Novità in vista..grosse novità in vista direi!! Dunque..intanto (e ora lo posso scrivere perchè è sicuro, cioè non l'esito ci mancherebbe, ma il fatto in sè si) il 18 Maggio ho un colloquio in Inghilterra, a Sheffield, per un PhD. Vado con la mia Jemmolina, partiamo il 17 alle 16.35 da Pisa (rigorosamente Ryanair) e atterriamo a East Midlands alle 18.05 inglesi. Tra treni e bus alle 20.30 siamo a Sheffield! Il 18 faccio il colloquio, giriamo la città, mangiamo, ci svaghiamo, stiamo un po' insieme che non c'è mai tempo e poi sabato 19 ripartiamo e alle 16.10 risiamo a Pisa!!! Tutto questo per 20 € a testa tasse incluse A/R..santa Ryanair!!!! Questa settimana ci troviamo un pomeriggio per decidere dei vari B&B, hotel, oppure decidiamo se andare all'avventura e cercare qualcosa sul momento!! Per ora il più bellino che abbiamo trovato è questo http://www.theharley.co.uk/, veramente vicino al Dipartimento di Chimica (quello dove dovrò fare il colloquio) e abbordabile come prezzi! Insomma sono prorpio contenta che si stia muovendo qualcosa anche per me!! Nel frattempo, sempre oggi, ho avuto anche un'altra risposta, da York. Hanno ricevuto il finanziamento, mi hanno mandato il file pdf con il progetto di PhD e mi propongono come periodo per il colloquio le ultime due settimane di maggio..tutta spesata, volo e pernottamento! Eh insomma eh..mica male!! A livello di progetti sono simili, ora farò questi 2 colloqui e poi si vedrà un po' come andranno le cose!!! Sono contenta, certo il pensiero c'è..ma chi non l'avrebbe? Una certezza nella mia vita e l'unica cosa che lo stage mi ha insegnato è che io devo stare in laboratorio e fare ricerca, sintesi e questo, purtroppo, comporta dei sacrifici. Non è egoismo, come mi sono sentita dire, la mia è passione. Non sono una persona che aspetta che le cose le caschino dal cielo, ho fatto di tutto anche per ottenere soltanto un colloquio e per questo, anche non sapendo come andrà, sono fiera di me stessa. Non sono apatica, non ce la faccio a stare a sedere aspettando che qualcosa si realizzi, senza fare niente però. E se per qualcuno questo è egoismo..ma sai quanto me ne frega a me?? Sopratutto per il fatto che chi me l'ha detto è una persona che non stimo.
Comunque, cambiando argomento, oggi ho fatto un dolce e la foto NON può non essere pubblicata perchè è (modestamente) troppo bello!!! E scriverò anche la ricetta:
DOLCE DI RICOTTA E CIOCCOLATAPasta frolla 450 grammi
Ricotta 450 grammi
Uova 1
Tuorli 1
Zucchero 150 grammi
Cioccolato fondente 150 grammi
Stendere la pasta frolla su una tortiera a bordi bassi, togliendo la pasta che fuoriesce con il mattarello, bucherellare con una forchetta e mettere il frigo per circa mezz'ora.
Accendere il forno a 180 °C. Nel frattempo rompere l'uovo in una terrina, aggiungere lo zucchero semolato, l'albume e sbattere con uno sbattitore elettrico ad alta velocità.
Aggiungere la ricotta e continuare a sbattere a media velocità.
Versare nella tortiera sopra la pasta frolla e infornare per circa 30 minuti.
Far raffreddare.
Scaldare il cioccolato a fuoco bassissimo e decorare usando una siringa da pasticcere..io ho usato una siringa per le punture!!!!