domenica, settembre 23, 2007

-5..Italyyyyy!!! Aggiornamento festa bellissima!!

Buongiorno!!! Indovinate un po’??? Stamani alcune dell’ostello andavano a Rotterdam col treno delle 7.30 da Geleen Oost..quindi....doccia alle 6..mamma mia che palle!! Comunque per fortuna sono riuscita a riaddormentarmi!!
Allora la festa..la festa è stata fantastica, mi sono divertita tantissimo, era organizzata davvero bene ed il tempo è volato!
E’ passato Bert a prenderci qui all’ostello verso le 14.30, era con la moglie, davvero simpatica anche lei! Siamo arrivati a Maastricht, in questo pub/bar/ristorante verso le 15 e subito super accoglienza con caffé e torte di tutti i tipi, troppo buone! Questi sono tipici dolci olandesi, (Appeltaart o Dutch Apple Pie) della regione Limburg, dove sono io. Ce ne sono di tutti i tipi, alle pere, marmellata, crema, ma senz’altro, il più famoso (e per me più buono) è quello alle mele..fantastico, ma davvero, è uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato! Lo riconosci perchè sopra è tipo a crostata (bucherellato) e dentro ci sono dei pezzettoni di mela grossi grossi!! Fotine del momento della pausa!! Da sinistra a destra: Bert, moglie di Bert, non mi ricordo il nome ma ci incontriamo sempre all'NMR ed è simpaticissimo ed ha una bimba di tre anni bellissima!! Poi Andrew e io!!




Dopo questa piacevole pausa tutti insieme, è iniziata la camminata-caccia al tesoro!! Troppo divertente, ma davvero, mi sono fatta di quelle risate!! In pratica avevano organizzato un giro “guidato” da delle domande, del tipo “Gira a destra, quanti mulini a vento vedi a ovest??”..se non vedevi nulla..beh, forse ti eri perso!!! Eravamo parecchi gruppi (penso almeno una ventina), nel nostro eravamo io, Rosalba, Andrew, Bert e sua moglie!! Troppo divertende!! Siamo partiti alle 15.45 e siamo ritornati alle 18 passate....siamo arrivati per PRIMI!!! Non abbiamo vinto per una domanda sui tre Moshettieri, però almeno secondi siamo arrivati di sicuro!! Ci siamo divertiti, abbiamo scherzato tutto il tempo, fatto un sacco di foto, parlato inglese (ohi ohi) e camminato quasi 3 ore all’aria aperta..e garantisco che il clima ieri qui era molto molto primaverile!! Siamo stati da dio davvero!!!
Tornati a destinazione ci siamo pappati un gelatozzo offerto da Bert che faceva finta di essere il babbo e io, Rosalba ed Andrew i bimbi..ah ah!!
Nel frattempo al pub erano arrivati tutti gli altri amici dei festeggiati e tutto il mio laboratorio, tranne Priscilla che è arrivata dopo cena!!
Quel laboratorio è davvero fantastico, le persone sono troppo simpatiche, sia durante il lavoro che fuori perchè come Georgios dice (che tra le altre cose, ho scoperto che è proprio lui che ha fatto il PhD con Corey ad Harvard e penso si sia laureato al MIT...gliel’ho chiesto!!!)...”The chemistry is funny”!!
Mi ha fatto piacere anche rincontrare Gigi. Gigi è un ragazzo di Bologna che ha fatto il post-Doc alla DSM e noi l’abbiamo conosciuto per il colloquio a Luglio. Ora lavora all’Università in Germania ed è da lui che andremo il 6 di Ottobre per due giorni (se trovo i soldini, anche se mi bastano solo 40 euro), ci sarà una marea di gente, penso sarà divertente! In laboratorio io sono alla sua scrivania e alla sua cappa, eredità italiana!!
Alle 19 abbiamo iniziato a cenare, pasta, patatine, patate, pane, tutto molto buono!!
Dopo cena tra chiacchiere, caffé, te e tante risate, la serata è volata alle 11 circa Bert ci ha riaccompagnato in ostello perchè cmq dalla stazione quel posto è lontano!!
Insomma è stata una serata piacevolissima!!
Naturalmente le fotine sono su Flickr!
E tra una settimanina scarsa rivedrò il mio tesorino, mangeremo la pizzina insieme, e staremo insieme tutto il sabato..NON VEDO L’ORA!!!!!!! Poi vedrò mamma, babbo, nonna e le mie tartarughine amorine!!

Nessun commento: