venerdì, settembre 21, 2007

Ok!! E’ ora di aggiornare! Ho due giorni da raccontare!!
Dunque ieri mattina dovevamo fare il tour della DSM che poi è saltato per un equivoco..vabbè meglio, ho fatto tante di quelle cose in laboratorio! Meglio così!
Il pomeriggio con Rosalba abbiamo preso il treno delle 17.05 (uscendo prima tanto avevamo finito tutte e due) e siamo andate a Maastricht. Dopo un caffé con biscotti e Muffin ci siamo fiondate da Zara (che avevamo cercato anche su Google Maps!!) e lì..apriti cielo!! Mi sono presa un piumino davvero bellino e due magline, una celeste e una grigia..e oggi ho saputo che forse lo stipendio, a noi che abbiamo iniziato a settembre, arriverà a fine ottobre, doppio certo, ma sempre a fine ottobre..che coglioni.
Cmq, poi ieri sera abbiamo incontrato Alessandro e Chris, Chris è un ragazzo inglese, di Bristol che sta facendo un Intership alla DSM ed è l’unico ragazzo inglese che riesco a capire quando parla..ah no, capisco anche la sua ragazza, forse dipende dalla zona, però quando parlano Scott, il topetto e Becky, per me è arabo!
Cmq dicevo, ieri sera abbiamo mangiato la pizza in centro a Maastricht, non male, ma per me davvero senza sale, meno male che sabato prossimo mi rifarò con una bella pizzina!
Then (lo dirò cento volte al giorno)...oggi...stamani sono andata via un po’ prima per finire di scrivere delle cose, ma ormai questa è diventata un’abitudine..perchè?? Il pomeriggio tra NMR, reazioni, interpretazioni spettri ecc, mi rimane sempre indietro il mio lab book e i casi sono due: o rimango fino alle 7 la sera o la mattina arrivo prima. Considerando che la mattina ho la rompicoglioni che alle 6 fa la doccia e mi sveglia (le docce sono accanto alla mia camera), tanto vale fare colazione e andare, molto rilassante, in bici col mio lettorino mp3 bellissimo!
Oggi in laboratorio è andata benone, ho fatto 8 NMR e alla fine non ci capivo più nulla, ma dopo 5 giorni, la rxn messa su 3 volte, accidenti vari in tutte le lingue, spettri assurdi, oggi sta Michael ha dato resa maggiore del 99%!!! Alèèèèèèè, sono davvero soddisfatta, questo lavoro mi gratifica ogni giorno di più, quel laboratorio è delizioso, ci sono già affezionata, sembrerà strano ma è così! Per me quando la domenica sera non mi pesa pensare al giorno dopo, quando la mattina arrivo sorridente, e quando in laboratorio mi sento dire che trasmetto allegria...beh, non posso volere nulla di più!! Avevo sempre detto nei post precedenti che avevo bisogno di riprovare quella gratificazione e soddisfazione personale, quella voglia di alzarmi felice ogni mattina come in Tesi, per me la Tesi è stata il massimo e ho sempre detto che questo massimo avevo bisogno di ritrovarlo....ora, dopo tre settimane (le famose tre settimane critiche), posso dire che ce l’ho fatta!!!
Certo, non saranno sempre rose e fiori, ma io ora mi sento davvero soddisfatta!!
Anche stasera, prima di andare via, mi sono messa a chiacchiera con Claudia e Georgios e gli spiegavo queste cose, gli ho anche raccontato della Boehringer ecc, e anche loro hanno detto che si vede che sono contenta!!
In laboratorio siamo in 6:
Gergios, beh lui ha una vitalità eccezionale, pieno di iniziative ogni momento, enorme competenza, mai stanco, entusiasta per ogni cosa, la classica persona che ti coinvolge nel lavoro e te lo fa piacere!
Bert: ahhh lui è davvero delizioso! Georgios dice che potrebbe essere mio nonno e le scene per questa cosa fanno troppo ridere! E’ davvero paziente, mi segue sempre, mi aiuta, diciamo che Gergios è la mente teorica e lui quella pratica..si compensano a meraviglia!!
Priscilla..troppo simpatica!! E’ una ragazza di 23 anni, con un’energia da paura ed una simpatia incredibile, anche lei mi aiuta tantissimo in laboratorio! Poi è molto carina, mi chiede sempre di Ale, di come va ecc..deliziosa!!
Claudia..ah lei è una boccata di ossigeno per me perchè è italiana sicché per me è fondamentale!! Di solito parliamo cmq inglese tra di noi ma quando siamo sole l’italiano è di obbligo!! Anche lei è molto carina e disponibile, mi ha dato un sacco di consigli utili, e poi mi offre i biscottini al cioccolato!
Poi c’è un altro ragazzo, ma ora non c’è, tornerà a Novembre.
Insomma è un laboratorio in cui si respira un’aria davvero davvero serena e allegra!!
Con Georgios si lavora tanto, ma come dico sempre, io amo questo lavoro, per cui non mi pesa per niente!

Nessun commento: