martedì, luglio 31, 2007


Ciao! Eccomi tornata, vacanze al mare finite! Quest'anno un po' mi è dispiaciuto, sarà che sono passate così velocemente o sarà che almeno prima vedevo il "traguardo" del mare!
Comunque, eccomi a casina e ci sto proprio bene!! Dalla DSM ci hanno comunicato che i contratti sono pronti ed è tutto ok!
Tra le varie cose ho deciso che qui sul bloggino metterò poche fotine perchè mi si impalla tutto alla fine, allora faccio una paginina su Flickr così, anche quando sarò in Olanda, non avrò problemi di spazio! L'indirizzo è questo http://www.flickr.com/photos/gea1981 ma per ora non c'è niente!
Comunque tanto per non smentirmi metto le ultime fotine fatte stamani al mare!!





lunedì, luglio 30, 2007

Temperatura a Geleen

Temperatura a Dublino
..in entrambi i casi Real Feel: 5°C....ma chi ce lo fa fare????!!!!

domenica, luglio 29, 2007


Eccoci a domenica sera, mangiata, anzi divorata dai pappauli!
Oggi giornatina bellissima, come sempre con Ale!!
Ho messo sul pc portatile alcune cosine, tipo il Messenger di Yahoo, poi metterò MSN, ho messo Skype e ho creato il mio account su Outlook. Questo per iniziare! A Agosto perfezionerò tutto, farò aggiungere altri 512 Mb di memoria e credo davvero che mi comprerò l'hard disk esterno!!
Salutino, a mercoledì!


Buondì!! Eccomi di nuovo a domenica e io risono a casina mia!! Come mi mancava Internet!!Allora questa settimana...lunedì sono tornata al mare e la settimana di relax è rincominciata, questa settimana c’è stata anche la fase shopping con acquisto di 2 paia di orecchini e un po’ di cosine da Intimissimi (grazie ai saldi del 50%!!).Martedì sempre mare e poi a cena sono venuti Giovanni e Antonietta=abbuffata di pesce..quanto mi piace!!Mercoledì a Pisa con Rosalba per risolvere la questione burocratica olandese che si è risolta per fortuna, ma dopo aver fatto 4 volte facoltà-Via Fermi sotto il sole a 35°!!! Hanno anche assegnato i progetti alla DSM, il mio è quello che avrei scelto mi avessero dato la possibilità di scegliere, cioè quello di chimica farmaceutica, molto più simile alla tesi (anche se non so l’argomento di preciso). Quando ci presentarono i progetti al colloquio, George disse che era un progetto di “Medicinal Chemistry e Organic Chemistry” (parole sue eh). Cmq sul foglio il titolo generico (non dicono più di tanto sia perchè è un progetto completamente nuovo quindi da definire nei dettagli, sia perchè c’è di mezzo il segreto essendo in un’industria) che hanno dato è “Development of new routes towards pharmaceuticals molecules”. FIELD: Organic Synthesis.
Sono contenta!!!!!! Meglio di così!!
Poiiii, sempre mercoledì ho salutato il laboratorio, Filippo, Simone, Giovanni, Carlotta e Letizia e poi ho pranzato con Ale di là da lui!| Poi caffèino SUUUUUUU sempre buono e sempre apprezzato!!! Ore 16: mare!
La sera approfittando dell’assenza dei miei e di nonna mi sono data a cena golosa e buona e shopping appunto!!
Giovedì ci sono stati tutto il giorno Fabio e Elisa sicché tra un bagno, partita a carte, gelato e tante chiaccherate , la giornata è volata!!
Venerdì bellina bellina, è venuto Ale a pranzo a Viareggio e siamo andati al nostro posticino della focaccina che mi piace tanto (io nella fotina sto per mangiare la focaccina!) e poi granitina buona buona alla Veneta accanto al mio bagno!! Poi giretti vari in passeggiata!! Stata bene!!! :-)))


La sera a cena sono venuti zia e Fabio, altra mega cena di pesce!!!
Sabato, cioè ieri, sono arrivata a Lucca verso le 19, con Ale abbiamo fatto un giretto in città e poi cinese..che buonoooooo! Menù: ravioli al vapore classici e con gamberetti, spaghettini di soia con frutti di mare, pollo io alle mandorle e Ale al curry e caffé..buonissimo!!!!
Dopo cena abbiamo fatto un altro giretto in città e poi siamo andati al pubbino in Piazza Anfiteatro dove siamo stati un bel po’ al freschino e dove (finalmente) ho mangiato il cocchino!!!!! Poi siamo venuti un pochino a casina qui!! Stata bene bene!!!!
Stamani ho già annacquato tutto (ma senza pappauli) e ho fatto una specie di colazione a base di caffè decaffeinato+Nescafè (in realtà non è Nescafè, ma le bustine prese a Dublino!) causa mancanza caffè vero, e due savoiardi!!

Il test ha dato questo risultato: 4690 $..non male!!!!

E per la cronaca il cocchino è il cocco della' Antica Gelateria del Corso!!

domenica, luglio 22, 2007


E siamo già a domenica sera! Domani torno al mare sicché riscriverò qui non prima di domenica prossima! Anche questo fine settimana è stato fantastico, cerco di godermeli il più possibile, e comunque è una cosa che ho sempre fatto! Vivo alla giornata e questo porta il vantaggio di poter apprezzare ogni momento, e sono felice di questo!
Vabbè, ora gioco un po' a The Sims poi nanna! I pinzi dei pappauli stanno meglio, siamo ancora a quota 13, ma almeno dopo la supercremina di Ale non mi prudono più!!
Notte, buona settimana!!

Alv(b)aruccio in tutto il suo splendore!!!!!

Cercasi URGENTEMENTE "Foille Insetti"

Buongiorno!! Non sono morta, ma prima di partire per il mare è Internet che mi è morto a causa di un guasto sulla linea..strano direi!!
Devo aggiornare da sabato scorso!! Dunque..il pomeriggio siamo stati a fare un po’ di conversazione inglese dalla Sandra, un’ora e venti causa assenza di quello dopo..aiuto!!!
Poi il solito trucco e parrucco delle 18 del sabato e la sera cenetta fantastica da Moreno!! Ecco il menù: antipasto di crostini misti, pizzina io caprese, Ale 4 formaggi, mattonella con pinoli al caramello, caffé e amaro Montenegro..fantastica!! Sono uscita piena come un cocomero, ma non contenta in città ho preso un altro gelatozzo a una gelateria nuova!!! Giretto e nanna, sabato fantastico come sempre!!
Domenica mattina ho preparato il trolleyno per il mare (ormai espertissima, 15 minuti ed era già chiuso!!) e il pomeriggio io e Ale siamo stati qui a rilassarci un po’!! Stata bene!!!
Lunedì mattina Pescia-Pisa causa problemi burocratici olandesi, ma risolvibili, non fosse che ho passato 2 ore in Via Fermi a parlare con una mongoloide, imbranata e a morire dal caldo..vabbè..almeno poi ho pranzato con Ale!! Alle 14.30 ho preso il pullman per Viareggio e qui è iniziata la settimana di relax più che totale!!! Quest’anno l’acqua è anche particolarmente pulita sicché ho fatto anche tre bagni al giorno, e comunque tutti i giorni ho fatto il bagno..che bello!!!! Le mie giornate sono così al mare: sveglia verso le 9, colazione fuori casa, costume, colazione a Alvaruccio (!!!) e mare! Qui ho la compagnia, oltre che della famiglia e delle migliaia di persone che vengono al nostro ombrellone a rompere i coglioni (il mio ombrellone è quello “ambito” essendo fuori fila davanti al mare..ma d’altra parte ce lo siamo guadagnati essendo il 26° anno che andiamo lì!!), anche di riviste tipo “Donna Moderna”, “Chi”, “Gente” ecc..insomma da mare via!!!! In più ho il lettorino sempre con me e sempre acceso e un librino bellino che ho comprato!!!
Verso le 11/11.30 se sono ispirata faccio il bagno, sole, pranzo verso le 13.30 (arrivo ed è già tutto nel piatto!!). Nanna dalla 14.30 verso le 16 (avete idea di quanto concili il mare?? E considerando che casa mia è dentro il bagno, sulla spiaggia e sento il rumore del mare..allora si che concilia!!), giretto in passeggiata (MondoDisco, edicole varie, Benetton, Upim, negozino delle cose strane in Piazza Mazzini e quello degli orecchini!), merenda (di solito a base di gelato!), e mare ancora verso le 17. Altro relax e verso le 18/18.30 bagno (questo sempre!), con babbo e a volte mamma e spesso con l’altra rompicoglioni che se non capisce che io con lei non ho PIU’ nulla a che fare, ora poi glielo dico a chiare parole. Perchè mi sono rotta le palle (anzi ce le siamo rotte, io e i miei) ad averla sempre lì, maleducata come non mai (l’altro giorno alla mi mamma le ha detto “Sai che ti mando in culo eh”) e che si intromette sempre in ogni discorso. Premesso che la mia vita non è mai stata affare suo..ma ora (anzi da un bel po’ di anni) lo è meno che mai..se dio vole dico anche. E mi vanto con lei..eccome, Olanda io, Dublino Ale..e certo che mi vanto..e come ci godo anche..e anche i miei..ah ah troppo forti che infiocchettano tutto!!!!! Io e babbo andiamo anche al molo a fare il bagno per evitarcela ma niente, ci trova, a meno che mamma (santa donna) non le dia le indicazioni sbagliate su dove siamo!!! E se dio vole il resto della sua famiglia non ci caca minimamente, lo facesse anche lei farebbe una santa cosa!! Vabbè, ma questo è il minimo, poi non mi tange!! Insomma facciamo questo bagnetto e poi altro relax fino alle 20.10 circa..a quell’ora ci si sta da dio, siamo solo io, mamma e babbo (nonna è già a casa) e il bagnino che smoccola perchè non si va via..macchisenefrega!!! Poi doccia, cena e giretto!!!
Giovedì sono stata al mercato con mamma e ho fatto shopping in previsione dell’Olanda, un maglione bellissimo, tipo giacchettone con cappuccio e borsa di pelle con tracolla..belli davvero!!!!
Insomma, la mia vita al mare è da relax totale, mi faccio coccolare e viziare da tutta la famiglia e mi piace direi..eccome se mi piace!!!!
Ieri sono tornata per il weekend ma domattina riparto! Ieri sera altra cenetta superfantastica alla Cantina con antipasto, pizzina io ai frutti di mare e Ale al salamino piccante, poi io sorbetto al Limoncello e Vodka (!!!!!) e caffè!! Si stava davvero bene (a parte il pappaulo!)!! Poi Bontà Yogurt (mmmmmmm che buono!!) e casina mia..stata bene bene!!!!!
Stamani sveglia ore 9, annaffiatura piante con il risultato di 13 pinzi di pappauli sulle gambe e 4 sulle braccia, caffèino e Internet..finalmente!!!!!


FOTINE:

Io e Ale sabato scorso prima della donnina di inglese!



Io da Moreno sabato scorso!



La mia colazione a Viareggio a base di 5 o 6 biscotti con marmellata e Nutella e caffèino!!



Io fuori casa dopo pranzo!



Io sul mare dopo il bagno delle 18!!



Alvaruccio in uno dei suoi momenti migliori!! Ha fatto progressi, ora esce da sè dalla ciotolina dell'acqua!!!



Io ieri sera alla Cantina di Alfredo!! (faccia pappaulata!!)


sabato, luglio 14, 2007

Buongiorno! Per essere sabato mattina questa è un'ora INDECENTE!!! Ma che devo fare?? Alle 7 mi sono svegliata, ho provato a ridormire ma niente, allora dopo mezz'ora mi sono alzata e ho preso una mokina intera di caffè!!
Ecco la fotina della mia famosa mokina con la mia famosa tazzina Nescafè, tazzina che posso usare solo io, perchè è un regalino di Ale per me e ci sono affezionata!!!
Quando parto forse me la porto via, oppure proibirò a chiunque di avvicinarcisi..la nascondo..ecco si!!



Ma una cosina che di certo porterò via è la tovaglina di Hello Kitty, quella si!! Anche se non la userò per colazione, facendo, all'inizio, colazione nell'ostello, la metterò in camera!! Poi se un domani, con Rosalba, si decide di prendere una casina, allora ritornerà alla sua funzione mattutina, perchè fare colazione lì mi mette allegria!!!
Ieri sera la cena è andata benone, mi sono però dimenticata di fare la foto al pesce spada, che comunque era buonissimo!! Era tutto buono, anche la zuppetta di cozze e curry di mamma era fantastica e, modestamente, il mio semifreddo, era perfetto!! :-))

Situazione meteo:
Geleen 21° Sole
Dublino 12° Poco nuvoloso

Mica male eh????

venerdì, luglio 13, 2007

Scrivo qualche ricettina di cose preparate in questi due giorni, poi metterò le fotine!

SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCO:

Ingredienti per 4 persone:

200 grammi di frutti di bosco
1 cucchiaio di vino bianco
250 g di ricotta
200 ml di panna da montare
4 cucchiai di zucchero
10 biscotti savoiardi

1. Scongelate e lavate i frutti di bosco, fateli asciugare su un canovaccio. Metteteli in una casseruolina con un paio di cucchiai di zucchero e il vino e cuoceteli a fuoco moderato per 3-4 minuti. Fateli raffreddare.

2. Lavorate la ricotta con lo zucchero rimasto e un paio di cucchiai di panna. Unite dei frutti di bosco sgocciolati ed il resto della panna dopo averla montata. Mettere il composto in uno stampo da plumcake dopo averlo rivestito con la pellicola e aver disposto uno strato di frutti di bosco sul fondo. Disporre i savoiardi sopra al composto di ricotta. Mettete nel congelatore tutta la notte.

3. Sformate i dolci su piatti e versate sopra i lamponi tenuti da parte e il loro fondo di cottura.

ZUPPA INGLESE:

Ingredienti per 8 persone:

500 g di savoiardi
100 cl di crema pasticciera già pronta
Liquore alchermes
1 cucchiaino di cacao in polvere
Caffé solubile

Preparare la crema secondo le istruzioni, dividerla in tre porzioni.
Una rimarrà crema al naturale, a una seconda porzione verrà aggiunto il cacao e alla terza il caffé solubile dopo averlo sciolto in poco latte tiepido.
Con i savoiardi imbevuti nell'Alchermes si forma uno strato, in una terrina di vetro o cristallo; poi si fa uno strato di crema gialla, poi ancora savoiardi, quindi uno strato di crema al cacao, e così via, terminando con la crema al caffé.
Porre in frigo per qualche ora, meglio una notte intera.

In più ho fatto i cornettini di pasta sfoglia, con melanzane, acciughe e prosciutto cotto...



mamma ha fatto la zuppetta di cozze e gamberi con il pane tostato...



come antipastino gamberetti e fagiolini e carpaccio di pesce spada con melone e kiwi (io lo adoro!!)


Poi metterò la fotina del pesce spada!!

Aggiornamento ore 12.01:

Ho risolto ogni questione burocratica, non male in una mattinata!!! Prima sono andata alla posta per il bollettino (come dicevo, 90 €..regalato via!), poi alla Lazzi per il biglietto del pullman Pisa-Viareggio, poi alla ASL dove ho felicemente scoperto che l'E111 non esiste più da quando ci sono le tesserine sanitarie..felicissima, una rottura in meno!! Alla fine sono stata dalla Polizia per il Passaporto, e tra firme, firmine, controfirme, foto, annullamento del passaporto vecchio, alla fine ce l'ho fatta e tra 15 giorni avrò il mio nuovo documentino!!
Oggi mi dedico alla zuppa inglese, perché ieri ho preparato il semifreddo per stasera, e oggi preparo la zuppa inglese per i miei per domenica per la campagna! Poi metterò foto e ricetta (di Gea, perché è un misto tra 3 opzioni) del semifreddo!!


Buondì!! Già sveglia da un po', già preso il caffèino con i miei soliti 4 biscottini (non avevo troppa fame) con la marmellata! Ieri sera altra crisina prima di dormire , ma questa volta breve breve, non come l'altra notte, e poi dopo poco mi sono addormentata e sono arirvata a stamani tutto di filata, e penso sia la prima volta dopo non so quanti anni che noin mi alzo per fare pipì !!!!!
Stamani ne devo fare duemila, intanto andare da mamma a prendere il bollettino da portare alla posta per il Passaporto (90 euri..cacchio!!), poi devo andare alla Lazzi per fare il biglietto del pullman Pisa-Viareggio che userò lunedì, devo poi andare in questura per il Passaporto e alla Asl per sentire dell'E111 e cose varie per l'Olanda, anche se ho letto che da Gennaio 2006 l'assicurazione in Olanda è privata e quindi va comprata..due palline!!! Comunque, Fiora mi ha scritto che lei ha una convenzione con l'Università di Groningen, ci sta che noi poi ne avremo una con la DSM, o cmq ci aiuteranno loro a stipulare questa assicurazione! Spero!
Lunedì devo andare a Pisa "perchè ci sono alcune faccende burocratiche da sbrigare con una certa urgenza" ..parole di Filippo che ha scritto nella mail ieri dopo aver parlato al telefono con Andrè! Sicchè vabbè, il mio programma era fare Pescia-Viareggio e invece farò scalo a Pisa..ma meglio, così pranzo con Ale!!!

giovedì, luglio 12, 2007

Le nostre due nuove case, la DSM nella prima fotina, e il Trinity College nella seconda!!
La DSM di qui sembra un fabbricone, ma garantisco che non è così, dentro è tutto nuovo e modernissimo!! E' bellissima insomma!! Ma è molto più grande di quello che sembra in questa foto!
Anche il Trinity è bellissimo, lui è un monumento, e questa foto non rende l'idea!


1 anno!

12 Luglio 2006-12Luglio 2007...un anno da Dottorina (titolo che verrà perso non appena varcherò il confine olandese e che verrà ripreso alla fine di un PhD!)!
Che anno che è stato, sono successe un sacco di cose. Si parte dalla mia Laurea appunto, un giorno incredibile, quando ci penso o riguardo le foto mi vengono i brividi..che emozione!
5 Agosto 2006: la festa, memorabile, non avevo chiesto la perfezione ma quella sera l'ho ottenuta! (il 5 Agosto metterò qualche fotina!!)
Tra queste due, incredibili, giornate, ho fatto 2 colloqui alla Boehringer e il 29 Agosto, ricevetti la telefonata in cui mi dissero che ero stata presa..tremavo dalla gioia (ma non sapevo lavoro schifoso che sarei andata a fare!!), e da lì, Pescia-Reggello almeno 4 volte per la casa, casa che poi si è rivelata un chicco e lì, davvero, ci sono stata benissimo!!
18 Settembre 2006: inizio stage e indipendentemente dal lavoro in sé è stato un anno importante, ho vissuto da me, ho imparato a gestire una casa e ho conosciuto persone davvero speciali, con le quali sono sempre in contatto, e sempre lo sarò!
16 Novembre 2006: il mio tesorino diventa Dottorino, anche quello un giorno emozionante, per me è stata quasi una seconda Laurea mia!! Giornata fantastica, lui bravissimo e bellissimo (ma lui è sempre bravissimo e bellissimo!!)
Dicembre 2006: Esame di Stato..fatto e rimosso dalla mente!!
Gennaio 2007: prime crisi davvero forti riguardanti il lavoro, la voglia sempre più grande di tornare in laboratorio, nottate in bianco a pensare, e con risvegli pieni di angoscia..no no qui la cosa doveva cambiare!
2 Febbraio 2007: dopo un sabato a parlare con Ale, che è stato l'unico a riuscire a scuotermi, questo giorno vado da Filippo e gli dò carta bianca per qualsiasi posto all'estero (comunque nell'ambito della ricerca e della sintesi organica/farmaceutica, PhD o non). La mia voglia e bisogno di fare ricerca, sintesi, stare in laboratorio, non si possono più nascondere!
Febbraio 2007: inizio ad inviare CV a un sacco di gruppi di ricerca in Inghilterra e sempre in questo periodo Filippo mi accenna la DSM!
30 Marzo 2007: il mio ultimo giorno alla Boehringer, finalmente, è arrivato. E' stata una giornata incredibile, in cui ho davvero visto l'affetto negli occhi di tutti, io pianti a più non posso perché lasciare persone così era comunque una sofferenza..ma...ma sapevo che mi sarei aperte porte più importanti, o almeno, più adatte a me!! E così è stato!!
Da qui, torno ad essere un'altra persona, o meglio quella che sono sempre stata, tranne gli ultimi 3 mesi a Reggello! Finalmente sono felice di nuovo!
20 Aprile 2007: la notizia più importante..hanno accettato Ale a Dublino al Trinity College!! Felicità, stima, orgoglio, ma anche tanta tanta paura!!! Ma la stima che provo per lui è infinita!
Maggio 2007: inizia la storia infinita dei colloqui: si parte da Sheffield e York.
14-16 Giugno 2007: IL VIAGGINO A DUBLINO!!! Tre giorni indimenticabili con Ale...io, lui e Dublino, un sogno!!
3-5 Luglio 2007: viaggetto in Olanda, colloquio alla DSM, rimasta a bocca aperta quando ho visto il posto!
9 Luglio 2007: arriva la mail dalla DSM. Il mio sogno si è realizzato. Un anno di sintesi, laboratorio, cappe, reazioni, camici, trattamenti..e anche flash si dai!! Mi mancano anche le flash!!

Insomma, un anno intensissimo, senza rimpianti e rimorsi, ogni cosa fatta è stata un'esperienza fondamentale, ma ora, finalmente, farò quello che mi piace!!
Sono due giorni di crisi però, non sono tranquilla al 100%, ma passerà, di certo non voglio angosciarmi per un mese intero! E poi, dopo impegnandosi, ce la faremo!!

Comunque..come festeggiare questo anniversario della mia Laurea se non con qualche fotina?!!!

...in ordine cronologico...ricordo ESATTAMENTE il momento preciso in cui sono state scattate!!!


Appena arrivata in facoltà, verso le 14..io con mamma e babbo!!


Prima della discussione!!


Sempre prima della discussione..io e la mia Jemmolina!!


Appena uscita dalla discussione, io e il mio tesorino..ma saremo bellissimi??!!! :-))) :-*


Il momento della proclamazione: sprizzavo gioia e emozione da ogni poro!!!!


Foto di gruppo del laboratorio!


Con le Giulie e Francesca al barino del rinfresco subito dopo la Laurea!!

La "Zappetta sui piedi"!! E qui non la voglio spiegare a nessuno perché la sappiamo solo io e Ale!!!


mercoledì, luglio 11, 2007

Li proverò!!!!!!!!! E mi dovrò anche abituare alle ricettine in inglese mi sa!!!! Ma intanto di questa faccio un minimo di traduzione!!

IRISH SCONES

Ingredients:

1 cup white flour.....farina bianca
1/2 teaspoon baking powder.....1/2 cucchiaino da tè di lievito
1/4 pound butter softened.....115 grammi circa di burro ammorbidito
2 ounces sugar.....57 grammi di zucchero
1 egg slightly beaten.....1 uovo sbattuto
2 ounces milk.....57 grammi di latte (e vabbè...)
Sultanas (white raisins) optional.....penso uvetta sultanina!
Walnut halves (optional).....gherigli di noce.


Mix flour and baking powder. Add butter, blending until mixture is butter-colored. Add sugar and continue to mix well. Add half the beaten egg and all the milk. Add raisins or some nuts, if desired, mixing well to make a sticky dough. Turn dough onto floured board and knead at least 5 minutes or longer. Cut dough into rounds and place on greased baking sheet or hot frying pan. Brush tops of scones with remainder of beaten egg. Place walnut halves on top, if desired. Bake at 350 to 375 degrees for 15 to 20 minutes, or until brown. If preparing over an open fire, heat frying pan till very hot. Place scones in pan and cook 7 to 8 minutes. Turn and cook 7 to 8 minutes more. Makes 6 scones.

Rinfresco di Laurea!

Questo è un test trovato su un giornale..il mio profilo è:

Sei un tipo....Minerva

Sei intelligente, organizzata, pratica, sai bene quello che vuoi e lo persegui con determinazione e costanza. Se sei guidata da questa dea, pianifichi i tuoi successi e di solito riesci a raggiungerli. Anche grazie alla tua ambizione, preferisci la compagnia degli uomini rispetto a quella delle donne. Non a caso di solito il tuo eroe è tuo padre e consideri poco interessanti i discorsi “da ragazze” su vestiti e cosmetici.

Eh beh...è più che vero direi!!! E’ vero che sono organizzata, a volte forse anche troppo, è vero che sono determinata, e questo troppo non è mai penso. E’ vero che per me il mio babbo è un idolo, io lo adoro (ma anche la mia mamma!). Non è troppo vero il discorso dei vestiti e cosmetici. O meglio, non ne parlo ma perchè mi sembra inutile, ma fare shopping di vestiti e cosine tipo cosmetici è la mia passione!!!

Vabbè, sono tornata da poco, oggi sono stata a Pisa tutto il giorno, stamani l’ho passato praticamente in laboratorio da me a parlare con Carlotta e Simone, mi fanno morire dal ridere!! E’ sempre un signor laboratorio quello lì e io vorrò sempre bene a quell’ambiente e a quelle persone!!
A pranzo poi c’è stato il rinfresco di Laurea di Alessio, Lorina e Federica..ho mangiato come un maialozzo, infatti stasera minestrina perché sono ancora piena!! Sono stata poi con Ale e verso le 15 ho trovato Rosalba, la mia dutch friend come dice lei!
Ore 16.25 trenino!! Sono stata poi all’Esselunga perché venerdì sera qui a cena c’è zia&compagno sicchè ho fatto la spesa in anticipo e ho comprato gli ingredienti per la zuppa inglese che farò per i miei per la campagna domenica!!!

Gea e Ale!!! :-*

Si commenta da sè!! Da sinistra: Stefano (alias Crottino), Alessio, Ale e Enrico.

Alessio mentre apre il primo regalo..le Fiesta!!

Io in laboratorio da Ale!

Lorenzo, Ale e Stefano al nostro, adorato, angolo caffèino buono!

Alessio, Ale, Lorenzo, Lorenzo e Stefano!!

Buongiorno!! Nemmeno a dirlo che sono già sveglia!! Stamani vado a Pisa, così vado in laboratorio (voglio sentire i commenti sull'escluso dalla DSM..cattivaaaa!), poi sto con Ale, a scrocco mi aggrego al rinfresco di Laurea dei tre e oggi pomeriggio vedrò la mia compagna d'avventura olandese, Rosalba!
Ma quello che stamani mi ha svegliata è la fame..mammina oh, morivo!! Eppure ieri sera tra pizza e gelatozzo del Marameo (che piccino di certo non è!) avevo mangiato parecchio!!
Insomma stamani mi sono mangiata 8 Pavesini, a due a due tipo paninozzo...2 paninozzi con burro, marmellata e due (super invenzione del momento) con miele e cacao in polvere sopra..buonissimi!!
Poi una mokina intera di caffè (è da 1 si, ma di solito ci si fa in caffè in tre!).
Vabbè ora vado, a stasera!! Ciaoooo!!!

martedì, luglio 10, 2007

Ciao!! Oggi altra giornata di relax completo! Stamani camminata di routine con babbo dopo naturalmente la mia solita, sacra, colazione, stamani a base di Galletti del Mulino Bianco e miele!
Poi fino alle 10.30 ho preso il sole, pc, e tra una cosa e quell'altra si è fatta l'ora di pranzo!
Oggi giratina fallita a Montecarlo per le scarpe che non ho comprato, altro sole oggi pomeriggio (e si stava da dio oggi!), doccina, capelli, MediaWorld (niente cartuccina nuova per ora!), Carrefour e Marameo! Abbiamo preso una margherita, da bere e gelato, io arancia rossa e stracciatella..buonissimo!! Domani Pisa, e ora nanna, o cmq tele a nanna!!
Notte!

P.S. Fotina di mamma e babbo (mai che ridano in foto però eh!!!) stasera al Marameo e di Gea (faccia un po' ebete!)!!

Dublino-Geleen! Si commenta da sè!

lunedì, luglio 09, 2007

Piccolo test (senza risultato!) trovato su internet........................



antipasto preferito: crostini misti
pasta preferita: spaghetti allo scoglio
riso preferito: risotto ai carciofi
carne preferita: petto di pollo
pesce preferito: salmone
verdura preferita: carciofi
frutta preferita: fragole
pizza preferita: caprese
dolce preferito: cheese cake alla ricotta con fragole e sciroppo di fragole
gelato confezionato preferito: Haagen-Dazs cookies & cream
gusto di gelato preferito: stracciatella
cioccolato preferito (bianco, al latte, fondente ecc): al latte
biscotti preferiti: Digestive
bibita preferita: acqua e Estathe al limone

Hello!!
Che giornata intensa!!!! Stamani la notiziona..anzi doppia notiziona, prima di tutto che hanno preso me, e poi che hanno preso Rosalba!!
Oggi sono stata tutto il pomeriggio con la mia Jemmolina, prima siamo state in piscina, il tempo non era un granchè ma un po' di colorino l'ho preso!!


Mentre ervamo a bordo piscina a parlare del più e del meno, c'è scappato un "Tutta questa gente che mangia mi fa venire voglia di Mc.."..e quindi?????


E poiiiiiiiiiiiiii yogurt a Bontà Yogurt e io ho preso yogurt con:
  • cioccolata bianca
  • tondini di cioccolata
  • cioccoriso
  • cocco in pezzi

Eh eh!!!
Ma non contente abbiamo preso due yogurtini con i pinolini!!

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!


SI VA IN OLANDAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso Mi hanno preso

Questo è un sogno che si sta realizzando!!!!
E' stata dura, non c'è che dire, ma alla fine CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io e Rosalba..inizio 1° Settembre 2007!!!!!!!

"After some lenghty discussions we would like to offer Gea and Rosalba the 1-year contract. In the overall picture we think you both would have the best fit for the 2 projects."

Un sogno!!!!!!!

Buondì!! Sono sveglia da un pochino, ma d'altra parte ieri sera sono crollata come un sasso!! Stamani mi sono preparata il mio bel caffèino (sempre nella mokina..ora è periodo di mokina!) con i miei biscottini e miele! Oggi sarei dovuta andare in piscina con Elena, ma a quanto pare questo tempo non ce lo permette nemmeno questa volta, allora le chiederò se vuole che vada da lei per PowerPoint e poi potrei andare al MediaWorld per la cartuccia! Poi tornerò a casina..ci sarà la mail??
Vabbè..pensavo, ma se io una mattina mi trovassi davanti una colazione come queste due, mi potrei sentire male?? Penso di si!!

Già a Dublino e in Olanda ho davvero mangiato come un maialino (a Dublino di più, quella colazione me la ricorderò finché vivrò penso!), ma una volta ogni tanto..se a casa avessi questa colazione tutte le mattine (stile "Vivere" o "Centovetrine") morirei!! E poi perché nelle fiction/telefilm ecc..hanno ogni ben di dio in tavola e tutte le volte dicono "Solo un caffè di corsa!"??..non capisco....
Ora provo queste etichette!