Fotine Dublino:
Hello! Eccomi ad aggiornare riguardo questo fantastico, incredibile, indimenticabile weekend a Dublino!!
SABATO 27 OTTOBRE:
Dunque, sono arrivata Sabato in perfetto orario e con il pullmino siamo andati all’alberghino!! Questo alberghino è il migliore che Ale potesse davvero trovare, bellino da morire, la camerina accoglientissima, piccolina ma davvero davvero carina, una bombonierina!! Il bagno anche, grande, con doccia calda sempre (non come questa in ostello 1 minuto calda e 5 fredda), proprio bello!! Il primo giorno ci hanno lasciato anche 2 cioccolatini!!
Il pomeriggio siamo andati a casa sua, ho visto questa casina finalmente, e ora capisco poverino perchè la vuole cambiare! La casina in sè non è male, il problema è camera sua, una doppia ed è la metà della mia qui. Ho conosciuto anche i suoi coinquilini, così non ho nemmeno mai smesso di parlare inglese, ed è bene! Anche io e lui abbiamo parlato inglese tra di noi! Mi ha preparato il caffèino Lavazza..una gioia!!!
Dicevo..da casina sua siamo andati a fare la spesina insieme da Tesco per lui per la settimana (come mi mancava, e mi manca andare insieme nei supermercati!!), abbiamo portato la spesa a casa e lì ho conosciuto anche le due ragazze francesi!
Siamo poi andati in centro a mangiare da Burger King, io non c’avevo mai mangiato..inutile dire quanto mi sia piaciuto!!!
Dopo cena ho conosciuto una ragazza e un ragazzo italiano e poi io e Ale siamo andati in un pubbino bellino bellino e ho bevuto la Guinness!! Poi nannina in quel fantastico alberghino!!
DOMENICA 28 OTTOBRE:
Sveglia ore 8 (consideriamo che io in un giorno sono andata indietro di due ore, una per il fuso e una per l’ora legale!!), colazione in alberghino...mamma mia una cosa troppo bella, io adoro quell’alberghino!! Abbiamo mangiato il Muffin, metà per uno con frutti di bosco e metà quello favoloso alla cioccolata con pezzi di cioccolata bianca..mamminaaaaaaa :-)))))!!! Poi succhi di frutta, caffè..insomma tutto!!!! Verso le 9 eravamo fuori, siamo ripassati da casina sua e poi siamo andati al Centro Commerciale Dundrum...fantasticooooo!!! Grandissimo, un sacco di negozi, siamo stati tutto il giornino!! Abbiamo pranzato in un postino ganzissimo, giapponese, una cosa strana dove passano i piatti e prendi al volo quello che vuoi..ganzo!! Poi caffèino e cioccolatina a metà pomeriggio da Starbucks, un’altra po’ di spesina e qui abbiamo comprato i cocchini (non sto a spiegare tanto è una cosina mia e sua) e la PASTA BARILLA CON SUGO BARILLA....ehhhhhh siiii!!!Ora per voi miei amici italiani so che non è nulla di che, ma per me che dopo DUE MESI ho rimangiato pasta italiana...mi sarei messa a piangere dalla gioia!!!!!
Usciti di lì siamo andati in alberghino e lì abbiamo dormito una mezz’oretta, poi doccina e cena in centro a Pizza Hut..buona!!
Dopo..beh....passaggio da Temple Bar e...gelato alla gelateria Haagen Danz che in Italia NON C’E’..e io adoro quel gelato, compro sempre le scatoline all’Esselunga!!!!
Dopo siamo andati al pubbino dove Ale va sempre il mercoledì sera, davvero davvero carino,anche lì ho bevuto un goccino di Guinnes!! Poi davvero carino, suonavano le canzoncine irlandesi..ganzo!!
Poi nannina!!
LUNEDI’ 29 OTTOBRE
Sveglia ore 7.30, colazione questa volta con cornetti di quelli fantastici, croccanti, ancora caldi e pane tostato con marmellata..se ci penso giuro mi viene fame!!
Abbiamo mangiato con calma, giuro mi sembrava di essere in un sogno da tanto che stavo bene!!
Dopo abbiamo tentato di andare allo Zoo ma causa maratona (le maratone sono nei nostri destini!!) non c’erano pullman sicché ci siamo dedicati alla nostra attività preferita..Shopping Centre!!
Siamo andati da Jervis a pranzo, poi abbiamo girato in altri centri con tappa finale St Stephen Green ma giusto per mangiare un gelatino..poi alberghino e altro pisolino pomeridiano!!
A cena siamo andati a casa sua e mi ha preparato delle fantastiche penne Barilla con sughetto Barilla, troppo buone!!! E poi caffèino Lavazza della moka...ma che volere di più????
Verso le 10 siamo tornati in alberghino!!
MARTEDI’ 30 OTTOBRE:
Mi sono svegliata un po’ triste essendo l’ultimo giorno ma poi con Ale, cornettini again, marmellatine ecce sono stata meglio!!
Siamo passati da casa sua a lasciare qualcosa e poi siamo andati al Trinity dove ho visto il suo laboratorio, ho conosciuto quelli del suo laboratorio, tutti molto carini davvero!! Ma che difficoltà parlare con gli irlandesi invece degli olandesi!! Sono stata lì fino verso l’una poi mi ha accompagnato al pullman per l’aeroporto :-((!!
E’ stata una vacanzina incredibile, indimenticabile, io, lui e Dublino, il massimo che potessi chiedere!! Volevo una vacanzina perfetta, l’ho avuta più che perfetta direi! Siano stati così bene!!
Grazie di tutto davvero!!
A Dicembre si replica!!
Prossime tappe:
16 Novembre Italy
1 Dicembre Ale qui
13 Dicembre Dublin
21 Dicembre...Italy per le vacanze di Natale!!
Non male eh?? Io e l’aereo siamo una cosa sola!!
Oggi pomeriggio siamo andati a Heerlen perchè c’era l’Internal Meeting of DSM, davvero carino, ho conosciuto un sacco di gente che lavora in altri Dept della DSM! Poi siamo andati in un pub carino, insomma giornatina bellina!!
Tra poco nanna perchè da ieri non ho avuto un attimo di respiro!
See you!
Poi metterò le fotine!

2 commenti:
Beh che dire, sono stati 4 giorni (o giornini) fantastici anche per me! Stancanti per tutte le girate, ma belli belli!
Ti salutano tutti in lab, erano tutti entusiasti di te e hanno detto che sei simpaticissima! Beh non potevo che trovare il meglio io, no??
:-))))))) tesorino!!! Grazieeee!!! Anche loro sono simpatici e salutali tanto!!
Anche io ho il meglio del meglio, la perfezione per me, tvtb!!
Quei giornini sono stati eccezionali, indimenticabili!!
Posta un commento