Questo fine settimana è quasi finito ma x fortuna non sono finite le vacanze..ancora più di una settimana anche se so che volerà..cmq..cercherò di riposarmi il più possibile!!!
Dunque...venerdì sera è venuta Elena, sono stata contenta, era tanto che non ci vedevamo e spettegolare fa sempre bene all'animo!!!!
Ieri mattina è venuto Marco qui..buoni i biscotti..finiti entro l'ora di pranzo!! Ieri sera pizzina buonissima e sopratutto tranquillissima con Ale alla Conca..come si stava bene, silenzio, tranquillità..dopo il mal di testa atroce del pomeriggio era quello di cui avevo bisogno, stare un po' tranquilla io e lui!! Dopo giretto in città che c'erano i negozini aperti!! Bellissima seratina!!!
Oggi giornata tranquillissima, stamani giretto all'Esselunga a prendere un pensierino x mamma e babbo, poi relax totale, fatto il doclino x Ale, doccina, pc, pranzo! Oggi pomeriggio è venuto il mio Babbo Natalino in persona...ma quanti regalini che mi ha fatto!!! La cartuccina e cartina x la stampantina (stasera ho stampato subito alcune fotine), la stampante nuova bellissima, ma tanto tanto davvero, è fenomenale, funziona benissimo..grazieeeeeee!!!!! Ma mica è finita!!! Un Babbo Natale della Lindt che aprirò tra un po' xkè so che al momento in cui l'apro lo finisco subito e poi..poi..poi...i Lindor..e qui penso che mi ci rovinerò davvero!!!! Poi lo scotchino x Reggello..così posso tappezzare le pareti e dare vita alla casina!!! Troppi regalini, è un tesorino!!!
Stasera cena tranquilla con i miei poi abbiamo aperto i regali! Ora sto aspettando che lo scaldasonno scaldi e nel frattempo mi sono cimentata in una megaricettina iperveloce..finita, mangiata...risultato: OTTIMO!!!! Si chiama "dolce dell'ultimo minuto" e confermo che è davvero così!!! Metto la ricetta!!
DOLCE DELL'ULTIMO MINUTO:
Si prendono delle uova...una, due, tre (io una x provare)...dipende quante se ne vogliono fare.
Poi si pesano, per lo stesso peso si aggiunge zucchero, farina (x 1 uovo ho messo 50 gr di farina e 50 gr di zucchero). Con questo impasto si riempiono per metà dei pirottini di carta. Al centro di ognuno si puo' mettere o Nutella o marmellata (io marmellata, non avevo la Nutella). In forno a 180 gradi per dieci minuti (dopo 10 minutini ho spento il forno e ho aspettato altri 10 minuti, tanto era caldo!). Si gonfiano e vengono buonissimi (è vero!). A questo punato si può aggiungere zucchero a velo o cioccolata liquida!

Nessun commento:
Posta un commento