mercoledì, ottobre 31, 2007

Aggiornamento Dublino!!

Fotine Dublino:

Hello! Eccomi ad aggiornare riguardo questo fantastico, incredibile, indimenticabile weekend a Dublino!!

SABATO 27 OTTOBRE:
Dunque, sono arrivata Sabato in perfetto orario e con il pullmino siamo andati all’alberghino!! Questo alberghino è il migliore che Ale potesse davvero trovare, bellino da morire, la camerina accoglientissima, piccolina ma davvero davvero carina, una bombonierina!! Il bagno anche, grande, con doccia calda sempre (non come questa in ostello 1 minuto calda e 5 fredda), proprio bello!! Il primo giorno ci hanno lasciato anche 2 cioccolatini!!
Il pomeriggio siamo andati a casa sua, ho visto questa casina finalmente, e ora capisco poverino perchè la vuole cambiare! La casina in sè non è male, il problema è camera sua, una doppia ed è la metà della mia qui. Ho conosciuto anche i suoi coinquilini, così non ho nemmeno mai smesso di parlare inglese, ed è bene! Anche io e lui abbiamo parlato inglese tra di noi! Mi ha preparato il caffèino Lavazza..una gioia!!!
Dicevo..da casina sua siamo andati a fare la spesina insieme da Tesco per lui per la settimana (come mi mancava, e mi manca andare insieme nei supermercati!!), abbiamo portato la spesa a casa e lì ho conosciuto anche le due ragazze francesi!
Siamo poi andati in centro a mangiare da Burger King, io non c’avevo mai mangiato..inutile dire quanto mi sia piaciuto!!!
Dopo cena ho conosciuto una ragazza e un ragazzo italiano e poi io e Ale siamo andati in un pubbino bellino bellino e ho bevuto la Guinness!! Poi nannina in quel fantastico alberghino!!

DOMENICA 28 OTTOBRE:
Sveglia ore 8 (consideriamo che io in un giorno sono andata indietro di due ore, una per il fuso e una per l’ora legale!!), colazione in alberghino...mamma mia una cosa troppo bella, io adoro quell’alberghino!! Abbiamo mangiato il Muffin, metà per uno con frutti di bosco e metà quello favoloso alla cioccolata con pezzi di cioccolata bianca..mamminaaaaaaa :-)))))!!! Poi succhi di frutta, caffè..insomma tutto!!!! Verso le 9 eravamo fuori, siamo ripassati da casina sua e poi siamo andati al Centro Commerciale Dundrum...fantasticooooo!!! Grandissimo, un sacco di negozi, siamo stati tutto il giornino!! Abbiamo pranzato in un postino ganzissimo, giapponese, una cosa strana dove passano i piatti e prendi al volo quello che vuoi..ganzo!! Poi caffèino e cioccolatina a metà pomeriggio da Starbucks, un’altra po’ di spesina e qui abbiamo comprato i cocchini (non sto a spiegare tanto è una cosina mia e sua) e la PASTA BARILLA CON SUGO BARILLA....ehhhhhh siiii!!!Ora per voi miei amici italiani so che non è nulla di che, ma per me che dopo DUE MESI ho rimangiato pasta italiana...mi sarei messa a piangere dalla gioia!!!!!
Usciti di lì siamo andati in alberghino e lì abbiamo dormito una mezz’oretta, poi doccina e cena in centro a Pizza Hut..buona!!
Dopo..beh....passaggio da Temple Bar e...gelato alla gelateria Haagen Danz che in Italia NON C’E’..e io adoro quel gelato, compro sempre le scatoline all’Esselunga!!!!
Dopo siamo andati al pubbino dove Ale va sempre il mercoledì sera, davvero davvero carino,anche lì ho bevuto un goccino di Guinnes!! Poi davvero carino, suonavano le canzoncine irlandesi..ganzo!!
Poi nannina!!

LUNEDI’ 29 OTTOBRE
Sveglia ore 7.30, colazione questa volta con cornetti di quelli fantastici, croccanti, ancora caldi e pane tostato con marmellata..se ci penso giuro mi viene fame!!
Abbiamo mangiato con calma, giuro mi sembrava di essere in un sogno da tanto che stavo bene!!
Dopo abbiamo tentato di andare allo Zoo ma causa maratona (le maratone sono nei nostri destini!!) non c’erano pullman sicché ci siamo dedicati alla nostra attività preferita..Shopping Centre!!
Siamo andati da Jervis a pranzo, poi abbiamo girato in altri centri con tappa finale St Stephen Green ma giusto per mangiare un gelatino..poi alberghino e altro pisolino pomeridiano!!
A cena siamo andati a casa sua e mi ha preparato delle fantastiche penne Barilla con sughetto Barilla, troppo buone!!! E poi caffèino Lavazza della moka...ma che volere di più????
Verso le 10 siamo tornati in alberghino!!

MARTEDI’ 30 OTTOBRE:
Mi sono svegliata un po’ triste essendo l’ultimo giorno ma poi con Ale, cornettini again, marmellatine ecce sono stata meglio!!
Siamo passati da casa sua a lasciare qualcosa e poi siamo andati al Trinity dove ho visto il suo laboratorio, ho conosciuto quelli del suo laboratorio, tutti molto carini davvero!! Ma che difficoltà parlare con gli irlandesi invece degli olandesi!! Sono stata lì fino verso l’una poi mi ha accompagnato al pullman per l’aeroporto :-((!!
E’ stata una vacanzina incredibile, indimenticabile, io, lui e Dublino, il massimo che potessi chiedere!! Volevo una vacanzina perfetta, l’ho avuta più che perfetta direi! Siano stati così bene!!
Grazie di tutto davvero!!
A Dicembre si replica!!
Prossime tappe:
16 Novembre Italy
1 Dicembre Ale qui
13 Dicembre Dublin
21 Dicembre...Italy per le vacanze di Natale!!
Non male eh?? Io e l’aereo siamo una cosa sola!!

Oggi pomeriggio siamo andati a Heerlen perchè c’era l’Internal Meeting of DSM, davvero carino, ho conosciuto un sacco di gente che lavora in altri Dept della DSM! Poi siamo andati in un pub carino, insomma giornatina bellina!!
Tra poco nanna perchè da ieri non ho avuto un attimo di respiro!
See you!
Poi metterò le fotine!

martedì, ottobre 30, 2007

From Airport of Dublin

Postino veloce dall'aeroporto! Tra un'oretta ho il volo :-(...
Questa vacanzina e' stata a dir poco perfetta ma poi appena avro' tempo scrivero' tutto nel dettaglio! Voglio solo ringraziare Ale per questi 4 giorni indimenticabili!!

sabato, ottobre 27, 2007

Buongiorno! Postino veloce prima della partenza!! Sono così contenta..rivedo Ale, Dublino, mangio Muffins e gelato Haagen Danz, forse vedo Hippo (e senon è ora, causa magari mal tempo, cmq sarà di sicuro a Dicembre) e i centri commerciali!! Ahhhh mi sembra di essere tornata a 4 mesi fa..ma le cose sono un bel po’ cambiate direi!!!
Bye..see you on Wednesday!!

giovedì, ottobre 25, 2007

Dublin...I'm coming!!!

Ciao!!
Eccomi ad aggiornare ora, perchè domani sera con tutto quello che dovrò fare non so se ce la farò! Sabato ho il volo da Eindhoven alle 13.35 e arrivo a Dublino alle 14.10..grazie fuso orario, ti voglio tanto bene!!!
Stasera ho preparato un po' di cose, anzi direi che la parte "vestiti" è pronta, mi mancano solo le cose tipo trucchini, passaporto, fogli volo, macchina fotografica, insomma le ultimissime cose! Sono così contenta!!! Non vedo l'ora!!
Poi, ora lo posso scrivere perchè è ufficiale, a Dicembre tornerò a Dublino (che bella dev'essere sotto Natale!!) per la conferenza, sono così emozionata, per un sacco di motivi, a parte il fatto che è a Dublino (ma quello è scontato che sia felice), poi per il fatto che se il mio supervisore mi ci manda vuol dire che cmq è contento di come lavoro in laboratorio no?? E poi perchè è il massimo, ascoltare una cosa che ti interessa, dopo una marea di seminari pallosi da dover seguire all'Università!!! Ha detto che prima o poi mi farà esporre anche un poster, è logico che prima di tutto devo migliorare molto con l'inglese!! Ma di certo non lo voglio deludere!! In questi giorni le mie reazioni vanno benissimo, si lavora un sacco, ma oggi era così contento che alle 16.40 mi ha mandato via..miracolo!!! Così sono potuta andare al supermercato a comprare un po' di cosine olandesi da portare a d Ale, fare la doccina con calma, riposarmi ecc...ogni tanto ne ho bisogno!!
Ora vado!!
See you, bye bye!

martedì, ottobre 23, 2007

Hello!!!! Aggiorno un po’!! Allora per quanto riguarda il laboratorio e le reazioni penso che il we abbia fatto bene anche a loro, da venerdì, giorno tremendo che nemmeno una TLC veniva per il verso giusto, sono 2 giorni che nemmeno le rxn in teoria sui libri di organica vengono così bene!! Ieri ho ottenuto resa 98% e oggi 99%, soddisfatta!!! Poi una rxn rognosissima, che per tre volte è andata a puttanine, oggi è venuta perfetta, con un NMR così pulito che nemmeno quelli di metodi erano così..insomma benone!! Sono soddisfattissima!!!
Qui in Olanda si muore dal freddo, stamattina erano -4°C e in bici è davvero una passione, sciarpa, cappello, guanti, tre maglie, canottiera..insomma tutto!!!
Tra 4 giorni vado a Dublino, non vedo l’ora, da sabato a martedì, ho preso 2 day-off, ma d’altra parte ne ho a disposizione 2 al mese, accumulabili, ok quelli di Ottobre li finisco, ma ne ho sempre uno e mezzo da settembre e tra una settimana ne ho altri due di Novembre..sicchè meglio di così!!
Tra una settimana nemmeno poi pagano..alèèèèè!!!
Stasera ho tanto sonno, credo andrò a nanna presto!!
Ora vado!!
Questa è per quando ho talmente tanto da fare che non ho nemmeno tempo di fare pipì!!!!

domenica, ottobre 21, 2007

Finalmente..il mio preferito!!

Direttamente dall'Olanda, mezzo in olandese, mezzo in inglese e mezzo in italiano..l'AppleVlaai, uno dei dolci più buoni che abbia mai sentito e che proverò a fare a Natale!!!!

APPELVLAAI

Ingredients (for 8 persons) for the paste:
200 grammes flower
25 grammes butter
6 grammes dry leaven (lievito)
1 egg (on room temperature)
0.5 dl milk
25 grammes sugar
Salts

3/4 kilogrammes apples Jonagold
50 grammes not too fine crystal
Sugar 1 tea spoon
1 tea spoon cinnamon

In a bowl mix flower with salt and sugar. Add burro fuso and milk so that these what becomes lukewarm. Farina mixes with milk butter mixture and knead the leaven and short time. The paste at a warm place during 30 minutes under wet a doek let rise. Vlaaivorm inboteren. The risen paste plat presses and rolls out on 3 mm; the vlaaivorm to convene with the paste and inprikken with a fork. Furnace preheats on 200 degrees. Apples peel, in four cut, core remove and in partjes cut. The appelpartjes netjes on the paste arrange; even powdering with cinnamon and sugar. The vlaai during 20 minutes in the furnace place. Directly from the form obtain and towards wish lauwwarm or cold serve.



A proposito di Vlaai..tipo dolce del Limburg!

VLAAI (LIMBURG PIES):

Vlaai is a traditional pie or tart from the Province of Limburg in the southern part of the Netherlands. There are many varieties: rice, cherry, white chocolate, apple and rum, crumb, gooseberry, one of the most popular types is apricot.

Sift (setacciare) 500 grams of flour with a pinch of salt into a large mixing bowl (terrina). Warm (scaldare) 1/5 dl (2/3 cup) of milk. Cream 20 g of fresh yeast (lievito) with the milk in a small bowl. Leave in a warm place until it becomes frothy (schiumoso).Make a hollow in the mound of flour and pour in the creamed yeast (Faccia una cavità nel monticello di farina e versi dentro il lievito schiumoso). Stir the yeast mixture into the flour.Add 1 large beaten egg (uovo battuto), 100 g melted butter (fuso) and 100 g of sugar and knead (impastare).Shape the dough into a ball, cover the container with a damp cloth (copra il contenitore di panno umido) and leave for about 1 hour in a warm place until the dough is well risen. Preheat the oven to 230 C Lightly grease two large, flat flan tins. Knead the risen dough on a lightly floured work surface and use it to line the flan tins. (Ungere due teglie e stendere due strati di pasta). Cover the dough with about 900 gof apricot compote and garnish with 16 apricot halves, fresh or tinned (the former being preferable, of course). Bake (infornare) for 15-25 minutes in the center of the oven. Cool the vlaai on a wire tray and serve with whipped cream if desired.

Buongiorno!! Anche stanotte ho fatto una mega dormita, avevo davvero bisogno di questo we di relax totale! Ieri mattina sono andata a fare colazione a Geleen, ma con Andrew perchè Costantino è un ritardatario cronico!! Ho preso il caffé (non male) e insieme c’era panna, latte e biscottini!! Mmmmm buoni!! Stamani alle 10 si fa il bis!
Noi volevamo il cornetto, non ce l’avevano, allora abbiamo comprato un dolcetto alle mele (che poi abbiamo mangiato la sera) in una pasticceria famosa qui a Geleen! Abbiamo poi finalmente incontrato Costantino che era con suo cugino con 1 ora di ritardo e abbiamo fatto così una seconda colazione in un altro posto!
Mi sono divertita!!
Alle 11 ho poi preso il treno per Maastricht e ho fatto quella giornatina che da tanto aspettavo, all’insegna dello shopping, pranzo, caffé, waffel ecc..rilassante!!



Stanca morta però alle 16 riero qui, piena di borse e borsine!!
Ho comprato una sciarpa, cappello e guanti da H&M, 2 magline da Zara, qualche regalino per Ale e i Chupa Chups da Jamin (http://www.jamin.nl/index.html) il negozino dove sono stata anche con Ale lo scorso sabato!!
Insomma è stata proprio una bella giornatina!!
Oggi non so, ma prevedo ancora relax totale, Costantino mi aveva chiesto di tornare a Maastricht a pranzo con lui e suo cugino ma sinceramente so che mi partirebbero 20 euro minimo tra treno a pranzo e mi rompe visto che siamo a fine mese! In più il tempo non è bello, è 1 grado e dice che pioverà!Mi sa che mi rilasso qui, se poi uscirà il sole farò un giro in bici!!!
Buona giornata a tutti!!

sabato, ottobre 20, 2007

Good morning!!! Eccomi sveglia e pimpante dopo una dormita di non so quante ore che era davvero fondamentale fare per me!! Clima olandese stamani: 1°C con RealFeel -1°C!! Eh eh non male eh!! Alle 9.30 vado a fare colazione con Costantino qui a Geleen poi vado a Maastricht a fare un po' di sanissimo shopping!!! Penso che una settimana fa a quest'ora stavo per andare ad accompagnare Costas a fare colazione ma poi dopo andavo a Eindhoven perchè il mio tesorino arrivava da Dublino..ma penso anche che tra una settimana esatta sarà la stessa cosa ma ancdrò io a Dublino, non vedo l'ora!!!! Voglio mangiare Muffin 4 giorni, voglio stare con Ale, voglio girare insieme a lui tutti i centri commerciali..mammina non vedo l'ora!!!! Ora vado, buona giornata a tutti, magari stasera aggiorno sugli acquisti che farà oggi!!

venerdì, ottobre 19, 2007

Siccome non ho voglia di parlare della giornata di oggi, scrivo la ricetta (in olandese e tradotta) dei biscotti che Priscilla porta ogni giorno, uno per me e uno per lei! Sono buonissimi, morbidissimi e (strano essendo olandesi) leggerissimi!! Oggi mi ha dato la ricetta!!


EIERKOEKEN

Ingredienten

2 eieren
100 gram suiker
100 gram bloem
2 theel. bakpoeder

Voorbereiding:

Verwarm de oven voor op 180 graden.
Bakplaat met boter insmeren.

Bereidingswijze:

Meng de bloem en bakpoeder met elkaar. Klop de eieren en de suiker luchtig door elkaar met een mixer. Voeg alles bij elkaar en mix dit geheel goed. Laat dit 5 minuten rusten. Verdeel met een eetlepel hoopjes op de bakplaat. Bak de eierkoeken in 15 minuten goudgeel.

BISCOTTI ALL’UOVO

Ingredienti:

2 uova
100 grammi di zucchero
100 grammi di farina
3 cucchiaini di lievito

Preparazione:

Scalda il forno a 180 gradi e ungi la piastra.
Mescola farina e lievito.
Sbatti le uova e mescolale delicatamente allo zucchero anche usando un mixer.
Unisci tutti gli ingredienti e mescola bene.
Lascia riposare l’impasto per 5 minuti.
Fai delle palline.
Inforna 15 minuti.

giovedì, ottobre 18, 2007

Eccomi tornata dalla festa!! A me piacciono queste feste in ostello perchè iniziando presto stare 3 o 4 ore lì non è un problema!! E poi mi diverto sempre!! Stasera era una festa tipica tedesca organizzata da due ragazzi tedeschi, davvero molto molto carina!! Mi sono divertita!!
Una fotina veloce fatta a inizio serata, molto simpatica no?? Tanto per capire la varietà di nazionalità nell'ostello...da sinistra abbiamo un ragazzo tedesco (non ricordo il nome, sorry), poi Victoria (la ragazza con la maglia verde) ungherese, dietro abbiamo Steven e Simon, tedeschi, in prima fila da sinistra Costantino, greco, io e Lyrelle inglese!! Non male eh!!??




Hello!! Tre righe sulla maleducazione della gente. E la cosa grave è che poi mi sento chiedere cosa ho. La cosa grave è che la gente non si rende conto. Poi spero che uno c'arrivi da sè ma a quanto pare non è così. Quel modo di chiedere, dire e rispondere che fa venire solo voglia di dare tanti schiaffi. Quella prepotenza che uno si sente in diritto di avere. Vabbè lasciamo stare.
In laboratorio sempre bene, ci sto da dio davvero in quel posto, le persone sono fantastiche, ci sto troppo bene con loro!!
Poiiii....una settimanina e poco più e sarò a Dublino, non vedo l'ora!!!
Stasera in ostello c'è una festa, insomma, le solite bevute di birra, ma ci vado volentieri..perchè??? Eh lo so io perchè....! Però vado a nanna presto perchè ho tanto tanto sonno davvero!!
Per questo weekend prevedo relax, sabato mattina colazione con Costantino in un posto davvero bellino e pomeriggio vado a Maastricht, ma ci voglio andare da me perchè voglio entrare in OGNI negozio e non voglio nessuno con me!!
Domenica starò in ostello, si farà un giro in bici se è bel tempo!
Ora vado, notte!

martedì, ottobre 16, 2007

Hello!! Eccomi ad aggiornare un pochino!! Anche oggi in laboratorio è stata lunga, in termini di ore, 10 spaccate! Alle 17.30 ho dovuto iniziare l’work up della rxn, prima era impossibile perchè la conversione era solo dell’80%! Cmq sono meno stanca di ieri, il martedì è sempre meglio!
Poi ho saputo che forse questo convegno a Dublino a Dicembre si può proprio fare :-))!
Insomma tutto va benissimo, sono felice, io adoro questo lavoro e il mio laboratorio, con me ho persona davvero eccezionali! Sono entusiasta e lo trasmetto (almeno credo) e sempre meno sopporto quella gente che non dimostra mai felicità, allegria od entusiasmo, quella gente piatta, che si crede di essere brava dicendo “Oh che palle”. Vabbè piccolo sfogo, cmq sono problemi loro, non me ne può fregar di meno! Io di certo, la mattina, mi alzo molto meglio!!
Cmq proprio tutto perfetto non è perchè vorrei tanto che Ale trovasse la casina così sarebbe più tranquillo e contento anche lui, io lo spero ogni giorni e sono sicura che presto arriverà!

lunedì, ottobre 15, 2007

Solo una breve comunicazione di servizio, che non interesserà a nessuno, ma io sono troppo contenta..da stasera ho la LAN in camera quindi non avrò più problemi di Skype, Messenger e cose varie!!
Stanca morta, ormai alle 5 non si pone nemmeno più il problema che magari il mio orario è finito!! Va bene, io sono contenta e faccio sempre tutto con entusiasmo..ma una volta ogni tanto daiiiii!!!!!

domenica, ottobre 14, 2007

Week-end con Ale..che volere di più??

Ciao! Eccomi ad aggiornare dopo questo we bellissimo con Ale!! E’ stato fantastico, dire che siamo stati benone è dire davvero poco! Ieri mattina sono andata ad Eindhoven a prenderlo e il suo aereino era puntualissimo..che bello vederlo uscire da quella porta, sembra un sogno ogni volta!!! Ci siamo diretti a Maastricht, la giornata era bellissima, con un solissimo fantastico, si stava da dio! Abbiamo subito preso un caffèino buono, poi ci siamo fiondati nel negozino di chicchi e mi ha regalato due lecca lecca, gli ovini di cioccolata che abbiamo mangiato subito e Marzapotto, un maialino di marzapane simpaticissimo!! Abbiamo girato un po’ per la città poi alle 5 abbiamo incontrato Costantino, Rosalba, e gli altri due (mi ricordassi i nomi...) e abbiamo preso un caffè insieme! Io e Ale alle 18.40 abbiamo ripreso il trenino per Geleen, siamo venuti in ostello un pochino a riposarci e poi siamo riusciti a prendere una pizzina che abbiamo portato qui e abbiamo mangiato con tutta la tranquillità del mondo!! Abbiamo poi preso un caffèino ostelliano, camomillina, caramelline varie, abbiamo chiacchierato tanto, ci siamo riposati, insomma siamo stati benone..vero?!!!
Poi nanna! Stamani sveglia 8.30, mi sono alzata, sono andata a fare il caffèino che ho portato in camerina..buono!!! Poi doccina e alle 10.30 abbiamo ripreso il trenino per Eindhoven! Siamo arrivati verso le 11.30, abbiamo gironzolato e mangiato (finalmente) da KFC...che buono!!!! Ma d’altra parte io e Ale siamo perfetti insieme e sappiamo dove mangiare no?? Dopo caffèino in un posticino lì bellino e poi gelatino, io lì a Eindhoven e Ale ha provato (sotto mio suggerimento) quello della Ola (Algida olandese) che fanno lì, che ti ci mettono quello che vuoi..buonooooo!!! E io ho mangiato quel cosino tipo bomboloncino..mamma mia che delizia..all’ingrasso davvero!!!!!
Alle 15 abbiamo ripreso il pullmino per l’aeroporto e poi ci siamo salutati:-((..è incredibile come si possa amare e odiare lo stesso aeroporto a distanza di 1 giorno! Questo giorni sono volati, sono stati a dir poco eccezionali, ma so che tra 2 settimane sarò a Dublino per 4 giorni e queste due settimane voleranno! Non vedo l’ora!
Grazie per questo we fantastico, davvero!!!
Tvb!!

P.S. Anche Lionotto è contentissimo di averti rivisto!

Fotine delle Hello Kittyne e Marzapotto e nostre con Lionotto!!!!
Le altre fotine sono qui:

Ormai credo che le metterò qui invece che su Flickr perchè è molto più veloce, senza limiti di spazio e posso ogni volta mettere tuttele foto che faccio invece si selezionarle. Punto a sfavore: non si possono commentare.


venerdì, ottobre 12, 2007

Good morning!! Sto scrivendo tranquillamente dall'ostello perchè, come avevo accennato qualche giorno fa, oggi non vado a lavoro. In laboratorio mio oggi non c'è nemmeno un supervisore, per cui per motivi di sicurezza io e Priscilla non possiamo lavorare. C'è solo Timo che però fa il PhD e non si può prendere la responsabilità per noi. Per cui Georgios mi ha detto di stare a casa..meglio di così!! Ho modo di fare tutte quelle cose che non ho fatto durante la settimana, tipo le lavatrici, asciugatrici, andare dall'omino della LAN, andare al negozino bellino di vestiti..insomma relax!!!!
Ieri sera poi mi ha risposto Georgios alla mail del Symposium a Dublino a Dicembre, e penso proprio si possa fare, ci spero tanto tanto!!!
Cambiando discorso, ci sono cose che non capisco, come a questa età non si possa ragionare su certe cose..ma questo è di certo un'altra storia, e siccome non sono problemi miei..cavoli loro!!
Io sono soddisfattissima della mia vita e non ho bisogno di nient'altro perchè sono felice.

giovedì, ottobre 11, 2007

Io intanto l'ho proposto al mio supervisor, il quale ha detto che non essendo per nulla costoso, si può fare!!

Event: Recent Advances in Synthesis and Chemical Biology VI
Date: December 14, 2007
Time: TBC
Venue: Trinity College Dublin

Unirei l'utile (partecipare ad una conferenza che ci terrei tantissimo, essendo poi su cose che faccio io) al dilettevole (eh beh...Dublino...TCD...non devo dire altro no???).
Spero davvero si possa fare!!

mercoledì, ottobre 10, 2007

Waiting for my supervisor

I have finished at 3 o'clock...but I have to wait for my supervisor until 17.30...ufffff...I am tired!!!
Una volta tanto che la mia reazioncina era finita prestino e doveva stare sotto vuoto tutta la notte..eh no non posso andare a casina..scusate, in ostello! Uffa.....ho fame!!!
Sto scrivendo da qui perche' non so piu' che inventarmi, ho pulito la cappa come nemmeno camera mia, ho preparato tutto per domani, calcolato le quantita', sistemato tutte le ralazioni e NMR...uffaaaaa!!!!!!

martedì, ottobre 09, 2007

Un post di ringraziamento per Gigi perchè grazie a lui stasera sono riuscita a vedere "Una mamma per amica" in diretta, in italiano, da Italia Uno!!
E domani sera c'è il Dr House!! Grazie a questo fantastico sito ho rivisto anche le pubblicità italiane, che, non l'avrei mai detto, ma mi mancavano un sacco!!
Per vedere al completo le foto della festa...

lunedì, ottobre 08, 2007

Tornata da Muenster..

Hello! Eccomi ad aggiornare! Questo fine settimana a Muenster è andato benissimo, mi sono davvero divertita tanto, peccato solo il viaggio lunghissimo per arrivare e tornare (ieri sera, causa ritardo di un treno, ci sono volute quasi 5 ore) e il mega raffreddore e rincoglionimento che ho ora addosso!
Sabato siamo partiti dopo pranzo e dopo 4 cambi di treno, 4 ore di viaggio, finalmente verso le 18.30 siamo arrivati in questa bellissima città. Mi è piaciuta un sacco, davvero, in certi punti mi ha ricordato tanto Maastricht e Dublino, ma forse sembra più città di montagna, non so, comunque bella davvero!!
Tempo di bere un caffé e alle 19.30 abbiamo trovato Gigi, George, Laurent e Claudia, poi pizza e casa di Gigi per la festa!! Ho mangiato una marea di salatini e bevuta tanta sangria, ma perchè era leggera leggera e a me la sangria piace tanto!! Ho anche ballato un sacco, quasi tutta la sera, a parte un’oretta in cui nessuno ballava e ci siamo messi a chiacchiera!! Sono in fase di convincimento verso George per farmi mandare a qualche conferenza!! Io gli avevo proposto quella a Firenze a Luglio prossimo, ma è sulla homogeneous catalysis ed effettivamente non è che c’entri un granché con quel che faccio io, però mi ha promesso che questa settimana cerchiamo insieme qualche conferenza interessante di Medicinal Chemistry o simili, così se non costa troppo (perchè la DSM pagherebbe TUTTO), posso andare...alèèèèè!!! Ha detto che ancora non sono pronta per esporre (e che cavolo, vorrei vedere!!!) ma poi forse in un anno un posterino mi tocca :-)))))))!!!!!
Il 31 Ottobre comunque dobbiamo esporre un minimo riguardo a quello che stiamo facendo in DSM, è una specie di non so cosa a Herleen, ma a me mi prende già l’ansia, cmq Georgios ha detto che si preparerà insieme un discorsino..ohi ohi..lo vedo tanto Filippo!!!!!
Tornando alla festa..tra discorsi, bevute (mmmm buona la sangria!!!) e risate si sono fatte le 4.30 e alle 10 eravamo svegli e considerato che dal raffreddore non respiravo, avrò dormito 2 ore?????
Ieri mattina abbiamo fatto colazione lì a casa di Gigi che da buon bolognese ha la moka, quindi DUE caffèini italiani!!
Verso le 12 abbiamo incontrato gli altri, abbiamo noleggiato le bici e abbiamo girato tutto il giorno per Muenster che è davvero bellissima!! Siamo stati in una zona in cui c’è un parco enorme, tutto intorno a un lago, davvero davvero bello!!
Alle 16.40 avevamo il treno per tornare!
Mi sono divertita davvero tanto e sono contenta!!
Stamani in laboratorio quando sono arrivata alle 8.30 ho visto che Georgios era già lì e mi sono sentita quasi male e ho fatto bene perchè mi ha dato un sacco di cose da fare! Ma la cosa bella è che venerdì io non posso stare in laboratorio perchè non ci sarà nessuno per cui lui mi ha detto che non posso proprio andare..sue testuali parole “Puoi dormire o fare shopping”...eh oh...se lo dice il mio supervisore.....!!!
Stasera prevedo nanna presto presto!!
E...-5 per Ale qui :-)))))!!!

sabato, ottobre 06, 2007

Hello! Sono in partenza per la Germania, si pranza e si parte! Io, Andrew, Alessandro e Rosalba si va in treno (che palle, 3 ore e mezzo) e gli altri in macchina. Stasera si dormirà in casa di Gigi. Penso che domani sera non avrò la forza di aggiornare, spero di farcela lunedì!
-7 e Ale sarà qui, non vedo l'ora!! :-)))!!
Di questa festa sono contenta di stare con gli altri del laboratorio, chiacchierare con Gigi che è ganzissimo e di andare in Germania, quello che non mi ispira per NULLA è la parte discoteca (spuntata ieri sera alle 11, prima era una normale festa in casa) e il fatto che forse non si dormirà. Ma di certo io lunedì, anche fossi distrutta state pur certi che alle 9 sarò a lavoro.

venerdì, ottobre 05, 2007

Ciao!! Eccomi ad aggiornare un pochino!! Sono qui con i miei biscottini e la mia camomillina che mi piace tanto e l’aggeggino per fare l’infuso, l’ho comprato ieri in un negozio bellissimo a Maastricht!
Oggi è tornato Georgios dopo 2 giorni e infatti s’e’visto perchè c’ho rifatto quasi le sei!
Domani si dovrebbe andare in Germania ma nessuno sa dove si dormirà, che casino, vabbè io ho deciso che quando sanno le cose me le facciano sapere!
Io penso che tra una settimana verrà il mio tesorino qui e sono contenta!!
Gli altri hanno proposto di andare il 9 Novembre a Milano, ora io capisco che per loro, inglesi, olandesi ecc sia bello, ma per me è inutile, primo perchè la settimana dopo (il 16) sarò cmq in Italia ma a casina mia, poi se devo spendere per andare a giro di certo non vado a Milano!!

martedì, ottobre 02, 2007

Hello!! Eccomi all’aggiornamento serale! Finalmente ho scoperto il nome del posto dove andremo sabato per la festa, si chiama Muenster ed è in Germania. Ho guardato sul sito dei treni e ci vogliono 3 ore e mezzo..comodo davvero! Comunque la notte io e Rosalba dormiremo a casa di Gigi (il ragazzo che mi ha dato in eredità la scrivania, pc e cappa) così almeno risparmiamo sull’albergo! La festa sarà in casa sua e saremo circa 20 (ventiiiii!!) sicchè una cosa carina, solo penso stancante!
A proposito di stancante, oggi in laboratorio non ne potevo più, ma giornata è iniziata maluccio perchè ho perso le chiavi del mio cassetto dove dentro tengo chiuso a chiave il Lab Book e gli spettri, sicchè hanno chiamato un omino che me l’ha praticamente scassinato e cmq stasera avevo già due nuove copie! Poi con queste reazioni che a un certo punto non ci capivo più nulla, ma alla fine tutto si è risolto. Solo che alle 5 Georgios mi ha chiesto se volevo vedere finire gli NMR che sarebbero stati pronti per le 5.30/6..eh no, mi dispiace, ma se oggi non andavo dall’omino della LAN non c’andavo più. Non mi ha fatto problemi, anzi, ma comunque non so se abbia troppo gradito questa mia uscita “in orario” (consideriamo che è praticamente un mese che faccio nove ore e mezzo/dieci in laboratorio) ma non ne potevo fare a meno. Io adoro il laboratorio, starci 10 ore non mi pesa, a parte la stanchezza fisica ma mi dà talmente tante soddisfazioni che è un piacere per me, ma poi ogni tanto anch’io voglio fare le mie 9-17 con 5 pause caffè, ne ho bisogno per ricaricarmi!! Cmq domani e giovedì non ci sarà sicchè penso proprio di uscire alle 5!!
Comunque sono sempre felice!!
Ho fatto richiesta per la LAN, in 5 giorni dovrei averla! Ho prenotato il volino per Dublino, dal 27 Ottobre al 30 Ottobre..l’ho potuto fare perchè il mio contratto prevede 2 giorni di festa al mese, ho parlato con George e ha detto che va benone. Per di più quel Lunedì Ale ha festa sicchè meglio di così! Io arriverò il sabato verso le 14 e ripartirò il Martedì alle 15..meglio di così!!
Rosalba ha preparato caffé italiano, ho sentito il buonissimo profumo!!

lunedì, ottobre 01, 2007

Alla festa troppo divertente di giovedì scorso!

La foto più normale!!



Di nuovo in Olanda

Hi!! Dopo un brevissimo (ma intenso!) weekend italiano, eccomi di nuovo nella mia camerina ostelliana olandese!! Il rientro è andato bene, ieri il volo è stato perfetto, con 15 minuti di anticipo e ce l’abbiamo fatta a beccare anche la cena in ostello!
Stamani sono arrivata alla DSM verso le 8.30, ma abbastanza con calma, poi stasera ho fatto le 6, ma tanto fuori pioveva fortissimo allora ne ho approfittato per pulire la cappa (dopo 3 reazioni una cappa può diventare una cosa insostenibile, e credo che chi è nell’ambiente lo possa confermare!) e scrivere le relazioni! Poi ho perso anche un po’ di tempo perchè mi sono fatta raccontare da George com’era Corey, del suo PhD ecc, mi ha detto che il suo è durato 6 anni perchè è stato veloce, che i tempi per uno superveloce in America sono di 5 anni. Ha detto che Corey è un tipetto strano, che con lui era gentile, l’ha aiutato tanto ma che vuole SEMPRE la perfezione in tutti e tutto ed è spesso difficilissimo da prendere!
Ho poi chiesto a Georgios quante lingue sa, risposta “sei” e l’italiano l’ha imparato facendo un corso all’università in Olanda!
Insomma, quando ti metti a chiacchiera il tempo vola e ho fatto le 6, ma come sempre contenta di farle!
E comunque lui mercoledì e giovedì non c’è sicché ne approfitterò per uscire prima (alle 5!!) e andare a fare la procedura per la LAN e a comprarmi il bagnoschiuma che con i negozi chiusi alle 5 non faccio mai in tempo!!
Poi a fine Ottobre mi prendo 2 giorni e sto 4 giornini a Dublino..in realtà questa cosa la devo ancora proporre ancora ad Ale cmq a Gerogios ho detto del fatto che forse prenderò 2 giorni, ha detto che io ho 16 ore al mese da gestire come voglio! Quindi tutto ok, inoltre essendo a fine mese, dal giorno dopo ho altre 16 ore per me!!