassoio fantastico pieno zeppo di chocolate brownies e mi dice "Per ringraziarti del tiramisù!!", così ne ho preso uno per domattina a colazione!! Hi hi, non vedo l'ora!!
Una delle cose che amo di questa casina è poter cucinare! Ieri ho fatto il tiramisù, stasera mi sono fatta la pasta al pesto, l'altra sera scamorza (importata dall'Italia a Pasqua) e gamberetti, poi ancora pasta, e poi a pranzo non devo più mangiare il solito panino che ho mangiato per 7 mesi!!!
Poi di questa casina adoro un sacco di cose, avere il mio bagno con doccia grande, la mega finestrona dalla quale entra luce fino alle sette di sera e oltre, il legno in terra, il divano, la tele, la sedia verde, la poltroncina rossa..insomma tutto direi!!!
Notte!!

Test curiosità

Dal blog di non ricordo chi...test curiosità: cos'hai nella borsa??
Portafogli
Agendina rosa con lapis incluso comprata a Dublino
Una penna di Hello Kitty
Fazzoletti di carta
Pranzo e merenda (ma quello solo la mattina quando parto)
Cingommine e rigorosamente caramelline al caffè di emergenza
Contratto con la DSM
Sofinummer
Pennina USB
Lettorino mp3
Passaporto
Pettinino con specchio
Burro di cacao
Crema per le mani
Nisidina per eventuale mal di testa
Cellulare

giovedì, aprile 03, 2008

Quasi weekend :-)!

Hello!!
Come va?? Dal fronte olandese benone direi!!
Questa settimana è stata strana, cioè se penso che domani è già Venerdì dico "Beh non è possibile" ma sembrava non passare più, boh difficile da spiegare ma stamani Andrew mi ha detto che anche per lui è stato lo stesso e secondo noi dipende dal fatto che lo scorso we, a casusa del trasloco, non abbiamo staccato mai ed è come se lavorassimo da 2 settimane ininterrotte!! Ma questo we RELAX totale eh!!
Ho in previsione di dormire tantissimo perchè in questo lettino ci sto troppo bene, poi rilassarmi sul bellissimo divano guardando la tele (e la soddisfazione che mi fa capire un telegiornale sulla CNN quasi tutto dall'inizio alla fine è infinita!) e bevendo teini, forse mangiare una pizza con Andrew e Rosalba (in realtà Andrew ha promesso di cucinare la pasta!!); cazzeggiare su Internet, cucinare e gironzolare per questa meravigliosa cittadina che è Sittard! E' davvero davvero carina, è piena di negozini carinissimi, caffetterie, negozini di dolci, un po' di shopping mi sa che ci scappa!!
La prossima settimana a lavoro dobbiamo affrontare il problema con in francesi, dobbiamo chiamarli ancora, poi ho 8 idrogenazioni in piccolo da fare e una in grande, milioni di giorni per avere un HPLC e nel frattempo andare avanti con le altre prove, insomma..busy!!!
La vita qui è cambiata radicalmente, la mattina mi sveglio più tardi, vado in bici alla stazione di Sittard e prendo il pullman che mi scende al Gate 2 (200 mt dal mio laboratorio) o a volte entra dal Gate 3, il che vuol dire che mi scende praticamente in laboratorio!!!
Stasera ho preparato il tiramisù che dividerò con qualcuno questo we, l'ho fatto seguendo la solita ricetta.

TIRAMISU'

250 gr mascarpone
3 uova
30-50 gr zucchero
250 gr di savoiardi
2 macchinetta di caffe' forte
cacao amaro oppure cioccolato fondente a scagliette

Separare i tuorli dagli albumi, poi mescolarli bene i primi con lo zucchero, ottenendo una crema omogenea. Montare a neve ben ferma gli albumi, preferibilmente con uno sbattitore da cucina, senza pero' ottenere una sorta di burro, ed incorporateli delicatamente insieme al mascarpone alla crema di uova. Sarebbe meglio rimescolare dal basso verso l' alto, cercando di non smontare gli albumi. In una teglia rettangolare mettere uno strato di savoiardi e imbeveteli di caffe', poi ricoprite con meta' della crema di mascarpone. Fare un altro strato di savoiardi imbevuti e versate la crema rimasta. Spolverizzare la superficie con cacao amaro oppure con scagliette di cioccolato e mettere in frigo per almeno 3-4 ore.

Domani sera ne porterò un po' a Andrew, Rosalba, Ellen, Els, me lo mangio io e poi se avanza lo darò agli inglesi.
Notte a tutti!!

martedì, aprile 01, 2008

Internet finalmente!!

Ciaooooooooooo!!!
Finalmente funziona Internet in casina!!!
E' partito a tutti, sono tutti su MSN!!!
Metto le FOTINE della mia casina e della cena che abbiamo fatto Sabato scorso a Sittard organizzata da Jan! Era un posto bellino bellino, dove ti cucinavi la carne da te..ganzo!!
Ciao ciao!!