domenica, giugno 29, 2008

Back from Dublin..now waiting for Italy!!! :-))

FOTINE di Dublino!

Eh si, anche questo bellissimo weekend è finito purtroppo, davvero troppo velocemente però è stato bello bello!
Siamo stati benissimo, ci siamo riposati tanto, abbiamo gironzolato, abbiamo cucinato insieme cosine buonissime, ci siamo rilassati guardando la tele e mangiando biscotti alla cioccolata (quello sopraturro io direi!!), spupazzato Lionottoo, insomma un weekend con i fiocchi davvero!! E per replicare questa volta non si deve aspettare troppo, e poi per cosa, per LA VACANZA per eccellenza..Italia in estate, che volere di più!! Io parto il 14 e torno il 29 Luglio perchè ho ancora 12 days off e finendo il contratto il 29 Agosto li uso ora tanto a Agosto sarò segregata tra casa e laboratorio causa report+presentazione da fare; Ale viene dal 15 al 23 Luglio ma poi ritorna anche a fine Agosto-inizi Settembre quasi 10 giornini così possiamo festeggiare il mio compleannino bene bene..che bello!! A Luglio si mangeranno tante pizzine, granitine al cocomero, tagli al caffè, focaccine a Viareggio!! Non vedo l'ora e se penso che mancano solo 10 giorni lavorativi..beh!! E poi giorni superimpegnati che voleranno ancora di più :-)))!!
Via ora vado che sono cotta dal viaggio!

giovedì, giugno 26, 2008

Bel finale!

Quando devi girare tutta la DSM [e quando dico tutta, intendo davvero quasi tutta, dal building 93 (il mio) al 94, quelli di là fuori, dal primo piano al terzo, quarto e secondo..] e perdere 50 minuti per trovare l'acido citrico che è segnato male sull'archivio della Intranet, poi lo trovi e ti dicono "Ma non lo puoi portare nel tuo laboratorio perchè sei di ISC (Innovative Synthesis and Catalysis) e qui siamo a PM/CT (polimeri), vai nel tuo laboratorio e prendi qualcosa dove metterlo", quando hai perso 2000 kcal per nulla e ti girano i coglioni perchè la paura di perdere anche l'ultimo pullman incombe..beh, non c'è nulla di meglio che arrivare finalmente, stanca morta, alla scrivania e trovare questo...semplice ma un bel pensiero!

mercoledì, giugno 25, 2008

Nuovi arrivi..

Abbiamo un nuovo arrivato in laboratorio, oggi si è voluto fare una foto con me, con Dennis e alla fine ha preso il posto di Ben alla scrivania!!





domenica, giugno 22, 2008

Sabato a Epen! Oggi mal di gambe atroce!!

Buondì!
Io mi sono svegliata da poco, speravo davvero di dormire di più, vabbè pace! Si fa quel che si può!
Ieri giornata bellissima, siamo stati a Epen a camminare, eravamo io, Rosalba, Claudia e Fabrizio, Bert e consorte!
Alle 11 ieri mattina eravamo là, subito caffèino in un posto bellissimo poi abbiamo iniziato a camminare, in totale erano 12 km tutti su e giù (più su che giù!) tra Belgio e Olanda (abbiamo passato il confine almeno 6 o 7 volte!)!! Posti incredibili, paesaggi che sembrava di essere in un puzzle, mucche a giro come se nulla fosse (una c'ha pure mezza rincorso, con me e Claudia che si scappava a gambe levatissime), aria che davvero è aria pulita, tutti che salutano quando li incontri..un altro mondo insomma!! Temperatura estiva (mi sono bruciacchiata la fronte, stamani mi fa male!!), compagnia perfetta, insomma giornata davvero bella!! Abbiamo camminato dalle 11 all'una passate, poi pranzo con panino in un posto carinissimo, poi altra camminata dalle 2 circa fino verso le 4.30 per rifocillarci con un bel gelatozzo!!
La sera eravamo tutti a cena da Bert!! Abbiamo mangiato come antipasto pasta sfoglia con salmone, yogurt e ricotta, preparata da Claudia, pasta al salmone, fatta da Bert, semifreddo di cioccolata e limoncello :-)!!!
E' stata davvero una bella giornata!!
Buona Domenica e FOTINE di ieri!!

giovedì, giugno 19, 2008

Fotine!

Hello!! Oggi Thei ha portato la macchina fotografica in laboratorio, sicchè ecco qualche FOTINA!!

Grazie data!!

I Francesi allo scherzo non ci stanno davvero. Sono come i bimbetti, qui sono in 4 e (a parte uno) si spalleggiano, quando sono soli non sanno che dire. Facile 4 contro 1 (sembrano i loro goal presi dall'Olanda ah ah!!) italiana eh?? Comunque discorrete quanto vi pare..conta il risultato!!

Ma vabbè! Ieri era il 18 Giugno, come ho scritto nel postino ieri, e come ha scritto anche Ale senza quella data tutto sarebbe diverso. Forse ora non sarebbe necessario mandare accidenti alle reazioni e scrivere pagine di ChemDraw e frasi in inglese; magari si potrebbe essere tutti e due in Italia invece che così lontani [ma ormai è quasi fatta!!! :-))] ma io voglio solo ringraziare quella data perchè grazie a lei ora facciamo il lavoro che davvero ci piace, grazie a lei tutti e due abbiamo la possibiltà di fare un PhD su quello che vogliamo, e so che in Italia avremmo fatto un lavoro che non ci sarebbe piaciuto. Poi qui ho conosciuto un sacco di persone fantastiche, anche grazie a quella data!!
Grazie data!!!

mercoledì, giugno 18, 2008

Italia-Francia 2-0..tiè!! E..18 Giugno 2003!!!

Ahhhh che bello vincere con la Francia! Ieri sera davvero davvero ho tifato Italia al 1000%!
L'ho sempre detto da una settimana "Perdere con l'Olanda..pace, ma no per favore con i francesi eh"!! Sono l'unica italiana in questo palazzo contro 4 francesi, sarebbe stato troppo facile per loro! Ma tanto lo so che diranno "Eh, ma pace, eh ma di qui, eh ma di là..."..ma gli rode eccome..bene!!
Si replica così il 10 Luglio 2006!!

P.S. Ma ricordiamo questa data: 18 Giugno 2003..5 anni fa..l'inizio della svolta??? Organicati!!

martedì, giugno 17, 2008

Mi sembra di laurearmi un'altra volta...

Postino da lavoro, un minuto di pausa..da cosa?? Ieri parlando con Ben ho deciso che é meglio iniziare a organizzare/scrivere il Report per fine contratto a Agosto. Iniziando ora non devo fare le corse e posso ancora stare dietro ai miei tesori (reazioni). Ora, io mi sono gia' laureata, una Tesi l'ho gia' scritta, ma non mi ricordavo fosse un lavoro cosi' micidiale. Ieri avevo davanti questi due lab book scritti da Settembre a ora, 350 pagine totali di esperimenti (considerando la media di uno ogni 2 pagine..beh, fate il conto)..presente quando ti senti davvero stupido davanti al pc?? Ho detto..ok, intanto apriamo tutto quello che serve..Word, Chemdraw, Reporto di Marius, Wikipedia, Clayden..tutto..si ma poi?? Da dove cavolo si inizia?? Insomma piano piano ce l'ho fatta, oggi sto disegnando i meccanismi delle reazioni, che chi usa Chemdraw sa quanto tempo richiede!! Nel frattempo ogni tanto do' un'occhiata alla mail e sopratutto ai miei 4 GC..speriamo!!
Via torno a scrivere/disegnare..ciao ciao.

sabato, giugno 14, 2008

Perchè adoro gli olandesi. Segni di cività.

Ieri sera c'è stata Olanda-Francia dove i tulipani arancioni, per mia immensa gioia, hanno vinto 4-1. Lunedì c'è stata Olanda-Italia e anche lì hanno dato un bel 3-0. Ora se la stessa cosa fosse successa all'Italia, ovvero, un olandese in Italia durante gli europei e l'Italia avesse vinto 3-0, questo olandese poverino l'avrebbero fatto nero per giorni e giorni...per non parlare poi dei milioni di cretini tutta la notte fuori a urlare come dei matti, manco avessero giocato loro.
Qui è andata così: Martedì mattina, dopo la vittoria con l'Italia un po' di gente mi ha chiesto se avessi dormito, facevano battutine in italiano (che per altro quando provano a parlare in italiano fanno morì dal ridere!) ed è finita lì! Ieri un'altra battutina e basta!
Ieri sera dopo la vittoria con la Francia, hanno festeggiato, potevo sentire i goal da fuori dagli urli, ma come è giusto che sia anche, ma alle 11 e poco più non s'è sentito più nulla! Ora uscirò, vedrò qualche bandiera arancione, la gente ne parla, ma basta. Non ti prende per cretino perchè sei italiano o francese.
Questo si che è un popolo civile. Mi mancherà questa gente, eccome se mi mancherà!

P.S. Giusto per scrivere che sopratutto quel 4-1 alla Francia mi ha fatta troppa soddisfazione.

venerdì, giugno 13, 2008

!!!

Eh beh, dovrei essere di parte ma quando va ammesso....



Quasi weekend, tante dormite e tanto riposo, che sto virus che mi porto dietro da piu' di una settimana mi ha tolto troppe ore di sonno e ora voglio solo dormire!!!!!!

giovedì, giugno 12, 2008

Test again!

Mi è arrivato questo test (e’ un periodo di test questo sembra!!):
Date che hanno cambiato la tua vita o l’hanno influenzata un bel po’!

31 Agosto 1981: Beh…sono nata, direi che senza quella le altre non ci sarebbero state di certo!!!

12 Settembre 1995: Primo giorno di liceo perchè’ ho conosciuto una delle persone più speciali per me, la mia Jemmolina!! Oh Je’ sono 13 anni che ci si conosce..vecchie!! Non dimenticare mai gli aereini eh!!

2 Ottobre 2000: Primo giorno di Università!! Che dramma, non conoscevo nessuno, odiavo le prof (certo il primo giorno non abbiamo avuto le più simpatiche di certo!!), chi l’avrebbe mai detto che gli anni dell’Università’ sarebbero stato così belli??

20 DICEMBRE 2001: Questa non posso scriverla che in maiuscolo! Grazie di tutto!!

18 Giugno 2003: Chimica Organica I….e da lì inizia la passione!

16 Gennaio 2006: La Tesi, forse il periodo più bello in assoluto, quanti ricordi, ma solo io e te li sappiamo, di certo non li scrivo qui! E da qui nasce l’idea che forse il lavoro giusto per noi e’ solo in laboratorio…

12 Luglio 2006: Il giorno della Laurea..un sogno, tutto meraviglioso!

18 Settembre 2006: Inizio alla Boehringer e da tanto mi fa schifo quel lavoro capisco che forse è meglio stare lontani da casa (intendo all’estero) ma fare quello che ti piace. E’ l’unico motivo per cui devo ringraziare quel posto là.

20 Aprile 2007: Sappiamo che Ale andrà a Dublino di sicuro per iniziare il PhD (partirà il 6 Settembre 2007).

9 Luglio 2007: Sappiamo che io andrò in Olanda di sicuro per un contratto di un anno alla DSM (partirò il 2 Settembre 2007). E col senno di poi dico "Esperienza bellissima".

8 Maggio 2008
: Sappiamo che a Ottobre inizierò il mio PhD a Dublino!!

Ovviamente non sono le uniche date per me importanti, ma queste davvero hanno cambiato qualcosa, e sono tutte date positive!!

martedì, giugno 10, 2008

La mia giornata..

Mi è arrivato questo test che dice di descrivere la mia giornata tipica..vabbè facciamolo!!


Ore 6.15: La sveglia suona ma più delle volte ci sono le cornacchie sull'albero davanti che alle 5 svegliano tutto il palazzo, brutte, nere e odiose. Oggi studiavamo un metodo per farle fuori..pressochè impossibile.


Ore 6.30/7: Colazione, l'orario varia, dipende un po' comunque non esiste che la salti. Non esiste!


Ore 7.10/7.25 (dipende dal pullma che deciso di prendere): Esco di casa


Ore 7.45/8.15 (dipende dal bus che abbiamo preso!!): Siamo (tanto è per tutti lo stesso) alla DSM. Accendo il pc, apro i cassetti, tolgo i miei due lab book, controlla la mail DSM e la mia.


Ore 8.30/9: Caffè, siamo tutti lì, è piacevole iniziare la giornata con tè o caffè e 4 chiacchiere!


Ore 9/12: Lavoro con qualche mailina ad Ale! Poi si chiacchiera sempre, è un laboratorio allegro il mio!!


Ore 12/13 o dipende: Pausa pranzo.


Ore 13/17: Lavoro con una pausa caffè/pesca/mela in laboratorio o nel socio, dipende.


La sera poi dipende, a volte si fa gelato-cena sicchè ci fermiamo in piazza, a volte ceniamo insieme da qualcuno, spesso ognuno cena da sè e poi magari dopo si fa un salto di qui o di là a fare due chiacchiere.
Poi il salutino su MSN/Skype sopratutto con Ale, poi anche chiamata con i miei e gli amici che trovo su MSN!
I fine settimana sono tutti ma tutti diversi. Tra Dublino, Italia, Ale qui, varie cene e giretti per Sittard troviamo sempre il modo di trascorrere weekend divertenti!!
Fine del test, passo e chiudo!

lunedì, giugno 09, 2008

Buondì!

FOTINE di questo fantastico weekend!!

Ciao a tutti! Sto scrivendo questo postino ora, ma lo metterò domani (Lunedì) perchè Internet stasera non funziona.
Beh, che dire, è stato un fine settimana con Ale fantastico, troppo veloce come sempre ma bellissimo!!
Ieri (Sabato) il suo aereino era in ritardo di un’oretta ma alle 4 e qualcosa eravamo a Sittard. Siamo andati a fare la spesina da AH per cena, fatto un giretto a Blokker e poi siamo venuti qui a casina.
A cena ci siamo fatti la pasta con gamberetti e funghini e poi c’era il cheesecake alle fragole che avevo fatto io! Poi tra cenare (abbastanza tardino per i miei ormai ritmi olandesi!), riposarsi, Internet e tv abbiamo fatto mezzanotte passate e siamo andati a nanna!
Stamani è volata, ci siamo alzati alle 11 quasi, poi abbiamo fatto colazione e dopo un’oretta c’era una buonissima pasta col pesto ad aspettarci! Alle 2 ci siamo incamminati verso la stazione dove abbiamo preso il treno per Eindhoven e poi io sono tornata!
E’ passato davvero supervelocemente questo weekend, è stato tutto bellissimo, ma ora devo aspettare la solite 3 settimane per rivederci, questa volta in territorio irlandese; vado io su per il weekend del 27 Giugno!
Nel frattempo il prossimo fine settimana lo dedicherò al riposo totale e un po’ di shopping, di cibo e non! Quello dopo, il 21, torna Rosalba e facciamo la camminata con Bert e moglie più cena da lui o fuori, si vedrà!
Domani si torna a lavoro ma questo Lunedì davvero con la voglia e la curiosità di vedere il mio prodottino che già mi ha detto “Ciao” dal GC Venerdì lasciandomi una gioia incredibile, ma ora voglio solo lui, sicché domani una colonnina non me la leva nessuno!
Ora ho un sonno che moio, mi si chiudono gli occhi e mi sa che vado a nanna presto presto!
Notte a tutti e grazie ancora per questo weekend fantastico!

sabato, giugno 07, 2008

From Eindhoven Airport

Sono all'aeroporto di Eindhoven che aspetto il volo di Ale da Dublino che e' in ritardo di un'ora :S! In Olanda e' sciopero nazionale dei bus sicche' ho preso il taxi, ma ho trovato 2 italiani di Siena e con 7 euro sono arrivata qui sicche' e' andata di lusso direi! Ieri sera ho fatto il cheesecake alle fragole, spero sia buono, per essere bello e' bello!! Via vado sulla terrazza a vedere qualche aereino che arriva :)!
Buon weekend!
Ciao!

venerdì, giugno 06, 2008

Aspettando!

Postino da lavoro! E' come guardare un film, sto facendo una GC, aspettando con asnia il minuto 24, se c'é il picco che dico io sono strafelice!! Non ci vado via di certo senza saperlo!! Ora sono al minuto 14!!
Aggiornero'!
Buon weekend!

Aggiornamento ore 18.12:
Ce l'hooooooooooo, finalmente dopo 5 mesi ho questo prodotto!! Sono troppo felice!!
Gea-Michael 1-0!!!

giovedì, giugno 05, 2008

Eh si..

Si sa "That's chemistry", è il motto che tutti i giorni tutti dicono quando queste reazioni col cavolo che vengono. Eppure sarebbe geniale, si lo so anch'io, venisse magari!
Ma quando ami il tuo lavoro, quasi nulla ti butta giù, certo ti girano le palle ma questo è solo lo stimolo per provare e riprovare e se non viene nulla, beh, si cerca di imparare qualcosa dai risultati negativi.
Ma mai tristi o depressi!
E come dice un nostro amico "Per lavorare con la chimica ci vogliono le palle!"

mercoledì, giugno 04, 2008

Foto: Viareggio 2007!

Io ho troppa voglia di andare al mare e di starmene 2 settimanine in Italia! Questa foto l'ho fatta l'anno scorso, verso il 20 Luglio, in quei giorni cercavo di rilassarmi il più possibile per accumulare un sacco di energie per iniziare a Settembre l'avventura olandese. Quando rivedrò quella spiaggia (rigororosamente dallo stesso punto, visto che il mio ombrellone è di quelli fuori fila, cioè di frontissimo al mare) l'avventura olandese sarà quasi finita e potrò raccontare a tutti di quanto incredibile sia stata e di quanto sia pronta a iniziare quella irlandese.
In un anno non soltanto il mio CV si è arricchito in maniera incredibile, ma anche la mia vita!!
:-))!!
Se poi da quel GC un picchino spuntasse sarebbe il massimo, anzi crescesse, per spuntare è già spuntato!!

domenica, giugno 01, 2008

....

A volte vorrei fermare il tempo qui, a volte lo vorrei accelelare per andare il prima possibile a Dublino. Io adoro questo posto, adoro le persone che ho conosciuto e mi rendo conto che in un anno ti leghi davvero ai posti e alle persone (a meno che non si tratti della Boehringer dalla quale volevo scappare il prima possibile). Io qui ora mi sento a casa e me ne rendo conto quando torno dall'Italia, il viaggio è stancante ma quando entro in territorio olandese e in casina mia tutto passa in un batter d'occhio!
Sono sicura che anche a Dublino sarà così, poi là c'è Ale, quindi non c'è paragone, però all'inizio come è normale che sia mi dovrò ambientare e ora come ora mi stanca pensarci perchè so cosa vuol dire ambientarsi! Poi vedo Rosalba col trasloco e mi stanca vedere lei, sicchè immagino quando ci sarò io! Perchè ci penso ora?? Perchè come ormai è abitudine, sono andata sul sito della Ryanair e mi sono accorta che devo prenotare solo UN volo UNO, quello di Agosto per venire via dall'Olanda, il 29 Agosto e un po' di malinconia mi è presa! Dovrò ringraziare un sacco di persone qui, è quasi impossibile nominarle tutte perchè ognuna di loro mi ha dato qualcosa!
Comunque domani sono 9 mesi che sono qui e di gente ne ho vista passare tanta! Si diceva prima con Rosalba che non ci dimenticheremo mai quel 2 Settembre in aeroporto e 9 mesi sono già passati, velocissimi!!
Vabbè basta!! Sono cmq strafelice di iniziare il mio PhD a Dublino e non vedo l'ora anche di tornare a casina a Luglio (Sbragia, Felice, MediaWorld, Gigli, giretto in bici sulle mura, pubbino col cocchino, Moreno, Porcona -pizzeria n.d.r.!!-, focaccina salsa rosa e gamberetti a Viareggio..si fanno tutte queste cosine vero?!!) e anche a Settembre!!

Buongiorno con test!

Scrivere 6 cose che le persone non conoscono di te...

1. Non riesco ad addormentarmi senza tappi nelle orecchie che poi alle 2 della notte mi tolgo in due secondi dalla noia che mi danno.

2. La mattina posso svegliarmi nell’esatta posizione in cui mi sono addormentata, il mio letto non sarebbe nemmeno da rifare.

3. La mattina evitate di farmi stare più di 10 minuti senza colazione (adoro i Pavesini!!) se non volete poi riempirmi di zucchero e sdraiarmi perchè mi sono svenuta.

4. Inizio a leggere le riviste e i giornali dal fondo (anche quelli in Dutch, anche se non ci capisco nulla di nulla!).

5. Se agli Europei nella partita Olanda-Italia vince l’Olanda sono anche contenta, ma se nella partita Francia-Italia vince la Francia mi girano le palle, non per la partita in sè (non me ne frega nulla del calcio) ma perchè ci sono troppi francesi in questo palazzo ultimamente e so che inizierebbero a vantarsi (per poi cosa, manco giocassero loro).

6. Da quello che ho visto in questi 9 mesi qui....adoro letteralmente gli Olandesi, mi piacciono gli Inglesi (mi sono ricreduta si), sopporto insomma i Francesi (qui me ne stanno simpatici solo 2), non sopporto i Tedeschi (su 4 me ne sono stati antipatici 4). Ripeto: è da quello che ho visto qui.

Ieri Sabato rilassante, a pranzo siamo andati fuori, eravamo io, Rosalba e Guy, siamo andati al Cafè Bloem in piazza e io ho preso Baguette con prosciutto e Strudel di mele fantastico, me l'hanno portato con la panna e gelato, buonissimo! Dopo siamo andati un po' a giro che Guy voleva comprare un regalo per la sua ragazza, poi verso le 15 rieravamo a casa! Ho fatto il dolce alla cioccolata e guardato qualche film!!
Oggi non lo so, il tempo lo vedo un po' instabile!
Buona Domenica!