Eh si, ci siamo..un mese fa oggi ero appena uscita da un fantastico weekend in Olanda, l'ultimo per me e pensai "Tra un mese parto per Dublino, ma prima mi godo un mese libero"..e così è stato, in questo mese davvero ho fatto tutto quello che volevo fare, amici, Ale (anche se solo per una settimanina), famiglia, tutto, davvero è stato un mese eccezionale, e ringrazio tutti per questo.
Ora è il momento di partire e sono contenta, non vedo l'ora di essere su.
Però una cosa la devo dire..che cazzo, io non le sopporto più davvero le facce a funerale ogni volta che parto (e non parlo dei miei genitori, loro, nonostante vabbè un po' di dispiacere, sono contenti per me), davvero cazzo non ce la faccio più e allora io da ora me ne frego altamente. Dal momento che i miei, io e Ale siamo contenti, basta, me ne frego del resto. Non posso ogni volta dover spiegare che IO sono contenta ed è quello che voglio, davvero non ne posso più. E tutte le volte sentirmi dire "Poverina", ma poverina di che? Prima di tutto l'ho deciso io, poi, faccio il lavoro che voglio con uno stipendio che qui non lo vedrei nemmeno col lumicino, un lavoro che mi dà un sacco di soddisfazioni, ho passato un anno in Olanda fantastico, ora vado a Dublino, c'è Ale, inizio il mio PhD, che volere di più??
Se quello che vogliono è che stia qui a lavorare in farmacia, se lo scordino pure già da ora.
Sono davvero piena sempre dei soliti, boringosi, senza senso, disturbanti discorsi.
L'anno scorso dicevo "Vabbè sarà che è la prima volta all'estero ecc...", ora un anno è passato, eppure mi hanno vista tornare più felice e soddisfatta che mai, dovrebbero aver capito che è questa la mia strada..niente, continuano a chiedermi se torno in Italia poi, ma secondo loro, io, so cosa faccio tra 3 anni?? Manco poi si stesse in questo gran Paese che dà tante possibilità..come no! Non lo so che farò.
Comunque, andando in culo a tutti (si mi sento poco Oxfordiana stamani) io oggi prendo il mio aereo perchè Ale, Dublino e il mio PhD stanno aspettando me.
Prima di chiudere voglio dire grazie ai miei che mi sostengono sempre e comunque!

2 commenti:
Brava, fa bene sfogarsi... cmq lascia questi pensieri in Italia... goditi Dublino e tutto quello che c'è lì e fregatene del resto... :)
Ah si sicuro, se dovessi ascoltare le milleperosne che OGNI volta vogliono metterci bocca sarebbe la fine :)!
Posta un commento