lunedì, marzo 31, 2008

Casina!

Aggiornamento veloce dal lavoro perche' in casina nuova ancora non abbiamo Internet, anche se speriamo che in questa settimana tutto sara' ok!
Il trasloco e' stato faticoso ma ne e' valsa la pena, per ora dico che tutto e' fantastico, e' meraviogliosa la casina nuova! Poi aggiornero' con piu' dettagli e foto quando la connesisone funzionera'!

venerdì, marzo 28, 2008

Nuova casina!

Eccomi a scrivere questa ultima sera in ostello. Domani mattina alle 9 inizi l'esodo verso le nuove casine!
Io ho il monolocale numero 63...21.5 mq, penultima stanza in fondo al corridorio e sul dietro del palazzo (due cose che renderanno la casina molto tranquilla). Sono al 4° e ultimo piano, il che mi piace perchè non avrò nessuno che la mattina alle 6 mi fa un casino della madonna in testa! Sono tra Rosalba e Ellen (che appunto ha l'ultimo monolocale del corridoio).
Finalmente la DSM ha anche sistemato la questione bus, cioè possiamo prendere il bus dalla stazione di Sittard all'entrata del Gate 2, il che vuol dire che posso fare 2.5 Km di bici invece degli attuali 5!
O volendo, quando diluvia, posso anche prendere il pullman per la stazione che è praticamente accanto al monolocalino nuovo..insomma tutto molto meglio direi!
Cmq aggiornerò appena posso!
Ciao!
Io vivrò QUI

mercoledì, marzo 26, 2008

In Olanda!

Ciao a tutti! Eccomi tornata in Olanda, le vacanze sono finite, ma d'altra parte lo stipendio va guadagnato in qualche modo no?!! Scherzi a parte, ieri sera e stamani mi si stringeva il cuore a partire, ieri sera sono stata peggio di altre volte, sarà per la lunghezza della vacanza, sarà che è stata fantastica (ma quello lo è sempre), sarà per la macchinina, non lo so!
Ma oggi è successa una cosa strana, positivissima direi..in aeroporto a Pisa ero tranquilla, davvero, no contenta di partire, anzi, ma tranquillissima, quasi dovessi tornare a casa mia. Si, ora questo posto lo sento un po' casa mia, e sono contenta, perchè con tutti i sacrifici che comporta stare qui, almeno se mi ci sento così bene fa piacere no??
Aspetto di certo con ansia il 12 quando Ale sarà qui, e anche Maggio quando, finalmente, potrò far vedere ai miei dove abito ecc, però nel frattempo ho tante cose a cui pensare (lavoro, e.e. vari, trasloco, godermi l'Olanda ecc) e so che me le godrò. Finalmente sono arrivata al punto (ma questo è così da Settembre) in cui NON vivo in funzione dei fine settimana ma mi godo giorno per giorno e penso che sia fantastico!!
Nel frattempo non è più sicuro che traslochiamo questo Sabato..ma questa è un'altra storia!!
Ho rivisto Lionottoo e LSN e stanno benone, si sono fatti compagnia!
Notte a tutti!
See you tomorrow!

Italia - Ultima parte

FOTINE aggiornate!

Buongiorno, beh che dire, ultimo giorno di casina mia, oggi ho il volo per tornare su dove mi aspetta un tempo del cavolo e un trasloco spero non sotto la pioggia visto che all'ostello nuovo Sabato ci dovrò andare in bici e sono 7 Km.
Comunque..ieri altra giornatina fantastica, dopo pranzo, verso le 3 con Ale siamo andati a fare la spesina all'Esselunga, mi sono presa un po' di cosine in previsione del fatto che potrò cucinare..bresaola, scamorza, funghi secchi (ci farò il risottino quando viene Ale a Aprile!), il dado, biscottini ecc..!! E' stato bellino bellino, e poi si sa che noi a fare la spesina ci si diverte!!!
Dopo siamo andati a casina sua che gli ho risentito la presentazione tra una Gocciola e l'altra!! :-))
Sono poi andata una mezz'oretta da Fabio e Elisa a trovarli, e poi alle 8 mi sono ritrovata con Ale al parcheggino e siamo andati a cena al Marameno (stavolta in città eh!!) con Lorenzo, Roberta e Ferruccio!! Abbiamo mangiato tantissimo, pizze di tutti i tipi e anche il gelato e caffèino!
Abbiamo passato proprio una bella serata!
Ma io ora sono tristina, è sempre così difficile ripartire, salutarlo, e ieri ho dovuto salutare anche la sua macchinina..quanti ricordi! Vabbè basta sennò qui attaccanno le lacrimine!! Penso che stasera vedrò comunque Lionottoo e LSN (anche se poi mi mancheranno Croccotto&Co.)!!
Ora aspetto il 12 Aprile quando viene Ale da me e così potrà vedere la mia casina nuova!! Ora sembra lontano il 12 Aprile, mi manca già un sacco, ma so che passerà veloce, a lavoro poi sarò impegnata e tra reazioni e casina nuova volerà!
Buona giornata!

martedì, marzo 25, 2008

Italia

Ciao a tutti!!
Stamani il clima qui è davvero italiano, un sole bellissimo, fresco ma si sta davvero bene!!
Aggiorno un po'! Per Pasqua eravamo qui a pranzo con la nonna, pranzo eccezionale, crostini, malfatti con sugo di mamma, arista, cioccolata dell'uovo, cioccolatini di Ale e colomba :)!!!
Il pomeriggio dopo un pisolino di un'ora mamma ha preparato i cantuccini per la colazione e io il dolcino alla cioccolata con la cioccolata dell'uovo che ieri i miei hanno portato in campagna e io ne ho dato un po' ad Ale!
Ieri giornata relax, l'aspettavo da Natale..con Ale siamo stati qui tutto il pomeriggino a riposarci, tele e merenda, l'ideale direi, che bello!! Ne avrei davvero bisogno più spesso di giornatine con lui, ma vabbè, per ora non si può!
La sera siamo stati al Marameno a mangiare una pizza divina, anzi prima crostone ai funghi, poi pizzina mezza con i funghi e mezza con..aiuto non mi ricordo più la Goduriosa com'è..ma buona buona!! Poi altra mezza margherita! Gelato e caffèino!
E' stata una giornatina fantastica davvero, stata troppo bene!! E grazie per la pizzina!!!
Stamani sveglia alle 8, con mamma e babbo siamo andati a fare colazione al bar dove un bel cornetto con caffè non me l'ha tolto nessuno!! Poi siamo andati in banca e a prendermi il lenzuolino per la nuova casina, fosse mai che non c'è!
A casa ho prenotato i volini per Maggio, io torno in Italia dal 16 al 19 Maggio e il 19 risalgono su con me anche i miei e ci stanno fino al 26, sono contenta!!
Vado a pranzo!

domenica, marzo 23, 2008

Italia - Parte 2

Aggiornamento: prima parte fotine: FOTINE

Buongiorno!! Eccomi ad aggiornare sulla giornatina/seratina di ieri!!
Ieri mattina sono andata a camminare con babbo poi alle 11.30 ho portato mamma dalla parrucchiera e nel frattempo (io avevo l'appuntamento alle 12) mi sono girata bene bene Acqua&Sapone che mi mancava da Natale..troppo!!
Poi mi sono tagliata i capelli, con sto ciuffo ribelle ma bellino!!
Pranzo e restauro!! Un po' di relax e alle 17.30 è venuto Ale a prendermi! Prima missione MediaWorld, dove ho comprato il lettorino nuovo. Io ero troppo affezionata all'altro che mi aveva regalato Ale per il compleanno, ma poi si è rotto e in bici senza canzoncine non era fattibile, sicché ho preso questo lettorino carino carino ed economico, c'ho già messo le canzoncine sopra!
Abbiamo poi fatto altri giretti e siamo andati in città, abbiamo girato un bel po', come piace a me, non era freddo, non pioveva, perfetto!! E poi l'importante era stare insieme!
A cena siamo andati da "Bengio" che, come sempre, non ci tradisce mai mai!! Abbiamo preso la pastina fritta, ma quella è di corredo, la portano sempre loro, poi io pizza ai funghi e Ale prima pizza al salamino piccante (maaaaammmaaaa che bontà!!) e poi 4 formaggi, e gli ho rubato pure quella :-)))!!! Poi caffeino, anzi caffeini buoni buoni!! Siamo stati lì fino alle 10.30 passate, ci si stava proprio bene, io e lui in un posticino così tranquillo, tutto perfetto davvero!!
Dopo cena abbiamo fatto un altro girettino in città e poi ci siamo messi in macchinina a mangiare l'ovino Kinder!!
All'una ero a nanna (ma prima ho mangiato un cioccolatino suo, troppo buono davvero!!)!
E' stata una bellissima serata, come sempre quando siamo insieme!!
Oggi a pranzo siamo qui, cosa tranquilla..io, mamma, babbo e nonna!
Happy Easter a tutti!
See you!
Gea!

P.S.: Le fotine di questi giornini in Italia le metterò quando torno in Olanda, non so quando però perchè Sabato prossimo ho il trasloco da fare e sarò un tantino impegnata a impacchettare tutto!

venerdì, marzo 21, 2008

In Italia

Ciao! Eccomi in Italia e anche pronta ad andare a nanna, lo so che è presto ma partire la mattina alle 8.30, andare ad Eindhoven, check in superveloce, stare 2 ore ad aspettare, volare ecc, insomma stare fuori casa (o ostellino) tutto il giorno (anche se per una buona ragione!) è superstancante!!
Non posso dire che il tempo in Olanda fosse migliore, anzi, infatti abbiamo ballato un bel po' in volo, ma almeno speravo di non torvare la pioggia in Italia..tempo orribile! Ma vabbè, sono a casina! E domani con Ale qui (as well!!) sarà anche più bello!!
Oggi quando sono tornata sono andata all'Esselunga, ho fatto scorta di biscottini per me e per il laboratorio, poi a casina mi sono impigiamata!
A cena mamma mi ha fatto i voule au vent con lardo fuso e acciughine buonissimi, poi seppioline ripiene e carciofi e frittelline ripiene con la crema..bontà!
Vado a nanna!

Dall'aeroporto!

Buongiorno a tutti, sono all'aeroporto di Eindhoven e non sapendo come passare il tempo fino all'imbarco gironzolo qui su Internet. Dovessi dire che qui sembra primavera, beh, direi una gran bugia, stamani sul treno, verso Weert stava grandinando, ora qui non piove ma e' tutto nero..viva l'Olanda, si si!!
Ok vado, a presto..dall'Italia :D!
Ciao!

giovedì, marzo 20, 2008

Casina!!


Domani si torna a casina per Pasqua..evviva:D!!
Buon ventiii!!

mercoledì, marzo 19, 2008

Ma lo volete capire o no?

Allora: io in Olanda ci tornerei un milione di volte, e' un'esperienza unica e per farla ci vogliono le palle, si ci vogliono ok? E vado fiera del fatto di essere qui, non perche' sono stata brava, no, perche' ho sudato tanto per fare questo lavoro e ora sono qui, alla mia scrivania, al mio pc, nel mio laboratorio con le mie reazioni e persone fantastiche intorno a me e posso dire "Io ce l'ho fatta".
Ma quando la gente mi dice "Sei fortunata perche' fai quello che ti piace e hai un bello stipendio" e io rispondo "Falla anche te questa esperienza no? Puoi, ne hai le capacita', e un anno non e' la fine del mondo"..per favore non mi dite piu' "Eh ma io in Italia ho famiglia e amici", perche' cazzo, anch'io ce li ho!!!
Ok?
Grazie.

martedì, marzo 18, 2008

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Voglio tè e biscotti! Voglio cibo normale, non voglio più vedere sto schifo dell'ostello, basta patate lesse, basta, 5 sere su 5 patate...basta, che coglioni, davvero! Ho solo 4 sere e poi finalmente mi cucino da me!

lunedì, marzo 17, 2008

Uff..

Aggiornamento ore 16.59:

Mi sono svegliata mezz'ora fa. Si alla fine non ce l'ho fatta, a mezzogiorno stavo tremando come una foglia, ho mangiato qualcosina giusto per tirare giù l'aspirina (un grazie alla donnina della mensa che quando le ho detto "Prendo il brodino giusto perchè sono malata", così scherzando, lei non me l'ha fatto pagare!) poi sono venuta via! Oggi non avrei fatto nulla, le mie due reazioni sono overnight (che poi se si sta male le rxn aspettano), a leggere non se parlava, non ce l'avrei nemmeno fatta a leggere un articolo sulla sintesi degli alcheni anche fosse stato il più semplice!
Ora almeno non ho più i brividi ma sono tutta troncatissima, mi sa ceno, guardo un po' "I Cesaroni" per rilassarmi poi torno a nanna!

Ma stanotte qualcuno e' venuto a picchiarmi o a mettermi dei cubetti di ghiaccio addosso?? Se dovessi dire a quanto ho la febbre ora direi 40 ma tanto in tutta la DSM non c'e' un termometro (mica posso usare quello per le reazioni!) sicche' non lo sapro' mai!

domenica, marzo 16, 2008

Quando dicono che ci si innamora di Amsterdam..beh è vero!!

FOTINE di Amsterdam!

Hello!!
Oggi tempaccio qui in Olanda, pioggia, grigio, triste!! Meno male che per il resto del weekend è andata bene, anzi benone direi!! Ho passato due giorni e mezzo con Francesca divertentissimi, siamo state davvero bene, meglio di così non si poteva chiedere penso, sia per il clima, che per le cose visitate, le chiacchierate fatte, cosa che non succedeva dai tempi del laboratorio a Pisa!
Venerdì, aiutata dal fatto che avevo finito tutto e l’HPLC non era pronto, sono uscita alle 14.30 e ho trovato Fra a Maastricht alle 15 e qualcosa! Bellino vedersi dopo un anno e mezzo!!
Siamo state in giro per Maastricht fino verso le 18, abbiamo fatto merenda nel pub dalle noccioline buttate per terra (dove la sottoscritta ne ha mangiate una quantità industriale), abbiamo gironzolato un po’ poi siamo tornate a Geleen dove abbiamo ordinato la pizza! La serata è passata velocemente, abbiamo fatto un sacco di chiacchierate!!
Ieri invece siamo andate ad Amsterdam, quando dicono che ci si innamora di quella città, beh, ora capisco, è bellissima!! Anche il tempo è stato dalla nostra parte, caldo e solicchio, primavera insomma!
Siamo arrivate alle 11 e subito, tanto per trattarci bene abbiamo preso un caffé in un locale carinissimo che si affacciava sul canale!
Poi, siccome era ormai mezzogiorno tra una cosa e l’altra abbiamo pranzato con un buonissimissimo panino con l’aringa preso a una bancarella caratteristica sul canale, pesce freschissimo, buonissimo davvero!!
Dopo siamo andate sul canale principale (Singel), dove ci sono le varie case caratteristiche (la più stretta, la più piccola, la più storta ecc), che sono più o meno storte, bellissime, mi sono innamorata di quel posto!!
Camminando camminando siamo poi entrate in un negozietto di tulipani carino davvero e abbiamo fatto un po’di shopping, dopodichè siamo andate a visitare la casa di Anna Frank, proprio quella del Diario. Non posso commentare quello che abbiamo visto, se non si vede di persona, beh, non credo che si possa capire, ma di certo posso dire che non uscirai mai di lì come se niente fosse, impossibile.
Siamo state lì un’oretta poi dopo siamo andate verso il centro e tra shopping vario, giretti, vari tentativi falliti di cenare, s’è fatta l’ora del treno ma siccome era ancora presto abbiamo cenato in un posto bellissimo dentro la stazione. Abbiamo preso un hamburger che pagherei per riaverlo ora qui, divino!!!!!! Ci siamo poi concesse un dolcino a base di Bounty e Twix (per la verità avevo messo i soldi per il Bounty ma con lui la macchinetta mi ha dato anche il Twix!!! :D) e alle 18 abbiamo ripreso il treno, alle 21 tra una cosa e l’altra ero già docciata!
E’ stata una giornata intensissima, in 7 ore ad Amsterdam abbiamo visto di tutto, i canali bellissimi, la casa di Anna Frank, il quartiere cinese e quello a luci rosse, abbiamo visto (dal fuori eh) coffee shop vari (che odio ma fanno atmosfera in quella città!) e tulipani, mulini e zoccoli. Insomma quello che c’era da vedere l’abbiamo visto ma allo stesso tempo con tutta la calma del mondo e con tutte le pause necessarie!!
Stamani ho accompagnato Francesca al treno delle 10 e mi dispiace un sacco che questo we sia finito perchè è stato davvero bello!!
Buona Domenica e...-5 all’Italia!!!! :D:D:D

giovedì, marzo 13, 2008

Torta ricotta e pere..la voglio!! Ora!!

250 gr di pasta sfoglia
150 gr di ricotta
3 pere medie
4 cucchiai di mandorle tritate
100 ml di panna da montare
70 gr di zucchero
2 uova
1 limone
1 bicchierino di liquore aromatico

Lavate le pere, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili nel senso della lunghezza.
Irroratele con il succo di limone affinchè non si anneriscano e tenetele da parte.
Stendete la pasta sfoglia e foderate con la pasta una tortiera imburrata e infarinata o rivestita con carta da forno.
Bucherellate la pasta con i rebbi di una forchetta.
Cospargete la pasta con le mandorle tritate.
Adagiate sopra alle mandorle le pere in fette.
Da parte sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero, quindi unite le chiare montare a neve ferma, la panna, la ricotta ed il liquore.
Amalgamate bene il composto fin quando non sarà cremoso, quindi versatelo sopra alle pere.
Infornate la crostata in forno preriscaldato a 180° per mezz'ora circa.
Non appena la superficie della crostata avrà assunto un colore dorato sfornatela e lasciatela raffreddare.

mercoledì, marzo 12, 2008

Giornata iniziata male, finita bene..

Ciao! Questa giornata era iniziata malissimo, vento assurdo, pioggia assurda, sono arrivata in DSM senza fiato e senza la minima forza né voglia di lavorare..poi è andata benone! A parte che al ritorno avevo il vento a favore e in 6 minuti ero in ostello e poi bellissimo perchè a lavoro ho avuto l’istruzione per l’idrogenatore, domani lo userò con Ben poi lo potrò usare da sola, che bello!! Oggi ho avuto un 94% di e.e., dicono essere poco..poco???? Boh!!
Venerdì arriva Francesca, forse Sabato si va a Amsterdam, comunque si vedrà! Ok, ora mi rilasso gironzolando su Internet, a presto.
Gea!

martedì, marzo 11, 2008

Test

1. Il tuo ex è sul ciglio della strada, in fiamme. Cosa fai? Ah ah gli dico "Sei medico e te ne vanti tanto..autosalvati!!!"
2. Quando è stata l’ultima volta che hai avuto voglia di prendere a pugni in faccia qualcuno? Stasera!
3. Congratulazioni! Hai appena avuto un figlio. Come si chiamerà? Oh matti..
4. Congratulazioni! Hai appena avuto una figlia. Come si chiamerà? Oh matti again!
5. Qual è il tuo desiderio più forte, in questo momento? Non lo dico, meglio essere scaramantici talvolta..
6. Qual è l’ultima cosa per cui hai pianto? Per essere venuta via da Dublino Domenica
7. Quando compri qualcosa e il resto è un centesimo, lo prendi? Certamente
8. Sei felice? Si
9. Jeans scuri o chiari? Scuri in inverno, bianchi in estate
10. Qual è stato l’ultimo film che hai visto a casa? Koda!!!!!!!!!!!!!!
11. Hai qualche dolore? Mal di mani dal freddo e vento
12. Cosa farai dopo il test? Continuo a chiacchierare con Claudia
13. Qual è l’ultima persona con cui hai fatto shopping? Vero shopping con Arianna a Aachen
14. Il tuo dolce preferito? Cheesecake alla ricotta e AppelVlaai
15. Ti piacciono i sottaceti? Si
16. C’è qualcuno innamorato di te? Si
17. Ti piace il blu? No
18. Quante ore hai dormito stanotte? 7 circa, troppo poco
19. Ti piace la pizza ai 4 formaggi? No, puzza
20. Pensi che ci sia qualcuno che ti sta pensando in questo momento? Spero
21. Stagione preferita? Primavera e inizi autunno

Sonnino! E siamo solo a Martedì!

Ho troppo sonnino, ho bisogno di dormire 12 ore di file, ho bisogno di non sentire docce in funzione!! Non ce la farò mai ad arrivare al 21 Marzo, no no, ne sono certa, crollo prima!!! Sonnooooooooooooo!!!!!!

P.S. Stamani dormivo anche bene poi ho sognato che c'avevo un assassino in casa che mi voleva ammazzare a mi sono svegliata, ben felice di capire che era solo un incubo..troppi M&M's ieri sera mi sa!!!!

SONNO SONNO SONNO SONNO SONNO SONNO SONNO!!!!

domenica, marzo 09, 2008

Weekend bellissimo!

Ciao! Eccomi tornata da Dublino da nemmeno un'ora! E' stato un fine settimana bellissimo, come lo sono sempre quelli con Ale! Venerdì sono arrivata a Dublino alle 19 e Ale era all'aeroporto, e io felice felice!!!! Siamo andati a casina sua e ho conosciuto Lionottoo, bellissimo, me lo sono spupazzato tutto!! Poi ci siamo fatti la pasta col sughetto ai funghi, buona, mamma mia come mi mancava la pasta, davvero!! Dopo cena relax più totale con tisanina!
Sabato mattina siamo stati sempre in casa, che bellezza, è quello di cui avevo davvero bisogno, io e lui, senza nessun pensiero, solo io e lui! Senza la fretta della sveglia che suona, troppo bello! Dopo pranzo, il pomeriggio siamo andati a fare la spesina che poi a cena c'erano Aldo e Valeria, io lei non la conoscevo, simpaticissima! Ci siamo poi rilassati un bel po' e poi abbiamo preparato la cena: antipasto di crostini al granchio e tonno, pasta al salmone buonissima, peperonata (non so come fosse perchè io odio i peperoni, ma sono certa che fosse buona), (rimedio, mi sono dimenticata di scrivere una della parti migliori!!), il mitico pecorino e Auricchio di Ale accompagnati da salamino eccezionale, e nonostante sappia quanto mi dia noia il formaggio, davanti a quelle delizie non ho potuto davvero resistere!! Poi caffé con biscottini!! Beh, che dire, siamo stati due cuochini bravi bravi!!! E poi sono stata benissimo a cucinare con Ale!!
La serata è trascorsa benissimo, tra risate, chiacchiere e (troppo per me) vino bianco e ottimo cibo siamo arrivati all'una senza accorgersene!
Stamani ci siamo svegliati con calma e poi dopo pranzo Ale mi ha accompagnato al pullmaccio!! E' stato un fine settimana bellissimo, spero che questi giorni prima di Pasqua trascorrano velocemente perchè ho ancora troppo bisogno (ne ho sempre bisogno) di stare con lui!!
Buonanotte a tutti!!

giovedì, marzo 06, 2008

Soddisfazioni..

Oggi è una di quelle giornate (che poi per me lo sono quasi tutte, e per questo penso di essere davvero fortunata) in cui dico "Eh si, è valsa la pena venire in Olanda per fare questo lavoro".
Ho fatto cose mai fatte prima e studiate solo sui libri e questo mi ha fatta troppa soddisfazione!
Ora però voglio solo andare a Dublino, domattina vado a lavoro fino a mezzogiorno, prendo la mia reazione dall'idrogenatore, prenoto un HPLC chirale che non lo faranno domani nemmeno a pagarli penso, darò il meglio di me al 1000% come sempre e poi ho il mio weekend che mi aspetta, io e lui!

mercoledì, marzo 05, 2008

Serata golosa!

Ho voglia del pubbino, della cioccolata calda con magari il Bountozzo dentro! Ho voglia di una seratina io e lui con pizzina e pubbino!
Si si :D!

lunedì, marzo 03, 2008

(Oreo) Cheesecake!!

Sera!! Come va?? Io stasera rubo un'ideuzza di Alessandra e delle sue fotine, siccome ho una voglia matta di cheesecake (notiamo che oggi Harold ha portato in laboratorio uno strudel di mele favoloso sicchè la mia dose golosa l'ho già avuta!!), ho trovato questa foto..lo voglio quel cheesecake, voglio l'Oreo Cheesecake :D!!!! E se uno mi conosce e sa quanto mi piacciono gli Oreo e il cheesecake..beh faccia 2+2!!!!




Vorrei anche tanto ripreparare il mio cheesecake, e credo proprio che quando sarò in Italia per Pasqua o nella casina nuova a Sittard (si, dopo non vivrò più a Geleen ma a Sittard) lo preparo, ma intanto, così giusto per sognare ad occhi aperti, scrivo la ricettina di nuovo!!
Questo è il mio preferito, quello che preparo sempre io:

CHEESE CAKE CON RICOTTA E FRAGOLE

Ingredienti :
-300 gr di biscotti integrali (i “Digestive”)
-3 uova
-150 gr di zucchero
-500 gr di ricotta
-150 gr di burro
-1 bustina di vanillina
-20 fragole
-Sciroppo di fragole

Ricetta :

1-Sbriciolare a granelli i biscotti e porli in una terrina (o passarli nel mixer e renderli polvere). Fondere in una casseruola il burro. Una volta sciolti i composti, aggiungere la crema ai biscotti, mescolare e stendere la base sulla tortiera formando una base solidissima, premendo anche col cucchiaio. Tenere in frigo la base per 1 ora.
2- Unire in una terrina la ricotta, lo zucchero, i tuorli, la vanillina, per ultimi gli albumi montati a neve ben soda e mescolare amalgamando bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
3- Versare il composto ottenuto sulla base di biscotti e infornare per circa 45 minuti a 160°. Una volta tolta dal forno, lasciarla raffreddare in frigo per almeno 3-4 ore.
4- Cospargere lo sciroppo di fragole su tutta la torta, quindi ricoprire completamente di fragole tagliate a fettine.

E questa è la fotina del cheesecake che davvero ho preparato io (fotografo i miei dolcini!) il 24 Marzo 2007 (rinomino le foto con la data), quindi siccome quest'anno il 24 Marzo è Pasquetta..beh perchè no?? Potrei riprepararlo no?!!


E ora con una fame assurda vi mando la buonanotte!!!

domenica, marzo 02, 2008

Cena italiana..finalmente!

Buongiorno!! Meno male è ancora Domenica, ho bisogno di questa giornata di nulla!!! Mi devo riposare tanto, la settimana scorsa è stata davvero micidiale e la prossima sarà lo stesso!
Ieri sera siamo appunto stati al ristorante italiano come ho scritto nell'altro post, cena divina, davvero, abbiamo mangiato davvero bene, davvero cibo italiano, con gente italiana, infatti ordinavo io in italiano..che bello!!! Per tutti e 5 abbiamo preso scampi e calamari fritti e bruschetta, tutto accompagnato da vino bianco dolcissimo (l'unica cosa che non sia acqua che mi piace), poi ognuno ha preso cosa voleva, in genere pasta, io tagliatelle al salmone, buone buone buone, davvero!
Poi sorbetto al limone e caffè con cioccolatino!!
Bellissima serata, cibo ottimo, compagnia fantastica, tante risate, insomma ho passato proprio un bel Sabato sera!!
E non vedo l'ora sia il prossimo Sabato sera che sarà ancora più bello in terra irlandese!!
Buona Domenica piovosa e ventosa (almeno qui!!).
Ciao!!
Gea, L, LSN!

sabato, marzo 01, 2008

Weekend!

Ciao a tutti!!
Finalmente weekend, in realtà siamo già a metà del weekend, ma insomma va bene via, prima passa questo we, prima passa la settimana e prima vado a Dublino!
Ieri a lavoro giornata pesantissima, voglio dire, impegnatissima e stimolante ma alle 4 ero morta, davvero! E in generale questa settimana è sempre stata così!
Ieri sera con Rosalba siamo passate a ordinare la pizza e ce la siamo mangiata in santa pace poi dopo cena sono stata un po' in camera mia, tra Internet, quattro chiacchiere di là e tisanine, sono arrivata alle 11 stravolta e me ne sono andata a nanna!!
Stamani sveglia (naturale, senza bip bip) alle 8.30, colazione tranquilla e poi dopo sono uscita un po'. Mercato per mandarini, un po' di shopping, Albert Hejin, insomma i soloti giretti del Sabato!
Stasera alle 19.40 prendiamo il treno per Heerlen dove andiamo al ristorante italiano. Siamo io, Andrew, Rosalba, Priscilla a Maurice (il suo ragazzo). Dovevamo andare a cena alle 7 all'inizio poi lei, come previsto, non si è decisa a chiamare in tempo e il primo tavolo libero è alle 8.15..anyway, domani scriverò i dettagli della cena!
Buon Sabato, buona cena e buon riposo!