domenica, agosto 31, 2008
31 Agosto 2008...Buon Compleanno a me!!
Postino inventato da
Gea
alle
10:35
4
commentini
Click click Compleanno, Italia, Vacanze, Weekend
venerdì, agosto 29, 2008
ITALIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Postino inventato da
Gea
alle
18:28
5
commentini
Click click Italia, Lionotto, LSN, Tartarughini nuovi
giovedì, agosto 28, 2008
Ciao Olanda..
Postino inventato da
Gea
alle
10:50
0
commentini
Click click Leaving Nederland, Olanda, Vlaai
mercoledì, agosto 27, 2008
Finito!
Ora ho davvero finito, stamani alle 11 ho avuto la presentazione e i report sono rilegati sulla scrivania. Sono davvero soddisfatta di come e' andata!! La presentazione e' stata di 20 minuti poi piu' di mezz'ora di discussioni varie, ma niente domande rognose!! Eh si, dopo una presentazione in inglese ti senti davvero un bel po' rafforzato!! Oggi mi dedico al tiramisu' e domani cosi' c'e' il mio Vlaai, cioe' 3 Vlaai (appelvlaai, pudding e spanish cake piena zeppa di panna per Ben!!) e 2 tiramisu'!!
Ora sono stanca, ho il calo di adrenalina e dormirei qui ma fino alle 15.30 non ho bus!!
Ciao a tutti!
Postino inventato da
Gea
alle
13:03
2
commentini
Click click DSM, Odio i traslochi, Presentazione, Report
domenica, agosto 24, 2008
Cronaca del mio ultimo weekend in Olanda!
Postino inventato da
Gea
alle
08:44
3
commentini
Click click Fotine, Tartarughini nuovi, Ultimo weekend in Olanda, Weekend
giovedì, agosto 21, 2008
I nuovi tartarughini!!! :D!
Postino inventato da
Gea
alle
17:46
2
commentini
Click click Gnappetto, Tartarughini nuovi
mercoledì, agosto 20, 2008
Party & Dinner..everything for me :D!!!!!
Postino inventato da
Gea
alle
14:39
0
commentini
Click click Leaving Nederland, Weekend
sabato, agosto 16, 2008
My bloggino is 2 years old!! Making a chocolate cake!
Postino inventato da
Gea
alle
20:27
2
commentini
Click click Cosine di cucina e ricettine
venerdì, agosto 15, 2008
La dieta di Phelps.....Io questa la pubblico....
"Mangiare, dormire e nuotare: è tutto quello che so fare". E si vede. Anche a tavola il fulmine acquatico di Baltimora non è secondo a nessuno e si impegna fin dalla colazione, un pasto in cui si inseriscono uova, formaggio, lattuga, pomodoro, cipolle fritte, maionese, fiocchi d'avena, pane tostato zuccherato, frittelle al cioccolato e caffé; una lista che solo a leggerla lo stomaco ti si chiude a doppia mandata.
Dopo l'allenamento mattutino, Phelps si concede mezzo chilo (!) di pasta ben condita, cui si aggiungono - tanto per rimanere di bocca buona - due panini con prosciutto, formaggio e la solita maionese. Una bibita energetica da mille calorie e siamo di nuovo in vasca a bruciare.
A cena, infine, un altro mezzo chilo di pasta, questa volta affiancato da una pizza, giusto per andare a dormire tranquilli al termine di una giornata di fatiche. Già, la fatica, perché senza dubbio una simile quantità di cibo è inconciliabile con una vita da atleta se non contiamo le cinque ore di allenamento cui ogni giorno Phelps si sottopone, uno sforzo - di muscoli e di stomaco - che sembra proprio dare i frutti sperati.
Postino inventato da
Gea
alle
10:41
2
commentini
mercoledì, agosto 13, 2008
....

Postino inventato da
Gea
alle
19:09
3
commentini
Click click Fotine, Giramento di palle, PhD
domenica, agosto 10, 2008
Weekend fantastico!
Postino inventato da
Gea
alle
19:47
0
commentini
Click click Ale in Olanda, Buonanotte
venerdì, agosto 08, 2008
08.08.08
Postino inventato da
Gea
alle
07:36
1 commentini
Click click Buongiorno, Giramento di palle
giovedì, agosto 07, 2008
Buonissima!!
Postino inventato da
Gea
alle
19:53
0
commentini
Click click Cena, Tempo libero
mercoledì, agosto 06, 2008
Almost...- 23..e - 16 giorni lavorativi..
Postino inventato da
Gea
alle
10:13
0
commentini
Click click Leaving Nederland
sabato, agosto 02, 2008
11 mesi..- 27 giorni alla fine..
Tra 27 giorni la mia avventura Dutch finisce, torno a casina fino al 25 Settembre e poi inizia l’avventura irlandese, un po’ più lunghina..3 anni, ma con Ale là!! Non vedo l'ora di farmi una vacanzona a casina e poi iniziare in quel di Dublin!!
E’ giunto il momento di scrivere un post sulle persone che ho conosciuto qua in un anno (l’ordine è casuale).
Non è proprio facile scrivere di tutti, diciamo che mi scuso in anticipo con le persone che non rammenterò, ma un grazie è per tutti.
Andrew: una persona che lascia davvero qualcosa, una persona speciale, semplice, sempre pronta ad aiutarti, una persona davvero intelligente.
Lui la prima volta l’ho visto a Luglio 2007 per il colloquio, poi ci siamo rivisti a Settembre quando con Rosalba siamo arrivate qui. Le cene dove c’è stato lui sono sempre state le più divertenti, non c’è verso, è al di sopra di tutti gli altri. Ti aspetto a Dublino e a Pescia a Settembre e grazie per questo anno!
Costantino: senza di lui l’ostello era davvero diverso. Col suo carattere è una persona che si fa sentire, con tutti i suoi difetti, ritardi cronici, mille piaceri chiesti, è una persona che quando non c’è si sente eccome (d'altra parte è greco, basta dire questo!!)!
Aspetto anche te nell’isola verde eh, me l’avete promesso!! E la maglia della DSM è sempre lì eh!!
Rosalba: beh, con lei sono partita insieme, dal colloquio al volo del 2 Settembre, siamo sempre state vicine di camera, sia in AMVJ che in casa nuova. Ci siamo un bel po’ sostenute all’inizio nei momenti peggiori. In bocca al lupo per tutto!
Celine: beh, lei è la persona tra queste che conosco da meno tempo, ma da subito siamo diventate amiche. Nonostante i contrasti Italia-Francia si facciano sentire (sempre in modo scherzoso!) insieme ci si diverte sempre!! E per quanto riguarda il gusto per il cibo non ci batte nessuno!! E nessuno può nemmeno dire niente contro il cibo italiano (sopratutto!!!!) e francese!!
Guy: il classico tipo Dutch, silenzioso quando si deve lavorare, scherzoso quando è il momento. Proprio per questo mi trovo benissimo con lui. Ha un grande senso del rispetto e della privacy, ma ogni tanto ha quelle uscite che ti fanno pensare “Ma è la stessa persona??”.
Ben: lui è il mio supervisore, un grande chimico, una grande persona, mi ha insegnato un sacco di cose, sia in teoria che in pratica, davvero il miglior boss che potessi sperare!!
Bert: persona che non dimenticherò mai, un cuore d’oro grande così, con la sua simpatia e la sua bontà ha lasciato un segno enorme. Mi ha sempre aiutata, non ha mai detto di no ogni volta che in lab ho avuto bisogno di qualcosa. Lui e la moglie hanno organizzato per noi cene e giornate piacevolissime! E a lui forse va il più grande ringraziamento dal punto di vista lavorativo.
Claudia: la dolcezza fatta in persona, italiana doc, bravissima ragazza, sempre sempre disposta ad aiutarti e sempre col sorriso sulle labbra. Diretta, gentile, educata. Spero veramente di incontrarla di nuovo quando verrà a trovare i suoi parenti a Dublino! Una persona che non si dimentica!!
In ostello ho conosciuto un sacco di gente e con i loro pregi e difetti mi ricorderò sempre di loro!
Poi ci sono tutte le persone alla DSM, persone eccezionali, per fare qualche nome..
Thei (sempre pronto a chicchierare!!), Moses, Victoria (che piano piano sta migliorando il suo italiano!!), Dennis (con le sue richieste della pasta alla carbonara!!), Bert (una persona eccezionale, davvero, Henri, Umut, Cor, Claudia l’altra, la donnina dell’NMR, le ragazze dell’HPLC e GC, l’omino che pulisce (troppo simpatico!), Bert l’aggiustatutto, Laurent, Andrè..insomma non posso scrivere i nomi di tutti, ma davvero un grazie è per tutti!!!


