Hello!!
Come va?? Dal fronte olandese benone direi!!
Questa settimana è stata strana, cioè se penso che domani è già Venerdì dico "Beh non è possibile" ma sembrava non passare più, boh difficile da spiegare ma stamani Andrew mi ha detto che anche per lui è stato lo stesso e secondo noi dipende dal fatto che lo scorso we, a casusa del trasloco, non abbiamo staccato mai ed è come se lavorassimo da 2 settimane ininterrotte!! Ma questo we RELAX totale eh!!
Ho in previsione di dormire tantissimo perchè in questo lettino ci sto troppo bene, poi rilassarmi sul bellissimo divano guardando la tele (e la soddisfazione che mi fa capire un telegiornale sulla CNN quasi tutto dall'inizio alla fine è infinita!) e bevendo teini, forse mangiare una pizza con Andrew e Rosalba (in realtà Andrew ha promesso di cucinare la pasta!!); cazzeggiare su Internet, cucinare e gironzolare per questa meravigliosa cittadina che è Sittard! E' davvero davvero carina, è piena di negozini carinissimi, caffetterie, negozini di dolci, un po' di shopping mi sa che ci scappa!!
La prossima settimana a lavoro dobbiamo affrontare il problema con in francesi, dobbiamo chiamarli ancora, poi ho 8 idrogenazioni in piccolo da fare e una in grande, milioni di giorni per avere un HPLC e nel frattempo andare avanti con le altre prove, insomma..busy!!!
La vita qui è cambiata radicalmente, la mattina mi sveglio più tardi, vado in bici alla stazione di Sittard e prendo il pullman che mi scende al Gate 2 (200 mt dal mio laboratorio) o a volte entra dal Gate 3, il che vuol dire che mi scende praticamente in laboratorio!!!
Stasera ho preparato il tiramisù che dividerò con qualcuno questo we, l'ho fatto seguendo la solita ricetta.
TIRAMISU'
250 gr mascarpone
3 uova
30-50 gr zucchero
250 gr di savoiardi
2 macchinetta di caffe' forte
cacao amaro oppure cioccolato fondente a scagliette
3 uova
30-50 gr zucchero
250 gr di savoiardi
2 macchinetta di caffe' forte
cacao amaro oppure cioccolato fondente a scagliette
Separare i tuorli dagli albumi, poi mescolarli bene i primi con lo zucchero, ottenendo una crema omogenea. Montare a neve ben ferma gli albumi, preferibilmente con uno sbattitore da cucina, senza pero' ottenere una sorta di burro, ed incorporateli delicatamente insieme al mascarpone alla crema di uova. Sarebbe meglio rimescolare dal basso verso l' alto, cercando di non smontare gli albumi. In una teglia rettangolare mettere uno strato di savoiardi e imbeveteli di caffe', poi ricoprite con meta' della crema di mascarpone. Fare un altro strato di savoiardi imbevuti e versate la crema rimasta. Spolverizzare la superficie con cacao amaro oppure con scagliette di cioccolato e mettere in frigo per almeno 3-4 ore.
Domani sera ne porterò un po' a Andrew, Rosalba, Ellen, Els, me lo mangio io e poi se avanza lo darò agli inglesi.
Notte a tutti!!

Nessun commento:
Posta un commento