martedì, settembre 16, 2008

L'arretratezza del nostro Paese

In Olanda, per me, ormai era normale fare bonifici internazionali dal mio conto olandese a quello mio italiano via Internet per poter comprare i voli Ryanair. Il tutto era gratuito e in 3 giorni era tutto fatto.
Ora sono in Italia, vado stamani sul sito della Banca per cercare come fare un bonifico dal mio conto italiano a un futuro conto irlandese, non trovo la funzione "Bonifici internazionali"; mi dico "Vabbè non la troverò io, scrivo una mail per chiedere istruzioni"...questa è la risposta:

Il circuito previsto è soltanto quello nazionale. Le suggeriamo pertanto di recarsi in Filiale, unico canale possibile, per questo tipo di operazione. La informiamo, infine, che il Gruppo ha già preso in considerazione il progetto di estendere i bonifici on line anche a quelli esteri. Buona giornata.

Ma buona giornata un cazzo, ma siamo indietro come la coda del cavallo (rispetto per tutti i Ponotti), ma poi mi chiedono perchè vado all'estero?? A parte il lavoro, ma per una serie di cazzate che tanto cazzate non sono..

Nessun commento: