sabato, dicembre 30, 2006

Fornino Pardini..nuovissimo acquisto!!

Ieri sera i miei mi hanno fatto questo graditissimo regalo!! E' una ciambelliera x cucinare dolci sul gas!! Ho scoperto che un sacco di persone ce l'hanno (compresa mia nonna) e vengono ciambelle favolose..stamani provo subito..eh eh!!! In più risparmi di corrente elettrica xkè lo metti sul gas!!! I buchini servono x tenerlo sotto controllo e x fare la prova dello stechcino a fine cottura..bellissimoooooooo!!!!!

Aggiornamento del dopo pranzo: prima ciambellina fatta..buonissima e lievitata!! X lievitare ancora di più devo cambiare qualcosa nella cottura (ho chiesto a mia nonna di preciso!) ma mi perfezionerò..intanto questa è perfetta!!! Ne è rimasta metà!!

domenica, dicembre 24, 2006

Buone feste!!

Questo fine settimana è quasi finito ma x fortuna non sono finite le vacanze..ancora più di una settimana anche se so che volerà..cmq..cercherò di riposarmi il più possibile!!!
Dunque...venerdì sera è venuta Elena, sono stata contenta, era tanto che non ci vedevamo e spettegolare fa sempre bene all'animo!!!!
Ieri mattina è venuto Marco qui..buoni i biscotti..finiti entro l'ora di pranzo!! Ieri sera pizzina buonissima e sopratutto tranquillissima con Ale alla Conca..come si stava bene, silenzio, tranquillità..dopo il mal di testa atroce del pomeriggio era quello di cui avevo bisogno, stare un po' tranquilla io e lui!! Dopo giretto in città che c'erano i negozini aperti!! Bellissima seratina!!!
Oggi giornata tranquillissima, stamani giretto all'Esselunga a prendere un pensierino x mamma e babbo, poi relax totale, fatto il doclino x Ale, doccina, pc, pranzo! Oggi pomeriggio è venuto il mio Babbo Natalino in persona...ma quanti regalini che mi ha fatto!!! La cartuccina e cartina x la stampantina (stasera ho stampato subito alcune fotine), la stampante nuova bellissima, ma tanto tanto davvero, è fenomenale, funziona benissimo..grazieeeeeee!!!!! Ma mica è finita!!! Un Babbo Natale della Lindt che aprirò tra un po' xkè so che al momento in cui l'apro lo finisco subito e poi..poi..poi...i Lindor..e qui penso che mi ci rovinerò davvero!!!! Poi lo scotchino x Reggello..così posso tappezzare le pareti e dare vita alla casina!!! Troppi regalini, è un tesorino!!!
Stasera cena tranquilla con i miei poi abbiamo aperto i regali! Ora sto aspettando che lo scaldasonno scaldi e nel frattempo mi sono cimentata in una megaricettina iperveloce..finita, mangiata...risultato: OTTIMO!!!! Si chiama "dolce dell'ultimo minuto" e confermo che è davvero così!!! Metto la ricetta!!
DOLCE DELL'ULTIMO MINUTO:
Si prendono delle uova...una, due, tre (io una x provare)...dipende quante se ne vogliono fare.
Poi si pesano, per lo stesso peso si aggiunge zucchero, farina (x 1 uovo ho messo 50 gr di farina e 50 gr di zucchero). Con questo impasto si riempiono per metà dei pirottini di carta. Al centro di ognuno si puo' mettere o Nutella o marmellata (io marmellata, non avevo la Nutella). In forno a 180 gradi per dieci minuti (dopo 10 minutini ho spento il forno e ho aspettato altri 10 minuti, tanto era caldo!). Si gonfiano e vengono buonissimi (è vero!). A questo punato si può aggiungere zucchero a velo o cioccolata liquida!

sabato, dicembre 23, 2006

Finalmente libera!!

Eh si, ora sono davvero libera!! L'Esame di Stato è finito, l'orale dato e i libri/appunti messi tutti via il giorno stesso e ora un bel mavaffanculo ci sta bene!!!! 450 euro x quest'esame che visto come va il mondo del lavoro sei costretto a fare x forza..ma ora è finita!! Sono abilitata e poi forse, un giorno, se ne avrò bisogno mi iscriverò all'Ordine dei Farmacisti..altre 500 euro...che palle xò!!!!!!
Da oggi sono in vacanza fino al 2, questi ultimi 3 giorni di lavoro sono volati, io e Claudia abbiamo fatto un sacco di cose e ci siamo messe in pari..sono proprio soddisfatta!! Ieri è stato tutto un "Auguri", "Buone Feste", e mi ha fatto piacere vedere quanta gentilezza e cortesia ci sia in quel posto lì..cosa che si trova in pochi altri posti!!
Questo primo giorno di vacanza è stato segnato da un mal di testa atroce, come non avevo da anni, se è la fase di rilassamento che lo fa, spero che non succeda più in queste vacanze!!

martedì, dicembre 12, 2006

E ora manca l'ultima prova....

FINITE!!!!!! Anche le prove pratiche sono andate!!! Prima prova: riconoscimenti, o meglio conferma (se dio vole!!!); x la sottoscritta dichiaravano acido benzoico e isoprenalina solfato.....NEMMENO PER IDEA!!!!! Non ho confermato nessuna delle 2...e avevo ragione!! Prove schiaccianti lo dimostravano!!
Seconda prova: spedizione di una ricetta..10 cartine con efedrina..menata assurda la ricetta e altre cose ma ce l'ho fatta!!!
Terza prova: titolazione acido citrico con NaOH..i miei 18.1 ml lisci come l'olio..beuta rosa e via!!!!
E ora ciliegina sulla torta un bell'orale la prossima settimana!! E poi vaffanculo a questo maledetto esame di stato del cazzo...450 euro+5 prove....ma via!!!!!

sabato, dicembre 09, 2006

Ciao!!! E' da giovedì che sono a casa e mi ci voleva proprio!! Cioè giovedì ero a Pisa causa Esame di Stato (lunedì e martedì ho le prove pratiche e il 18 l'orale e poi basta xkè mi sta snervando!!), poi pizzina in città e giretto con Ale al Carrefour/Mediaworld rilassante!! Ieri sono stata TUTTO il giorno col pigiamone felpato a godermi la casa, ho fatto un dolcino, l'alberino di Natale con presepe, ho preparato pranzo e cena io, ho giocato al pc e girato su internet, guardato la tele sulla poltrona con massaggio..insomma tutte quelle cose che erano tipo 3 mesi che non facevo!! Mi ci voleva una giornatina così in casina!!! Oggi cmq idem...mi sono riposata e ci voleva xkè ora da qui al 18 è un po' tutto di corsa, avanti e indietro Pescia-Reggello, prove pratiche, orale..insomma uno stress!!!! Poi sono in ferie dal 23 al 1° compresi e conto di riposarmi!!
Presto conto di rifare anche i biscottini al cocco, non c'entra nulla ma metto la ricetta!!!
DOLCETTI AL COCCO:
300 g di zucchero, 6 uova, 300 g di cocco fresco grattugiato, olio, sale. Cuocere a bagnomaria lo zucchero, gli albumi e un pizzico di sale finché lo zucchero non sarà completamente sciolto, aggiungere il cocco e mescolare. Ungere con olio la piastra del forno (io ho messo la carta da forno senza ungere un bel niente), allinearvi piccole quantità del composto ben distanziate fra loro (circa 40) e cuocere in forno a 180°C fino a quando saranno di colore dorato. Servire freddi.
SONO BUONISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Poi prevedo tiramisù, e poi mi dò al salato!!