martedì, giugno 12, 2007

Sono di solito abituata a dare da mangiare e bere ad Alvaruccio. Alvaruccio guarda la foglina d'insalata, la studia mezz'ora d'orologio e poi, se è ispirato (ma poi si ispira visto che è l'unica cosa che mangia oltre ai fiori di gelsomino, per la gioia di mamma!) inizia a mangiucchiare! Poi beve un pochino, fa la passeggiatina e dorme! Ma poverino, è piccolissimo, fa anche troppo!! Carolina, cioè la mamma, giustamente, mangia molto molto di più. Oggi le ho dato un cesto di insalata intero, se l'è finito in 10 minuti, è fantastica quando mangia, si aiuta con le zampe, si impegna tantissimo, poi va alla sua ciotola del bere che ormai ha imparato, beve mezzo litro d'acuqa, poi va sotto l'edera e dorme! Cose normali!
Poi c'è lui..la bestia, il babbo, Piggy..ecco lui a volte mi fa paura!! Lui inizia intanto ha bisogno dell'insalata 3 volte al giorno, in 2 minuti è finita, poi mangia l'edera, sempre per la gioia di mamma. Ieri ha tentato di mangiare le mie ciabatte e il ferro del lettino mentre stavo prendendo il sole, alla fine ha rinunciato! Oggi gli ho dato una fetta di pane, sedano, finocchio, una mela intera, e l'altro giorno un po' di riso avanzato (sempre tutto nel piattino usa e getta)..spolverato. Mi spaventa!!!!!

Oggi so già cosa cucinerò per cena: pasta aglio, olio e peperoncino, polpette di patate (è la prima volta che le provo) e budino di mele. Se vengono bene metterò le foto!!


Nessun commento: