sabato, novembre 24, 2007

Valkenburg-Christmas Market

FOTO di Valkenburg!

Hello!!!!
Oggi giornatina davvero davvero bella, sono stata proprio bene!! Stamani sveglia ore 8, da me, dopo 10 ore di sonno..che gioia!!! Colazione, giro per Geleen fino verso le 10!!
Poi abbiamo salutato Andrew, lo rivedremo il 16 Gennaio e due lacrimine sono uscite..eh si si! Alle 12.40 con Rosalba abbiamo preso il treno da Geleen Oost per Valkenburg dove alle 13.20 abbiamo incontrato Priscilla. A Valkenburg c'è uno dei più importanti Christmas Market dell'Olanda, addirittura vengono dall'Inghilterra per vederlo. E basta starci 5 minuti e si capisce perchè. Questo mercatino (che poi ce ne sono 2 in realtà) viene fatto all'interno di una cava enorme e la caratteristica di questa cava è che le pareti sono così soffici che ci si può scrivere sopra, infatti ci sono un sacco di incisioni carine! E' proprio bello davvero, in questo paesino di respira già una bellissima aria natalizia che io adoro! Il tempo poi era davvero "natalizio", quasi zero gardi, ma con solissimo, sciarpe, cappelli, decorazioni natalizie, Babbi Natali in giro, musichine natalizie, vetrine addobbate, lucine belline..insomma come piace a me!!!
Ho fatto un sacco di shopping, diciamo che sono quasi sistemata con i regali di Natale..incredibile..a fine Novembre..mai successo in 26 anni!!! Però qui è così facile trovare qualcosa per tutti, non scrivo cosa perchè le persone interessate leggono il blog e poi non sarebbe più sorpresa!!! Nella cava abbiamo poi preso caffè e cioccolata calda, sempre in una specie di bar costruito lì all'interno della cava!
Usciti di lì siamo andate a mangiare qualcosa nel pub/ristorante dove lavora il babbo di Priscilla, posto carinissimo! E lì ho provato i Poffertjes, delle specie di mini-pancakes fantastici!!!! E ecco la ricetta:

Ingredients

125 g of flour
125 g of buckwheat flour
300 ml milk or water
1/2 spoon of syrup
1 egg
10 grams of (dried) yeast
a pinch of salt
75 g of melted butter
powdered sugar

Instructions

Dissolve the yeast in some milk.
Put the flour through a sieve, make a small hole in the middle of flour and pour the milk with yeast into it.
Starting in the center add the remainder of the milk, meanwhile whirling the dough. Finally add the egg.
Put the dough away for 30 minutes.
Place the pan on the stove and grease the pan with butter when it's hot. Add a little bit of dough in every place, only fill them half way.
Just before the topside of the poffertjes is completely dry, turn it around. It should let go easily. Wait till the other side also has a nice golden brown color.
Put them on a plate and dust them with the powdered sugar, till they are completely covered with sugar, and put a small piece of butter on top, this should melt.
Serve immediately.

Ok chiusa parentesi culinaria!!!
Siamo andate poi nella seconda cava, carinissima anche quella, più piccolina però!! Siamo uscite di lì verso le 17.30 e siamo andate a cena (adoro gli orari olandesi!!!), a mangiare la pizza. La pizza non era specialissima ma di certo ho bevuto il miglior caffè espresso da quando sono qui, quello era davvero caffè italiano!!! E infatti gli ho fatto anche la foto!!
Insomma, abbiamo trascorso davvero una bella giornata!!

Nessun commento: