domenica, agosto 31, 2008

31 Agosto 2008...Buon Compleanno a me!!



Eh si, oggi è il mio compleannino!!!
E sono felice perchè sono a casa, anche Ale è in Italia, c'è il sole ed è caldo, alla DSM ho finito nel migliore dei modi, sono pronta per il mio PhD!! E mi godo questo mio 27° compleanno il più possibile!!!
Venerdì sera dopo il viaggio alle 10 nemmeno dormivo ma con il pancino pieno di pasta alle vongoline e spiedini di pesce!! :-)))!!
Ieri matina sono stata dalla parrucchiera poi il pomeriggio ho visto Ale verso le 17.30 e siamo andati in città, mi ha regalato un libro che mi ispira un sacco e poi mi ha anche pagata la pizzina!
Siamo stati in città fino verso le 19.30, ci si stava benone, siamo stati sulle mura e mi sono riposata tanto!! A vena siamo andati Da Bengio dove abbiamo preso la pasta fritta e la pizza, io ai funghi e Ale ai 4 formaggi! Pizzina divina direi!! Poi caffèino!! In città abbiamo gironzolato un po', preso un gelatino che abbiamo mangiato sulla panchina sulle mura..che relax completo, che gioia!!! POi anche la granitina al cocomero!! E' stata proprio una bella giornata!!!

venerdì, agosto 29, 2008

ITALIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Eccomi a casina!!! La partenza non è stata delle migliori: volo Pisa-Eindhoven perfettamente in orario e noi perfettamente in anticipo siamo saliti sullo stesso aereo per fare Eindhoven-Pisa..perfetto..eh no! Arriva il messaggio del pilota "Unfortunately due to technical problems non possiamo decollare. Il problema non verrà risolto prima di 2 o 3 ore, abbiamo chiamato ora gli ingegneri a controllare. Nel frattempo abbiamo organizzato perchè possiate scendere dall'aereo e aspettare in aeroporto".
Invece che delle 12.20, abbiamo decollato alle 15.10 circa. Il problema???? Mentre stavamo entrando in aereo un uccello ha picchiato nell'ala (spero si sia ammazzato) e hanno voluto controllare tutto per essere certi che non avesse fatto danni. Ora meglio così eh, ma per controllare un'ala ci vogliono 3 ore????
Vabbè, cmq, ora sono a casina, con una cena di pesce che mi aspetta, in pigiama appena docciata in infradito..che bello!! E ho visto i miei tartarughini fantastici e liberato Lionotto e LSN dal bagaglio!!! Domani parrucchiera, relax e pizzina!! Non vedo l'ora arrivi anche Ale!!

giovedì, agosto 28, 2008

Ciao Olanda..

In Olanda non si vede il sole (almeno qui da me) da giorni, ti svegli ed è tutto grigio, vai a letto ed è sempre tutto grigio.
In Olanda l'estate c'è stata, a Aprile, da lì poi tantissima pioggia e freddo.
In Olanda Agosto corrisponde a Novembre.
In Olanda parlano una lingua assurda, dopo un anno capisco si e no 10 parole (anche perchè grazie a Dio parlano tutti inglese).
In Olanda non esistono le tende scure, per cui alle 6 di mattina sei sveglio per la luce che hai in camera.

Ecco...sono problemi questi?? Certo che no, e sono gli unici difetti che riesco a trovare a questo Paese. All'inizio pensavo "Vabbè ci sei da 1 mese, aspetta e vedrai", ora è un anno, e sono sempre questi, nè uno di più, nè uno di meno. Domani lascerò l'Olanda, non dimenticherò mai questo Stato per me così perfetto e civile. Molti criticano il carattere deglio olandesi, così diretto, io adoro questo popolo proprio per questo!
Questo anno è stato fantastico e non dimenticherò mai un attimo trascorso qui.
Grazie all'Olanda, agli olandesi e a tutti quelli che ho conosciuto!

E' appena finito il mio Vlaai, del tiramisu' hanno detto "It is amazing!!", finiti in un nanosecondo, tutti e due, anche i Vlaai, tutto!! Sono contenta! Ho fatto le fotine, poi le mettero'!!
Ciao a tutti e ciao Olanda!

mercoledì, agosto 27, 2008

Finito!

Aggiornamento 20.51

Io odio traslocare, più butto via cose o le smercio a qualcuno e più la roba in casa aumenta. E il limite di peso del bagaglio è già quasi stato raggiunto...che palle!!!
Comunque, una fotina di stamani prima di iniziare la presentazione (Andrew è il fotografo!!)!


Ora ho davvero finito, stamani alle 11 ho avuto la presentazione e i report sono rilegati sulla scrivania. Sono davvero soddisfatta di come e' andata!! La presentazione e' stata di 20 minuti poi piu' di mezz'ora di discussioni varie, ma niente domande rognose!! Eh si, dopo una presentazione in inglese ti senti davvero un bel po' rafforzato!! Oggi mi dedico al tiramisu' e domani cosi' c'e' il mio Vlaai, cioe' 3 Vlaai (appelvlaai, pudding e spanish cake piena zeppa di panna per Ben!!) e 2 tiramisu'!!
Ora sono stanca, ho il calo di adrenalina e dormirei qui ma fino alle 15.30 non ho bus!!
Ciao a tutti!

domenica, agosto 24, 2008

Cronaca del mio ultimo weekend in Olanda!

Aggiornamento ore 17:00 e aggiornamento FOTINE so far!

Noi non ci siamo accontentati di un Venerdì e un Sabato memorabili allora per fare onore agli inglesi, hanno organizzato un Tea Time fantastico, con tè (ovvio), cheesecake, tiramisù (quello che io e Helen abbiamo preparato ieri) e scones!!
Che volere di più da questo weekend??
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno! Eccoci arrivati a Domenica dopo un fine settimana a dir poco fantastico che ha portato il mio stomaco a urlare vendetta e al mio fisico a essere più stanco di Venerdì..ma..I don't care, è il mio ultimo fine settimana olandese, me lo sto godendo al 1000% e sono felice così! Ma andiamo con ordine!
Venerdì sera c'è stato il leaving party qui in ostello, nella stanza di Raphael. La festa è andata benone, mi sono divertita un sacco, e il clima "Beach party" è venuto bene devo dire!!! Era la festa per 7 persone: io, Helen, Scott, Stuart, Raphael, David e Jonas, il più numeroso in un anno!!!!
Ieri mattina invece sono stata a AH con Helen a comprare le cose per il tiramisù che abbiamo preparato poi subito dopo! La sera con Andrew e Rosalba siamo andati a Heerlen dove abbiamo incontrato Maurice e Priscilla e siamo andati al ristorante italiano dove eravamo già stati e dove si mangia a dir poco benissimo, cibo fantastico!!! Io ho preso calamari fritti che erano la fine del mondo e pasta al tonno buonissima e caffèino (davvero caffè italiano)..insomma cena divina!!
Dopo cena siamo andati al festival che c'era lì in paese e Andrew mi ha regalato il palloncino a fiore che ho ora qui in camera e che si può vedere nelle foto..e le risate sul treno con questo fiore e in bici..ah ah!!! Insomma sono stati 2 giorni eccezionali che non dimeticherò mai!! Oggi la prendo con comoda, mi riposerò tantissimo e ripeterò perchè tra le altre cose, Mercoledì alle 11 ho la presentazione! Giovedì invece faccio il Vlaai e Venerdì si parte...sono felice e triste allo stesso tempo..mix feeling (nuovo termine!!!), ma è normale no?! :-)!!!

Buona Domenica!!

Hi hi..ieri è nato un altro tartarughino, Mazinga!!! Non vedo l'ora di vederli i miei tesorini!!


giovedì, agosto 21, 2008

I nuovi tartarughini!!! :D!

Ecco a voi i nuovi fratellini di Gnappetto (a sinistra, il gigante!!), Rambo e Rambotto, nati oggi 21 Agosto 2008!! Amorini miei!!!

mercoledì, agosto 20, 2008

Party & Dinner..everything for me :D!!!!!

Ciao, agigornamenti da lavoro..la reazione e' li' e deve essere controllata domani, almeno sembra che vada! Sono proprio agli sgoccioli della mia esperienza olandese!! Questo weekend sara' busyssimo..Venerdi' c'e' il leaving party classico, per 7 persone, forse il piu' alto numero di persone che lasciano l'ostello tutte insieme. Di solito odio abbastanza queste feste qui dell'ostello (e oggi ero parecchio decisa a non andare) perche' so come sono ma poi ho saputo il tema che e' simpatico (Beach party) e poi insomma, e' anche la mia festa ed e' finalmente di Venerdi' (di solito erano tra settimana) sicche' ci vado! Penso che mi divertiro'!
Ci sono un bel po' rimasta male di questa frase pero' "Nothing is more important than my gym"...
Sabato invece c'e' la cena a Heerlen, siamo io, Rosalba che torna da Amsterdam, Priscilla, Maurice e Andrew, non vedo l'ora!!

sabato, agosto 16, 2008

My bloggino is 2 years old!! Making a chocolate cake!

Ieri il mio bloggino adorato ha compiuto 2 ANNI e per festeggiare ho fatto un dolcino alla cioccolata, veloce, buono, si sporca pochissimo la cucina..quindi tutto perfetto!!

INGREDIENTI:
250 gr acqua
250 gr zucchero
175 gr farina
100 gr cacao amaro in polvere
2 uova

PREPARAZIONE:
Unisci zucchero, farina, cacao e uova e mescola fino ad ottenere una polvere di colore omogeneo e poi lentamente aggiungi l'acqua.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.

...it shoudn't be so heavy! :D

venerdì, agosto 15, 2008

La dieta di Phelps.....Io questa la pubblico....

Una linea figlia di zucchero, cioccolato, uova, pasta e allenamenti, tantissimi allenamenti.
Michael Phelps, il più grande atleta della storia delle Olimpiadi, ha svelato la sua dieta in un'intervista alla Nbc, specificando che in una giornata normalmente consuma circa 12.000 calorie, una quantità sei volte superiore alla media di un maschio adulto.
"Mangiare, dormire e nuotare: è tutto quello che so fare". E si vede. Anche a tavola il fulmine acquatico di Baltimora non è secondo a nessuno e si impegna fin dalla colazione, un pasto in cui si inseriscono uova, formaggio, lattuga, pomodoro, cipolle fritte, maionese, fiocchi d'avena, pane tostato zuccherato, frittelle al cioccolato e caffé; una lista che solo a leggerla lo stomaco ti si chiude a doppia mandata.
Dopo l'allenamento mattutino, Phelps si concede mezzo chilo (!) di pasta ben condita, cui si aggiungono - tanto per rimanere di bocca buona - due panini con prosciutto, formaggio e la solita maionese. Una bibita energetica da mille calorie e siamo di nuovo in vasca a bruciare.
A cena, infine, un altro mezzo chilo di pasta, questa volta affiancato da una pizza, giusto per andare a dormire tranquilli al termine di una giornata di fatiche. Già, la fatica, perché senza dubbio una simile quantità di cibo è inconciliabile con una vita da atleta se non contiamo le cinque ore di allenamento cui ogni giorno Phelps si sottopone, uno sforzo - di muscoli e di stomaco - che sembra proprio dare i frutti sperati.

mercoledì, agosto 13, 2008

....

Aggiornamento giorno dopo:
questo è il titolo/argomento del mio Dottoratino!! :-))


"Synthesis and evaluation of novel selective 5-HT2b/2c receptor agonist as anti-epileptic agents"


I'm really looking forward!
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Giornata del cavolo oggi, ma davvero...

1- GC rotto fino a domani pomeriggio..ergo..zero chimica fino a che non lo sistemano.
2- Qualcuno alla stazione nel legare la bici, nel suo lucchetto c'ha infilato il filo del mio freno..ergo..la mia bici è bloccata.
3- Tornando a piedi ha iniziato a grandinare con venti a 2000 Km/h.
4- In casa dico..."Ahhh una bella doccia", su tutto il piano non c'è acqua calda...

Quasi quasi mi ci vorrebbe davvero di andare giù a bere una decina di cocktails.

Ma una cosa bella c'è stata eh!! Nel mio futuro gruppo di ricerca a Dublino, il mio nome è già stato inserito!! :-))!!

Stasera ho fatto due fotine dalla finestra della mia casina..



domenica, agosto 10, 2008

Weekend fantastico!

FOTINE di questo weekend!
Ciao!
Anche questo weekend bellissimo con Ale è da poco finito, e come ogni altro momento insieme è stato davvero bello!
Ieri sono andata a Eindhoven a vedere il suo aereino che arrivava, e che bello vederlo arrivare da quella porta degli arrivi!! Siamo stati un po' in centro a Sittard, siamo andati da AH a fare la spesina per la sera,da Blokker e in piazza a prenderci un caffèino ai tavolini fuori!!
Tornati a casa, finalmente dopo un anno sono riuscita a fargli conoscene Andrew! Poi abbiamo preparato cena, una fantastica pasta col tonno (idea del mio cuochino!!) e dolcino alla ricotta fatto da me Venerdì! Poi ci siamo rilassati alla tele/pc con la pancina piena e poi nanna!
Stamani abbiamo fatto una fantastica colazione/pranzo con ben 4 cornetti e un muffin (davvero muffissimo Irish!!), marmellata e caffèino!! Deliziosa davvero!!!!
Alle 14.40 abbiamo preso il trenino per Eindhoven again e lì ci siamo salutati :-(! Questa è stata l'ultimo volta di Ale Dublino-Eindhoven in questo anno!
Sul bloggino ho messo il contatore al contrario per il 29 Agosto, così veloce questo anno!
Grazie per questo weekend così bello!!

venerdì, agosto 08, 2008

08.08.08

Non ho passato una gran nottata stanotte, mi sarò rigirata 1000 volte, prima avevo caldo, poi freddo, poi la tenda che faceva rumore, poi un po' di pensieri...colpa della paella?
E poi la gente dovrebbe imparare che al mondo non è sola e se si deve sfogare lo faccia in altro modo, perchè qui siamo tutti stanchi la sera, non solo loro. Un po' di rispetto please.
Thank God is Friday at least.
Comunque oggi è l'08/08/08..mi ci diceva di scriverlo.

giovedì, agosto 07, 2008

Buonissima!!

Hello!! Eccomi tornata da una cena con i fiocchi!!
Con Andrew e Celine siamo andati a Tapas, qui a Sittard, un posto dove si mangia divinamente e dove siamo già stati!! Abbiamo preso tutti e tre la paella :-)), finalmente!!! Qui qualche FOTINA!!

mercoledì, agosto 06, 2008

Almost...- 23..e - 16 giorni lavorativi..

E Gea il 29 Agosto torna ufficialmente a casa, il 28 sara' l'ultimo giorno di lavoro alla DSM.
Ho prenotato il volo stamani. Eindhoven-Pisa 29 Agosto 2008, ore 12.20 (non ci credo nemmeno se lo vedo che sara' in orario).
Bye bye Olanda..strana sensazione!
Faro' il mio leaving party dall'ostello?? No di certo, ne ho visti decine in un anno e sono odiosi, di vedere gente ubriaca che non si rinviene piu' in casa mia non ci penso proprio! La mia casina deve rimanere cosi' perfetta come e' ora (se non altro perche' voglio indietro il deposito!!!). Quello che faro' e' festeggiare in modo piu' tranquillo con le persone piu' importanti per me qui...domani sera cena allo spagnolo con paella con Celine e Andrew (un modo per salutare Celine che il 15 va via), ma sopratutto la mia leaving dinner sara' il 23 di Agosto a Herleen all'Italian Restaurant dove siamo gia' stati e si mangia da dio. Sara' con Andrew, Priscilla e Maurice, con loro si che voglio festeggiare!! I am looking forward!!

sabato, agosto 02, 2008

11 mesi..- 27 giorni alla fine..

Oggi sono 11 mesi che sono in Olanda, 11 mesi bellissimi, con tutti i momenti no che la lontananza comporta certo! Ma fa parte del gioco e a parte i primi tempi ora sono scomparsi del tutto!!
Tra 27 giorni la mia avventura Dutch finisce, torno a casina fino al 25 Settembre e poi inizia l’avventura irlandese, un po’ più lunghina..3 anni, ma con Ale là!! Non vedo l'ora di farmi una vacanzona a casina e poi iniziare in quel di Dublin!!
E’ giunto il momento di scrivere un post sulle persone che ho conosciuto qua in un anno (l’ordine è casuale).
Non è proprio facile scrivere di tutti, diciamo che mi scuso in anticipo con le persone che non rammenterò, ma un grazie è per tutti.


Andrew: una persona che lascia davvero qualcosa, una persona speciale, semplice, sempre pronta ad aiutarti, una persona davvero intelligente.
Lui la prima volta l’ho visto a Luglio 2007 per il colloquio, poi ci siamo rivisti a Settembre quando con Rosalba siamo arrivate qui. Le cene dove c’è stato lui sono sempre state le più divertenti, non c’è verso, è al di sopra di tutti gli altri. Ti aspetto a Dublino e a Pescia a Settembre e grazie per questo anno!

Priscilla: una delle persone con le quali mi sono legata di più, una ragazza di una semplicità unica, una ragazza unica, speciale davvero. Con lei, dal primo giorno che eravamo nello stesso laboratorio mi sono trovata benissimo e penso che mi conosca molto meglio lei dopo 1 anno che tante altre persone che conosco da una vita. Mi mancherà un sacco, davvero!

Costantino: senza di lui l’ostello era davvero diverso. Col suo carattere è una persona che si fa sentire, con tutti i suoi difetti, ritardi cronici, mille piaceri chiesti, è una persona che quando non c’è si sente eccome (d'altra parte è greco, basta dire questo!!)!
Aspetto anche te nell’isola verde eh, me l’avete promesso!! E la maglia della DSM è sempre lì eh!!

Rosalba: beh, con lei sono partita insieme, dal colloquio al volo del 2 Settembre, siamo sempre state vicine di camera, sia in AMVJ che in casa nuova. Ci siamo un bel po’ sostenute all’inizio nei momenti peggiori. In bocca al lupo per tutto!

Celine: beh, lei è la persona tra queste che conosco da meno tempo, ma da subito siamo diventate amiche. Nonostante i contrasti Italia-Francia si facciano sentire (sempre in modo scherzoso!) insieme ci si diverte sempre!! E per quanto riguarda il gusto per il cibo non ci batte nessuno!! E nessuno può nemmeno dire niente contro il cibo italiano (sopratutto!!!!) e francese!!

Guy: il classico tipo Dutch, silenzioso quando si deve lavorare, scherzoso quando è il momento. Proprio per questo mi trovo benissimo con lui. Ha un grande senso del rispetto e della privacy, ma ogni tanto ha quelle uscite che ti fanno pensare “Ma è la stessa persona??”.

Ben: lui è il mio supervisore, un grande chimico, una grande persona, mi ha insegnato un sacco di cose, sia in teoria che in pratica, davvero il miglior boss che potessi sperare!!

Bert: persona che non dimenticherò mai, un cuore d’oro grande così, con la sua simpatia e la sua bontà ha lasciato un segno enorme. Mi ha sempre aiutata, non ha mai detto di no ogni volta che in lab ho avuto bisogno di qualcosa. Lui e la moglie hanno organizzato per noi cene e giornate piacevolissime! E a lui forse va il più grande ringraziamento dal punto di vista lavorativo.

Claudia: la dolcezza fatta in persona, italiana doc, bravissima ragazza, sempre sempre disposta ad aiutarti e sempre col sorriso sulle labbra. Diretta, gentile, educata. Spero veramente di incontrarla di nuovo quando verrà a trovare i suoi parenti a Dublino! Una persona che non si dimentica!!

In ostello ho conosciuto un sacco di gente e con i loro pregi e difetti mi ricorderò sempre di loro!
Poi ci sono tutte le persone alla DSM, persone eccezionali, per fare qualche nome..
Thei (sempre pronto a chicchierare!!), Moses, Victoria (che piano piano sta migliorando il suo italiano!!), Dennis (con le sue richieste della pasta alla carbonara!!), Bert (una persona eccezionale, davvero, Henri, Umut, Cor, Claudia l’altra, la donnina dell’NMR, le ragazze dell’HPLC e GC, l’omino che pulisce (troppo simpatico!), Bert l’aggiustatutto, Laurent, Andrè..insomma non posso scrivere i nomi di tutti, ma davvero un grazie è per tutti!!!