venerdì, novembre 30, 2007

-1: Ale and me!

Ciao! Oggi niente meeting, il supervisore era malato, rimandato! Ma non vedo l'ora di scoprire il nuovo progetto!
Domani arriva Ale qui e questa è la cosa più importante ora! Domattina vado a Eindhovenma devo partire un po' prima perchè fanno dei lavori tra Sittard e Roermond e devo prendere un pullman per arrivare a Roermond, vabbè pace!!
Ora mi vado a ristrutturare un pochino!
Ciao!!

mercoledì, novembre 28, 2007

Hello!! Aggiornamentino!! Oggi a lavoro benone, davvero davvero impegnati ma bello!!! Per altro stiamo facendo un sacco di reazioni interessanti con un sacco di sorprese nei risultati, sicchè davvero stimolante! Sono contenta!
Venerdì ho il meeting col mio supervisor, perchè io chiamo George supervisore, ma lui in realtà è il mio Lab Coach, il mio supervisor è Andrè. Insomma ho sto meeting per valutare i miei primi tre mesi..ohi ohi, io ho già paurina, ma so che il mio lavoro l'ho fatto (forse anche di più) con tutta la passione del mondo, quindi è ok! Poi gli porterò il mio quaderno dalle 160 pagine scritte e i miei circa 200 NMR, farà effetto no???!!! No vabbè scherzi a parte, sono curiosa!
Ok, vado a farmi un teino!!
Notte!

martedì, novembre 27, 2007

IO & TE..nobody else.

Oggi giornata pesa, di quelle in cui speri che le 5 o 6 che siano arrivino presto. Ed è sempre così poi, visto come vola il tempo in laboratorio!

Anyway, non vedo l'ora sia Sabato e non vedo l'ora di stare con Ale. Io e lui . Nessun'altro. E' praticamente da Dublino che non stiamo da soli, quindi un mese fa, quindi ora devo stare sola con lui!
Non mi importa come sarà il tempo, se sarà freddo, caldo, che ci siano i negozi aperti, mi basta che lui sia qui, e con lui, ogni cosa sarà perfetta! Forse andremo a Maastricht Sabato e a Eindhoven Domenica, o viceversa, decideremo!
Non vedo l'ora tu sia qui!

domenica, novembre 25, 2007

A volte ti accorgi di quanto ti sei affezionato ad una persona solo quando è il momento di dire "Ciao". Qui dentro io vado d'accordo con tutti, sto bene con tutti, mi diverto con tutti, ma solo a tre persone sono davvero legata. Sono quelle persone che davvero so, che anche a migliaia di Km continuerò a sentire. Tre nazionalità diverse (una poi è la stessa mia!!), culture diverse, ma un sacco di cose da imparare. Ciao Andrew, ci si vede a Gennaio. E a Febbraio dovrò salutare l'altra persona, che chissà quando e se rivedrò. Vabbè, post un po' triste.
Stasera avrei estremo bisogno di un sacco di cose, anzi persone; avrei tanto bisogno di Ale qui invece che su Msn, avrei bisogno di una cenetta con babbo e mamma, avei bisogno di un caffè con Andrew e poi ho estremo bisogno di una giornata solo io e la mia Jemmolina, mi manca da morire!
Ma sono felice, mi sento soddisfatta e realizzata, sento di poter gestire tutto e questo mi rende fiera di me stessa.

sabato, novembre 24, 2007

Valkenburg-Christmas Market

FOTO di Valkenburg!

Hello!!!!
Oggi giornatina davvero davvero bella, sono stata proprio bene!! Stamani sveglia ore 8, da me, dopo 10 ore di sonno..che gioia!!! Colazione, giro per Geleen fino verso le 10!!
Poi abbiamo salutato Andrew, lo rivedremo il 16 Gennaio e due lacrimine sono uscite..eh si si! Alle 12.40 con Rosalba abbiamo preso il treno da Geleen Oost per Valkenburg dove alle 13.20 abbiamo incontrato Priscilla. A Valkenburg c'è uno dei più importanti Christmas Market dell'Olanda, addirittura vengono dall'Inghilterra per vederlo. E basta starci 5 minuti e si capisce perchè. Questo mercatino (che poi ce ne sono 2 in realtà) viene fatto all'interno di una cava enorme e la caratteristica di questa cava è che le pareti sono così soffici che ci si può scrivere sopra, infatti ci sono un sacco di incisioni carine! E' proprio bello davvero, in questo paesino di respira già una bellissima aria natalizia che io adoro! Il tempo poi era davvero "natalizio", quasi zero gardi, ma con solissimo, sciarpe, cappelli, decorazioni natalizie, Babbi Natali in giro, musichine natalizie, vetrine addobbate, lucine belline..insomma come piace a me!!!
Ho fatto un sacco di shopping, diciamo che sono quasi sistemata con i regali di Natale..incredibile..a fine Novembre..mai successo in 26 anni!!! Però qui è così facile trovare qualcosa per tutti, non scrivo cosa perchè le persone interessate leggono il blog e poi non sarebbe più sorpresa!!! Nella cava abbiamo poi preso caffè e cioccolata calda, sempre in una specie di bar costruito lì all'interno della cava!
Usciti di lì siamo andate a mangiare qualcosa nel pub/ristorante dove lavora il babbo di Priscilla, posto carinissimo! E lì ho provato i Poffertjes, delle specie di mini-pancakes fantastici!!!! E ecco la ricetta:

Ingredients

125 g of flour
125 g of buckwheat flour
300 ml milk or water
1/2 spoon of syrup
1 egg
10 grams of (dried) yeast
a pinch of salt
75 g of melted butter
powdered sugar

Instructions

Dissolve the yeast in some milk.
Put the flour through a sieve, make a small hole in the middle of flour and pour the milk with yeast into it.
Starting in the center add the remainder of the milk, meanwhile whirling the dough. Finally add the egg.
Put the dough away for 30 minutes.
Place the pan on the stove and grease the pan with butter when it's hot. Add a little bit of dough in every place, only fill them half way.
Just before the topside of the poffertjes is completely dry, turn it around. It should let go easily. Wait till the other side also has a nice golden brown color.
Put them on a plate and dust them with the powdered sugar, till they are completely covered with sugar, and put a small piece of butter on top, this should melt.
Serve immediately.

Ok chiusa parentesi culinaria!!!
Siamo andate poi nella seconda cava, carinissima anche quella, più piccolina però!! Siamo uscite di lì verso le 17.30 e siamo andate a cena (adoro gli orari olandesi!!!), a mangiare la pizza. La pizza non era specialissima ma di certo ho bevuto il miglior caffè espresso da quando sono qui, quello era davvero caffè italiano!!! E infatti gli ho fatto anche la foto!!
Insomma, abbiamo trascorso davvero una bella giornata!!

venerdì, novembre 23, 2007

Ciao!! Eccomi ad aggiornare un pochino!! Stasera sono davvero distrutta, infatti sistemo le ultime foto di ieri e me ne vado a nanna, ho bisogno di dormire 12 ore..o cmq so che domattina magari sarò sveglia prestino, l'importante è non sentire quel "Bip bip" odioso della sveglia o la solita doccia delle 6!
In questi giorni ho lavorato un sacco, ma un sacco di cose belline, reazioni davvero interessanti che sembrano, oltretutto, ben riuscite!! Poi George non era in laboratorio ieri e oggi sicchè mi sono organizzata per benino il lavoro e sono riuscita anche a prendere un caffè!! Insomma, settimana piena ma interessante!
Ieri sera c'è stata la festa di Andrew (compleanno e leaving party per Singapore) e Timo (Compleanno), ho mangiato un sacco (troppo) Vlaai..via Gea, davvero è il momento di una dietuzza..si si! Ci siamo divertiti, poi era una situazione strana perchè quando Andrew ritorna il 16 Gennaio, un sacco di gente non ci sarà più, ci sarà genta nuova. Io sono contenta di vederlo ancora!
Anyway..sono andata a nanna all'una e un quarto, stamani ero in coma, dalla testa in giù da buttare e pure col collo tutto bloccato! In realtàpoi ho lavorato benissimo e il sonno, per fortuna, è passato! Ora va meglio ma il sonno si fa avanti!
Vado a nanna, domattina mercato a Geleen (mandarini obbligatori) e pomeriggio a Valkenburg con Priscilla (che l'hanno assunta alla DSM e sono davvero felice per lei e per meperchè ci sto benone in laboratorio e ufficio con lei!) e Rosalba!
Ecco le FOTO della festa di ieri sera!
Good night!

giovedì, novembre 22, 2007

Postino dal lavoro!

Che bello passare 4 ore a cercare un cavolo di eluente che NON trovo, il mio prodotto e’ stanco, non corre…non c’e’ verso!! Ne ho trovato uno, poi provero’ con quello!! Speriamo!

mercoledì, novembre 21, 2007

Breve aggiornamento!

Ciao! Eccomi ad aggiornare brevemente! Questa settimana a lavoro è stata e sarà impegnativissima, ma per la prima volta in assoluto (tra DSM e tesi) sono riuscita ad ottenere una resa del 100% sicchè sono contentissima!
Ieri sera siamo stati al ristorante WOK qui a Geleen, davvero carino, la cena era a buffet e potevi prendere quello che volevi, nemmeno a dire che ci siamo uccisi!!! Queste sono le FOTO!
Domani sera festa di Andrew in ostello!
Ora vado a docciarmi!
Notte!

Momento "Nostalgia".......

NOI CHE.

Noi che la penitenza era dire fare baciare lettera testamento.
Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini'.
Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.
Noi che se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce.
Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca.
Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza.
Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa.
Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.
Noi che giocavamo a Forza 4.
Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola).
Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.
Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto con il 'passaggio segreto.
Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte.
Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la penna Bic.
Noi che avevamo i cartoni animati belli!!
Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe più forte di Holly, Benjy e Mark Lenders...'
Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o un francese, un tedesco e un italiano.
Noi che alla messa ridevamo di continuo.
Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
Noi che si andava in cabina a telefonare.
Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i nostri compagni di classe.
Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.
Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo. Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti.
Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4.
Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.
Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
Noi che però sapevamo che erano le 4 perchè stava per iniziare BIM BUM BAM.
Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days.
Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.
Noi che le birre erano Peroni, Moretti, Dreher e Wuhrer..e basta!!!
Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.
Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo.
Noi che all'oratorio le caramelle costavano 10-20 lire.
Noi che si suonava la pianola Bontempi.
Noi che la merenda era la Girella e il Billy all´arancia.
Noi che come scarpa da calcio avevamo la pantofola d oro
Noi che abbiamo visto 15 volte i Goonies, Ritorno al Futuro e Stand by me.
Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire.
Noi che avere un genitore divorziato era impossibile.
Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine.
Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu, nero o argento con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.
Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty truccato ed eri un figo della Madonna
NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO. NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO COSA SI SONO

domenica, novembre 18, 2007

From Nederland!!


Ciao!! Eccomi di nuovo in terra olandese! Oggi il volo era in ritardo e mi hanno fatto girare altamente le palle al check-in, cioè al metal detector..ma vabbè, lasciamo stare!
Dunque ieri ero rimasta al pranzo, si si ho pranzato con i miei, poi mi sono preparata e alle 17 babbo mi ha accompagnata da Ale..che bello, erano tre settimane che non ci vedevamo!! Poi dopo un mese e mezzo ho rivisto la bellissima macchinina!! Siamo andati a Lucca dove abbiamo incontrato Lorenzo, Roberta e Caterina e abbiamo preso un teino in Fillungo, si stava davvero bene, ma bene bene!!! Poi abbiamo anche visto Monica con ragazzo!
Alle 8 siamo andati in Ple Verdi dove abbiamo incontrato gli altri e siamo andati a cena alla "Cantina di Alfredo", ho mangiato come un porcellino!! Abbiamo preso l'antipasto (crostini, prosciutto, pasta fritta....) poi io pizza ai funghi, gli altri non mi ricordo, so solo Ale ai 4 formaggi!!!! Poi dolce, io ho preso tartufo bianco affogato al caffè :-))) ma ho rubato anche un pezzettino di panna cotta di Ale!! Poi caffè e amaro!! E non contenta dopo ho mangiato mezzo Oreo bianco e mezza tavoletta di cioccolata bianca con gli Smarties buonissima che Ale mi ha portato dall'Irlanda!!
Insomma abbiamo trascorso davvero una bella serata!! E' stato un bel we, in due giorni ho visto un sacco di persone e mi sono spupazzata le mie tartarughine!! Ora mi manca già l'Italia, Ale, i miei...ma so che tra 2 settimane Ale sarà qui e tra poco più di un mese sarà Natale!!
E domani si torna a lavoro, sempre con il solito entusiasmo che non manca mai!!

sabato, novembre 17, 2007

Buongiorno!! Sono in camerina mia, davanti al un buonissimo caffè espresso mangiando Macine..che volere di più??
Dunque ieri...giornata pienissima..io e Rosalba siamo atterrate alle 14.30 a Pisa e c’erano mamma e babbo..che bellliiiiiii!!!!!! Siamo subito andati in facoltà..direzione “Ufficio Filippo”!!! Che bello quando abbiamo bussato!! Siamo state un bel po’ con lui e Giovanni che ci chiedevano tutto dell’Olanda ecc, proprio bellino!! Poi c’erano le Lauree sicchè ho visto un sacco di gente, Simone e Elena che si laureavano, poi Deanna, Lorenzo, Roberta, poi di là Ferruccio, Annalisa e Valeria, insomma una marea di gente e mi ha fatto troppo piacere! Alle 16 sono venuta via, poi in macchina mi ha chiamato Filippo ringraziandomi ancora dei regali e dicendomi che verrà pubblicato un articolo su J.Med.Chem riguardo gli amminotiazoli, cioè la mia tesi..quindi ci sarà il mio nome..la mia prima pubblicazione..troppo felice!! Poi cavolo, è davvero bravo perchè pochissimi Prof mettono il nome dei propri laureandi, ma lui è bravo davvero!!
Sono arrivata a casina mia vero le 17/17.30, tutone, salutino a Gnappetto e Alvaruccio e Esselunga, ho preso delle cose per casa, biscottini del mulino da portare su e biscottini per il laboratorio!
Poi cena a base di pasta Barilla con pomarola, pesce al forno con insalata, ballotti e biscottini olandesi!!! Poi “Donna Moderna” nel mio lettino con lo scaldasonno a nannina!!
h 13.29
Stamani sono andata a camminare con babbo, poi sono andata da nonna, e ci sono stata tanto, poi sono tornata ed è venuta zia e Fabio a trovarmi..che bello tutta questa gentina!!
Ora vado a Pranzo..oggi pomeriggio con Ale, che bello, non vedo l’ora!!

venerdì, novembre 16, 2007

From Italyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!

ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! E' un freddo anche qui, tira vento fortissimo!! Postino veloce, domani aggiorno per benino!! Giornata pienissimissima ma bellissima, partenza dall'ostello ore 8.30..Pisa, facoltà, casina, Esselunga, cena fantastica con mamma e babbo!! E domani vedo Ale, non vedo l'ora!! Anche domani sarà pienissima come giornata!! E ora vado che il mio lettino con lo scaldasonno mi aspetta!!!
Notte!!
E oggi è un anno che il mio chimichino è dottorino!!

martedì, novembre 13, 2007

Post velocissimo! Qui sempre benone, le reazioni vanno alla grande di questi tempi e sono felice! Venerdì si va in Italia, non vedo davvero l'ora, non ci credo che sia già passato un mese e mezzo dall'altra volta! Vedrò Filippo, Simone, il lab di là, starò con i miei, cenerò con loro a casina mia, vedrò le mie tartarughine, nonna,starò con Ale tutto Sabato, pizzina e cioccolatina (si daiiii!!!). Poi Martedì c'è la cena di Andrew al Wok, Giovedì Disco-party in ostello per Andrew e Timo con Vlaai a seguito :-))), e Sabato prossimo Valkenburg con Priscilla, insomma ho 2 settimane pianificate..per non parlare poi di Dicembre!!!
Il mio stomachino mi sta dando ancora dei problemini, più che altro sto bevendo litri di acqua e tisane dalla sete che ho e mi sento un palloncino! Vabbè, notte!!

lunedì, novembre 12, 2007

Che belloooooooooooo!!!!!!!!!!!

Postino dell'alba, la tipa delle doccia sempre presente, sicchè da sveglia accendo il pc, la posta e che leggo??? La cosa più bella che potessi leggere.....
ALE HA LA CASINA!!!!!!!!!!!!!!!!
E questa cosina merita più che un postino!!!
Sono troppo felice per lui..ma troppo davvero!!!!

domenica, novembre 11, 2007

Relax again!!

Buongiorno! Stanotte ho passato una nottata da incubo dopo la pizza di ieri sera. Mai più la prenderò lì! Oggi devo dormireancora perchè ho dormito proprio male!
Per di più il tempo fa più schifo di ieri mattina sicchè è perfetto per rilassarsi ancora!
Questo è quello che vedo da camera mia..non rende troppo l'idea, è molto peggio, sta diluviando!

sabato, novembre 10, 2007

See you tomorrow!

Hello!! Aggiornamento prima di andare a nanna!! Oggi, come previsto, è stata una giornata di relax, ne avevo bisogno!! Stamani verso le 11.30 ha smesso di piovere sicchè sono uscita, gli altri, ho saputo stasera, hanno dormito tutto il giorno..io lo farò domani tanto è tutto chiuso:-)))!
Ho finalmente trovato gli stivali e li ho presi, mi piacciono un sacco, li avevo visto la prima settimana che ero qui, ora finalmente me li sono potuta permettere, davvero belli!!!
Poi al mercato ho comprato un piumino nuovo a 15 euro funzionalissimo che il mio da "tutti i giorni" è rotto e poi 6 mandarini buonissimi, li ho presi anche la scorsa settimana!
Ho fatto poi le lavatrici (col fatto che tutti dormivano erano libere) e dopo pranzo un pisolino di mezz'ora! Sono uscita di nuovo, in bici, ma poi ha iniziato a piovere!! Per cena mi sono fatta portare la pizza a domicilio in ostello, solo che era pesissima (Margherita ma pesissima) e mi ha dato tanta noia, cioè tutt'ora mi sta dando noia. Vado a letto, spero di stare meglio domani!
Notte!

Buongiorno! Stamani e ieri sera il tempo qui è davvero olandese, sono zero gradi, viene un diluvio che dio la manda e c’è un vento assurdo ..proprio da relax!! Prima eravamo un po’ di gente a fare colazione, tutti in piagiama!! Ieri sera abbiamo guardato giù nella tv-room “There’s something about Mary”..insomma “Tutti pazzi per Mary”..fortissimo anche in inglese!!
Oggi vorrei andare al mercato a comprare i mandarini buonissimi ma almeno deve calare un po’ sta pioggia!!!
Stavo guardando “Una mamma per amica” (eh si..nel we ho bisogno di staccare da tutti i concetti “chimici”!!!) e c’è Rory che sta per partire perchè ha trovato un nuovo lavoro! Allora ho iniziato a pensare a questo Agosto, che sembra appena passato, all’ansia che avevo addosso ma anche alla voglia di fare, al pensieri che finalmente avrei fatto ricerca, sarei stata in un lab, a quanta fatica avevo fatto per avere questo lavoro ecc..ma anche alla paura di lasciare tutti in Italia, a quanto mi sarebbero mancate le persone, le cose ecc...e ora??? Sono passati due mesi e mezzo e non mi sembra vero! Tutto è stato così più semplice del previsto, da non crederci, e tra un mese e poco più ci saranno già le vacanze di Natale..incredibile!! Qui sto davvero così bene, amo letteralmente il mio lavoro, il mio laboratorio, le persone che lavorano con me, il mio progetto, la mia camerina in ostello, vedere film mangiando cioccolata e bevendo le tisanine rubate a Dublino, amo l’Olanda e qui perchè sono al centro dell’Europa, amo il fatto di poter andare a Dublino così spesso..amo tutto!!!! Ma le persone mi mancano..mi manca Ale, mi mancano babbo e mamma che è un mese e mezzo che non li vedo, mi manca nonna, zia, Fabio, Elisa, l’altra zia e zio, la mia Jemmolina (dio quanto mi manchi Jè), insomma tutti davvero e sono felice che tra 6 giorni sarà in Italia! Ma qui sono felice, lo sono davvero! Ho raggiunto il massimo che potessi volere..per ora certo, il massimo del massimo sarebbe avere Ale vicino.
Buon weekend a tutti!!!
Buon relax!!!

martedì, novembre 06, 2007

Hello!! Aggiorno un po’! Allora domenica siamo state a Maastricht ancora con Gigi e George fino verso le 17, abbiamo trovato un mulino a da acqua che prepara il pane e cose varie da sè sicché siamo stati lì un po’ a mangiare cornetti, Vlaai e cioccolata calda! Dopo siamo andati a Valkenburg, un paesino a 20 minuti da lì dove abbiamo cenato al ristorante greco, ma di gran lunga ho preferito quello indiano del sabato! Abbiamo passato un bel we!!

A lavoro benone, oggi ho dovuto prendere una decisione: alle 16 la mia rxn aveva una conversione del 50%, ero a 75°C. Alle 17 continuava a reagire ma non potevo più fare NMR, le possibilità erano due:
1- Lasciare tutto perla notte a 75°C. Rischio: sputtanare tutto. Possibilità: conversione 100%.
2- Spengere la rxn. Rischio: rxn non finita. Possibilità: conversione 100%.
Ho scelto la seconda per vari motivi: intanto se alle 16 la conversione era del 50%, alle 17 era di sicuro maggiore e da lì a che la temperatura fosse scesa a r.t. almeno sarebbe passata un’altra ora (considerando che stavo usando il block) durante la quale la rxn avrebbe reagito ancora.
Poi non avrei dormito proprio bene sapendo di avere una cosa accesa a 80°C, meglio la rxn non finita che la DSM a fuoco!!! Boh, spero bene, cmq mi prendo le mie responsabilità, io c’ho ragionato una marea di tempo e sono convinta che sia la cosa migliore la scelta che ho fatto!
Domattina andrò là presto e la prima cosa che farò sarà l’NMR per controllare!!!

domenica, novembre 04, 2007

Buongiorno!! Stamani ho dormito assai, alle 9.20 mi sono alzata a fare colazione (devo dire che il Nescafè dublinese mi fa un sacco, sarà che bevendo solo "caffè" olandesi ormai non ho più caffeina in corpo!!), poi sono tornata un pochino a nanna!!
Ieri sono andata a Maastricht, alle 15.30 ho incontrato Gigi, abbiamo gironzolato un po' e preso il tè alla Gelateria Venezia (ti ci devo portare quando vieni il 1° Dicembre, è carinissima!!). Poi alle 18 abbiamo incontrato George e dopo Rosalba. Siamo andati a cena al risorante indiano, che mi è piaciuto tantissimo, molto piccante, ma a me piace il piccante!! Abbiamo passato due ore divertentissime!! Dopo siamo andati in un pub a bere qualcosina poi a mezzanotte io e Rosalba avevamo il treno per tornare! E' stata una bella giornata!!
Oggi dopo pranzo si torna a Maastricht così si rincontrano di nuovo Gigi e George e poi ci sono in negozi aperti essendo il primo we del mese:-))!!
Ora metto una fotina mia di ieri sera fatta al ristorante!!


sabato, novembre 03, 2007

Good morning! I am coming to have breakfast..vabbè parliamo italiano che è meglio!! Si dicevo, alle 9.30 vado a fare colazione con Costantino e forse Vittoria, non so chi ci sarà poi, cmq tutti sanno che ormai il sabato mattina è di abitudine e sanno a quale caffetteria andiamo (vorrei che anche Ale un giorno la vedesse perchè è proprio carina!! Magari per il 2 Dicembre si può fare no??)!
Oggi poi pranzo qui (ma con panino perchè odio il pranzo del sabato, mi ci vogliono 2 giorni per digerirlo!!) e poi vado a Maastricht dove si incontrerà Gigi e più tardi anche Georgios e forse si rimarrà per cena!
Have a nice we!
See you.